View Full Version : grave problema BIOS
diegoturbo
30-01-2010, 12:03
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi perchè non so proprio come muovermi!!!
Ho un assemblato con scheda madre asus a7v8x-mx e AMD Athlon xp 2500+ barton e Windows XP
funzionava tutto benissimo finchè non ho deciso di aggiornare il bios con asus live update... ho installato il programma, ho seguito la procedura e dopo ho riavviato. bene. non parte più
non fa niente, non legge il bios.
parte l'alimentatore e basta!
come posso fare per rimettergli il bios? non va a leggere nè floppy, nè cd...
vi ringrazio in anticipo...
__NeoZ__
30-01-2010, 12:08
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi perchè non so proprio come muovermi!!!
Ho un assemblato con scheda madre asus a7v8x-mx e AMD Athlon xp 2500+ barton e Windows XP
funzionava tutto benissimo finchè non ho deciso di aggiornare il bios con asus live update... ho installato il programma, ho seguito la procedura e dopo ho riavviato. bene. non parte più
non fa niente, non legge il bios.
parte l'alimentatore e basta!
come posso fare per rimettergli il bios? non va a leggere nè floppy, nè cd...
vi ringrazio in anticipo...
stacca cavo alimentazione togli batteria bios memorie e tutto quel che è collegato alla m\b, vedi se ti fa un beep. Se non ti fa nessun beep butti via la mb
forse ci sono procedure per recupero bios ma trattandosi di pc fissi e un po datati non sono a conoscenza della possibile funzionalità
diegoturbo
30-01-2010, 12:40
non fa nessun bip... ma strano... cioè il problema dovrebbe essere il bios, no? da quando l'ho aggiornato non va più niente... se compro un bios dovrebbe funzionare tutto, no?
__NeoZ__
30-01-2010, 12:41
non fa nessun bip... ma strano... cioè il problema dovrebbe essere il bios, no? da quando l'ho aggiornato non va più niente... se compro un bios dovrebbe funzionare tutto, no?
compri un bios?
diegoturbo
30-01-2010, 12:48
quasi quasi... perchè no? oggi c'è la fiera a novegro e poi l'ho trovato su ebay a 8eur
cosa ne pensi?
__NeoZ__
30-01-2010, 12:49
puoi provare... facci sapere!
diegoturbo
30-01-2010, 12:51
secondo me il problema è quello, non credo di essere riuscito a bruciare tutta la motherboard aggiornando il bios... o almeno spero...
sualocin
30-01-2010, 12:54
se è corrotto il bios puoi far il flash a caldo con un altro uguale, oppure fai prima a sostituire il chip
diegoturbo
31-01-2010, 14:20
Ok allora ho trovato il chip su internet in olanda 10euro spedizione compresa... secondo voi non nutto via i soldi? cioè funzionerà?
come si fa a flasharlo 'a caldo'? non si avvia proprio niente...
lorytrans
31-01-2010, 14:43
con 10 euri di piu' prendi una scheda nuova e via
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.