PDA

View Full Version : Far girare un programma windows in mac.. mi aiutate?

robygr
30-01-2010, 11:44
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di una mano:

Ho bisogno di usare un programma per la gestione delle fatture della mia impresa su mac, il problema è che questo programma non ha versioni mac.

Vorrei evitare di installare windows solo per 20 mb di programma.

Ho letto in giro che ci sono modi per fare andare un programma windows su mac.. sapete come per caso?

il programma in questione è questo:

www.danea.it/software/easyfatt/index.asp

JonSa
30-01-2010, 11:56
Prova con crossover

Ma sei costretto ad usare quel programma non puoi cercare una controparte per Mac OS?

erikka69
30-01-2010, 12:38
se guardi nel sito del programma funziona con wine x linux, probabile che funzioni anche con crossover, però è a pagamento, lo puoi sempre provare come trial

nickmot
30-01-2010, 13:28
se guardi nel sito del programma funziona con wine x linux, probabile che funzioni anche con crossover, però è a pagamento, lo puoi sempre provare come trial

Se funziona con wine dovrebbe andare anche con Darwine! Wine per Osx, ovviamente free!

markk0
30-01-2010, 18:55
Ho bisogno di usare un programma per la gestione delle fatture della mia impresa su mac, il problema è che questo programma non ha versioni mac.

valuta di passare a un SW per Mac: ti sonsiglio di dare uno sguardo a SimplyFatt della LucanaSoft:

http://www.lucanasoft.com/it/software/index.html

manowar84
30-01-2010, 19:16
prova darwine, se funziona valuta se acquistare crossover. Il primo usa x11 il secondo no, è nativo ;)

alexala
30-01-2010, 20:25
ciao...ho installato anche io danea easy fatt sia tramite wine che tramite crossover...e funziona egregiamente...c'è solo un piccolo grande difetto: la stampa in pdf non viene centrata..a me viene tutto traslato verso il basso..se trovi una soluzione provo nuovamente...cmq anche sul sito danea dicono che la stampa pdf non funziona molto bene in ambiente unix..
piccolo off-topic: se produci stampe pdf tramite danea e.f. in ambiente windows e le riunisci tramite anteprima, ti spariscono le "o"???
Simplifatt è veramente ottimo..solo che abbiamo speso "abbastanza" per easyfatt (io ho versione professional e viene più di 140 euro se non sbaglio)...quindi scoccia ricomprare tutto per mac..
Se ti può essere utilie per adesso lo sto usando su un server windows tramite CORD.

robygr
30-01-2010, 21:40
grazie mille ragazzi.

visto che userei i programmi da voi citati solo per far girare easyfatt..

mi potreste dire quale è il meno esoso in termini di spazio?

alexala
30-01-2010, 22:07
sicuramente ti conviene wine...è free e leggerissimo..

robygr
30-01-2010, 22:14
sicuramente ti conviene wine...è free e leggerissimo..

grazie! conosci una guida per installarlo? da quanto ho cpaito non è semplicissimo vero?

ma il wine che ho trovato io è 180mb... mi pare tanto! è questo che dici???

erikka69
30-01-2010, 23:22
grazie! conosci una guida per installarlo? da quanto ho cpaito non è semplicissimo vero?

ma il wine che ho trovato io è 180mb... mi pare tanto! è questo che dici???

prova prima crossower ti sbatti meno poi valuta........non è tanto grande

alexala
31-01-2010, 02:55
io ho usato questo... http://winebottler.kronenberg.org/

robygr
31-01-2010, 09:00
prova prima crossower ti sbatti meno poi valuta........non è tanto grande

L'ho provato e funziona.. solo che ho un piccolo problema..

per sbloccare la versione di prova e inserire il seriale che ho acquistato in windows bisogna schiacciare nel programma ctrl + f8

se io schiaccio ctrl + f8 mi apre itunes!

aiuto!:D

erikka69
31-01-2010, 13:02
devi smanettare nelle preferenze del programma, imposti l'interazione tra le tastiere

alexala
31-01-2010, 16:42
eheheh ho dovuto scrivere a danea per risolvere...in pratica vai nella schermata start di danea e premi col destro sul simbolo della croca rossa "Segnalazione problemi" e si apre il popup per immettere il codice

robygr
31-01-2010, 17:26
eheheh ho dovuto scrivere a danea per risolvere...in pratica vai nella schermata start di danea e premi col destro sul simbolo della croca rossa "Segnalazione problemi" e si apre il popup per immettere il codice

se clicco col tasto destro non esce nulla. sembra come che crossover non me lo fa usare?

alexala
31-01-2010, 21:12
ah con crossover non lo so..non riuscii ad attivarlo...con wine mi dicisi a chiedere spiegazioni a danea e ha funzionato..

alexala
02-02-2010, 23:08
hai risolto?

frankone
07-03-2010, 09:55
Ciao ragazzi.. avrei bisogno di una mano:

Vorrei evitare di installare windows solo per 20 mb di programma.

Ho letto in giro che ci sono modi per fare andare un programma windows su mac.. sapete come per caso?

il programma in questione è questo:

www.danea.it/software/easyfatt/index.asp

Ciao io sto provando simmlyfatt, è come o forse meglio di danea, la versione prof. costa c.a 80€ mentre la standard, che devo ancora provare
costa c.a 45 provalo e mi darai ragione, ma perchè non fanno danea per mac? gia che la possiedo e pagata a caro prezzo.

frankone
07-03-2010, 10:00
ciao...ho installato anche io danea easy fatt sia tramite wine che tramite crossover...e funziona egregiamente...c'è solo un piccolo grande difetto: la stampa in pdf non viene centrata..a me viene tutto traslato verso il basso..se trovi una soluzione provo nuovamente...cmq anche sul sito danea dicono che la stampa pdf non funziona molto bene in ambiente unix..
piccolo off-topic: se produci stampe pdf tramite danea e.f. in ambiente windows e le riunisci tramite anteprima, ti spariscono le "o"???
Simplifatt è veramente ottimo..solo che abbiamo speso "abbastanza" per easyfatt (io ho versione professional e viene più di 140 euro se non sbaglio)...quindi scoccia ricomprare tutto per mac..
Se ti può essere utilie per adesso lo sto usando su un server windows tramite CORD.
Ecco perché spariscono le O non capivo dove stava il problema allora non succede solo a me

JoPatricia
02-09-2012, 14:59
Io ho scaricato Crossover e poi ho scaricato Danea solo che ho il problema che quando vado a inserire il codice mi dice (Funzione non disponibile nella versione dimostrativa) ho fatto tutto come avete detto , clicando su star e nella croce rossa ma mi fa sempre così :(, qualcuno mi può aiutare? in più non riesco a capire come devo aprire danda faccio apri e mi manda di nuovo alla installazione, scusate ma sono proprio ignorante in materia, se qualcuno mi può dire paso dopo paso cosa devo fare grazie.