View Full Version : **Neve**
Stamattina esco dalla porta di casa e vedo questo!
Torno dentro di corsa a recuperare la macchina e arrivo in ritardo dal parrucchiere!!
http://img685.imageshack.us/img685/2395/nevej.jpg
airpixXx84®
30-01-2010, 11:52
Perché qui no? -.-
Bella foto, beato te! =(
lo_straniero
30-01-2010, 13:42
bella soft...mi piace ....
Parrucchiere?:stordita: :fagiano:
adexxx88
30-01-2010, 14:00
surreale! bellissima, forse un pelino sottoesposta
bella soft...mi piace ....
Parrucchiere?:stordita: :fagiano:
Si sai, anche a me crescono i capelli e ogni tanto li taglio :D
surreale! bellissima, forse un pelino sottoesposta
Grazie, si forse è un po' sottoesposta, per scattare controluce ho letto non inquadrando il sole con l'esposimetro in SPOT... non se se era il metodo giusto ma almeno non ho bruciato il cielo!!
I colori mi piacciono! (a parte la troppa neve ripresa nella parte inferiore... ma quelli son gusti personali...).
Bello scatto!:D
I colori mi piacciono! (a parte la troppa neve ripresa nella parte inferiore... ma quelli son gusti personali...).
Bello scatto!:D
Non essendoci alberi o edifici credo che, tagliando la neve sotto, poi si faccia fatica a capire che il soggetto è proprio la neve!
Grazie per il commento!! ;)
Uhm, si in effetti è vero. Però la prima cosa che mi ha colpito nella foto è stato lo sfondo delle colline e le viti cariche di neve. :)
Trovo questa foto un piccolo capolavoro che gioca abilmente sui contrasti: l'immagine ha toni tenui, delicati; ma il soggetto è forte (neve, vite ghiacciata).
La parte inferiore (freddo, gelo) è in antitesi a quella superiore (luce, calore).
In questo senso, quelli che normalmente verrebbero intesi come errori (sottoesposizione, orizzonte a metà immagine), sono assolutamente funzionali al messaggio.
La prova che le regole vanno anche infrante!:mano:
A voler proprio essere pignoli (ma giusto per rompere un po' le scatole:ciapet: ), clonerei quella scia di aereo!:D
Trovo questa foto un piccolo capolavoro che gioca abilmente sui contrasti: l'immagine ha toni tenui, delicati; ma il soggetto è forte (neve, vite ghiacciata).
La parte inferiore (freddo, gelo) è in antitesi a quella superiore (luce, calore).
In questo senso, quelli che normalmente verrebbero intesi come errori (sottoesposizione, orizzonte a metà immagine), sono assolutamente funzionali al messaggio.
La prova che le regole vanno anche infrante!:mano:
A voler proprio essere pignoli (ma giusto per rompere un po' le scatole:ciapet: ), clonerei quella scia di aereo!:D
Grazie, sono davvero lusingato!!
althasius
31-01-2010, 10:37
bellissima foto complimenti :)
posso chiederti per la cornice ( molto fine ed elegante ) che programma hai usato ? io ho provato a cercare in photoshop ma forse perchè sarà in inglese ma non sono riuscito a trovare nulla :D
bellissima foto complimenti :)
posso chiederti per la cornice ( molto fine ed elegante ) che programma hai usato ? io ho provato a cercare in photoshop ma forse perchè sarà in inglese ma non sono riuscito a trovare nulla :D
Photoshop, è molto semplice
Image -> Canvas Size -> spunta su relative ->metti 30 Pixel e sotto metti white -> Ok
Quindi
Image -> Canvas Size -> spunta su relative ->metti 45 Pixel e sotto metti black - > Ok
Ovviamente le misure dei pixel metti quelle che preferisci, io uso queste.
Metto le cornici solo sulle foto che pubblico on-line, mi piacciono e credo che diano un senso di completezza...
Grazie del commento!
althasius
31-01-2010, 12:57
grazie a te per la dritta ;)
digital_brain
31-01-2010, 15:39
Beh, le domande che mi sorgono spontanee sono: ma dove azz' abiti per ritrovarti quel paesaggio appena apri la porta di casa??E secondo, dal parrucchiere all'alba di sabato????:D
Mi piace e soprattutto la parte della neve in basso che non essendo calpestata dona un senso molto "wild"!!
Peccato per la scia dell'aereo che passava...
Beh, le domande che mi sorgono spontanee sono: ma dove azz' abiti per ritrovarti quel paesaggio appena apri la porta di casa??E secondo, dal parrucchiere all'alba di sabato????:D
Mi piace e soprattutto la parte della neve in basso che non essendo calpestata dona un senso molto "wild"!!
Peccato per la scia dell'aereo che passava...
Abito in piena campagna, ma fidati che in condizioni normali non c'è nulla di interessante da vedere :)
Erano le 08:50!!! (Appuntamento ore 09:00!!)
ARARARARARARA
02-02-2010, 17:52
non ho critiche (evento eccezionale), molto semplice e ben eseguita, mi piace.
non ho critiche (evento eccezionale), molto semplice e ben eseguita, mi piace.
WOW! Thanks! ;)
ARARARARARARA
02-02-2010, 18:18
WOW! Thanks! ;)
il soggeto è semplice e bon inquadrato, l'eposizione è perfetta, la post produzione se c'è non si nota. direi che è inattaccabile.
il soggeto è semplice e bon inquadrato, l'eposizione è perfetta, la post produzione se c'è non si nota. direi che è inattaccabile.
E' gratificante sentire commenti positivi, soprattutto da "Bastonatori" come te ;)
In Post produzione ho solamente aggiunto cornice e firma, non sono troppo amante del fotoritocco perchè sono piuttosto niubbo in quel settore...
Forse però avrei dovuto clonare la scia dell'aereo, come già suggerito!
SalvatoreB
02-02-2010, 23:04
Bellissima atmosfera e bellissimi colori, mi piace il contrasto tra il celeste della neve fredda e i colori caldi del primo sole mattutino.
Bellissima foto, complimenti!
è già da più di qualche foto che cerco di capire da che zona di verona fotografi con quelle colline basse sullo sfondo... ;)
Bellissima foto, complimenti!
è già da più di qualche foto che cerco di capire da che zona di verona fotografi con quelle colline basse sullo sfondo... ;)
Io abito a Rivoli V.se, generalmente scatto in queste zone oppure sul lago di Garda, zona Badolino o Garda!
Molto bella, mi piace la sensazione di tiepido che mi trasmette il cielo e la foschia in lontananza.
Io abito a Rivoli V.se, generalmente scatto in queste zone oppure sul lago di Garda, zona Badolino o Garda!
Io sono di Bardolino...magari ci conosciamo pure! ;)
beh complimenti ancora per le foto
Io sono di Bardolino...magari ci conosciamo pure! ;)
beh complimenti ancora per le foto
Ma pensa te... sono a Bardolino quasi ogni giorno a fotografare!!
Se guardi nel mio account Flickr (In firma) troverai molti paesaggi familiari!
Si si, ho dato un occhiata veloce e mi sentivo praticamente a casa...eh eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.