View Full Version : Antenna yagi-uda per wifi dalla China…seri dubbi a riguardo
Guardavo su eBay questa inserzione. [link rimosso]
Le specifiche sembrano veritiere (il guadagno in dBi in relazione alla lunghezza per essere ok), ma il cavo mi preoccupa.
5 Metri di cavo coassiale? (di dubbia qualità) :mbe:
Solo il cavo non si mangerà almeno 10dB? :stordita:
lafrancos
30-01-2010, 18:22
;30674811']Guardavo su eBay questa inserzione (EDIT).
Le specifiche sembrano veritiere (il guadagno in dBi in relazione alla lunghezza per essere ok), ma il cavo mi preoccupa.
5 Metri di cavo coassiale? (di dubbia qualità) :mbe:
Solo il cavo non si mangerà almeno 10dB? :stordita:
Su questo forum sono vietati i link a siti di e-commerce e alla baia, quindi edita il tuo post prima di essere richiamato da un moderatore.
Per quanto riguarda la tua perplessità, credo effettivamente ci sia una bella perdita di guadagno dovuta al cavo.
Su questo forum sono vietati i link a siti di e-commerce e alla baia, quindi edita il tuo post prima di essere richiamato da un moderatore.
Per quanto riguarda la tua perplessità, credo effettivamente ci sia una bella perdita di guadagno dovuta al cavo.
Grazie per la risposta.
Credi che comprarla e sostituire il cavo con uno più corto valga la pena?
si tratterebbe di acquistare un cavo coassiale a bassa perdita ed eventualmente anche il connettore SMC (se non riesco a smontarlo senza romperlo). E se l'antenna non fosse decentemente costruita sarebbe solo fatica sprecata :rolleyes:
p.s. ma da quanto vige la regola che vieta i link? :confused: non ne sapevo niente :fagiano:
lafrancos
31-01-2010, 17:55
;30679268']Grazie per la risposta.
Credi che comprarla e sostituire il cavo con uno più corto valga la pena?
si tratterebbe di acquistare un cavo coassiale a bassa perdita ed eventualmente anche il connettore SMC (se non riesco a smontarlo senza romperlo). E se l'antenna non fosse decentemente costruita sarebbe solo fatica sprecata :rolleyes:
p.s. ma da quanto vige la regola che vieta i link? :confused: non ne sapevo niente :fagiano:
Credo che sostituendo il cavo con uno più corto si perda molto meno guadagno rispetto a quello più lungo fornito in dotazione, ma purtroppo non si può sapere l'effetiva qualità dell'antenna.
Per la regola che vieta i link io la conosco da quando sono iscritto dal 2006, punto 10 di "cosa non è consentito fare" del regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php).
Credo che sostituendo il cavo con uno più corto si perda molto meno guadagno rispetto a quello più lungo fornito in dotazione, ma purtroppo non si può sapere l'effetiva qualità dell'antenna.
Per la regola che vieta i link io la conosco da quando sono iscritto dal 2006, punto 10 di "cosa non è consentito fare" del regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php).
Ho domandato che cavo fosse, e mi hanno risposto: "the type is named 50-3 cable ,and its feature is like as the LMR195 or RG58" quindi circa 2 dB/m a 2.4Ghz (poco meno) :rolleyes:
La qualità dell'antenna da quali fattori dipende? sicuramente dalla precisione nelle misure, conducibilità dei materiali e qualità delle saldature. boh…sono in dubbio…vi mediterò su.
Grazie intanto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.