PDA

View Full Version : Remote Sync

barzi
30-01-2010, 10:25
Ciao a tutti,

la prossima settimana me ne andrò all'estero e porterò con me il mio nuovo MBP. Una volta che sarò fuori vorrei poter sincronizzare alcune cartelle con un ibook che resterà in Italia, cosi da fare un backup. Ho visto che esiste dropbox, ma è limitato a 2 GB e mi obbliga a dover utilizzare la cartella "Dropbox". Quindi se ho una cartella "pippo" in documenti e una "pluto" sulla scrivania, sono costretto a spostarle entrambe dentro la cartella Dropbox e lavorarci da li per tenerle sempre sincronizzate...
Esiste una soluzione alternativa?

pagghi
30-01-2010, 12:23
drop box lo uso e te lo consiglio caldamente.

i 2 gb sono aggirabili se non ha necessità di un unico file superiore alla capienza massima:
prima di tutto puoi arrivare a 3 gb facendo iscrivere gli amici (e tu puoi essere amico di te stesso ^_^)
seconda cosa, dato che se sei amico di te stesso (insomma, hai creato più account) puoi tenerne solo uno sincronizzato sulla tua macchina, ma gli altri puoi utilizzarli in modo "indiretto" condividendo le cartelle.

c'è poi un programma che sincronizza cartelle sul mac, di cui nn ricordo il nome.
Con quello tieni sincronizzate le tue cartelle pippo e pluto con le cartelle pippo e pluto sotto la cartella dropbox. Il software di dropbox provvederà lui appena c'è una linea disponibile a sincronizzare la cartella del pc con la cartella online e quando l'ibook sarà acceso e online si sincronizzerà anch'esso

barzi
30-01-2010, 12:27
Bene... grazie per la risposta. Sarebbe curioso sapere il nome di questo programma. Alternativamente ho visto che con Cyberduck si può fare qualcosa di simile, ma richiede che l'iBook abbia il server FTP attivo. Proprio ora sto facendo qualche prova...