PDA

View Full Version : volume GONG d'avvio

setaf
30-01-2010, 14:28
ciao a tutti....da un paio di giorni non so x quale motivo ma il gong d'avvio del mio macmini (e' l'ultimo modello base, con 4gb ddr3) e' veramente basso, quasi impercettibile...come mail ?!?!

inoltre ho notato che la ventola viaggia anche quando il processore e' freddo (35 - 40 gradi) a 1500rpm ?!?! e' una cosa normale ?!?!

^Robbie^
30-01-2010, 14:34
ciao a tutti....da un paio di giorni non so x quale motivo ma il gong d'avvio del mio macmini (e' l'ultimo modello base, con 4gb ddr3) e' veramente basso, quasi impercettibile...come mail ?!?!

inoltre ho notato che la ventola viaggia anche quando il processore e' freddo (35 - 40 gradi) a 1500rpm ?!?! e' una cosa normale ?!?!

Il volume del "gong" all'avvio è legato al volume di sistema che regoli all'interno di OS X. Ad esempio, se metto in mute l'audio del mio MacBookPro e lo spengo, alla riaccensione non sento il "gong".
Per la velocità delle ventole mi sembra che 1500rpm sia l'impostazione che Apple usa di default per la rotazione.

Byez!

setaf
01-02-2010, 18:41
moh ci provo, grazie mille :)

Dannato85
17-02-2010, 22:48
se vuoi sentire il gong al massimo (cmq si chiama post) accendi il mac e premi e mantieni premuti i tasti command/alt/p/r (fai il reset pram in questo modo e il volume si spara al max)