PDA

View Full Version : Taormina:Silvio mi chiedeva leggi ad personam. Si salverà e sarà P. della Repubblica


FabioGreggio
30-01-2010, 09:21
http://img710.imageshack.us/img710/9919/carlo20taormina22.jpg

da: http://www.francarame.it/node/1240

«Conosco bene il modo con cui Berlusconi chiede ai suoi legali di fare le leggi ad personam, perché fino a pochi anni fa lo chiedeva a me. E, contrariamente a quello che sostiene in pubblico, con i suoi avvocati non ha alcun problema a dire che sono leggi per lui. Per questo oggi lo affermo con piena cognizione di causa: quelle che stanno facendo sono norme ad personam».

Carlo Taormina, 70 anni, è stato uno dei legali di punta del Cavaliere fino al 2008, quando ha mollato il premier e il suo giro – uscendo anche dal Parlamento – a seguito di quella che lui ora chiama «una crisi morale». Ormai libero da vincoli politici, in questa intervista a Piovonorane dice quello che pensa e che sa su Berlusconi e le sue leggi.

Avvocato, qual è il suo parere sulle due norme che il premier sta facendo passare in questi giorni, il processo breve e il legittimo impedimento?

«La correggo: le norme che gli servono per completare il suo disegno sono tre. Lei ha dimenticato il Lodo Alfano Bis, da approvare come legge costituzionale, che è fondamentale».

Mi spieghi meglio.

«Iniziamo dal processo breve: si tratta solo di un ballon d’essai, di una minaccia che Berlusconi usa per ottenere il legittimo impedimento. Il processo breve è stato approvato al Senato ma scommetterei che alla Camera non lo calendarizzeranno neanche, insomma finirà in un cassetto».

.

E perché?

«Perché il processo breve gli serve solo per alzare il prezzo della trattativa. A un certo punto rinuncerà al processo breve per avere in cambio il legittimo impedimento, cioè la possibilità di non presentarsi alle udienze dei suoi processi e di ottenere continui rinvii. Guardi, la trattativa è già in corso e l’Udc, ad esempio, ha detto che se lui rinuncia al processo breve, vota a favore del legittimo impedimentoı».

E poi che succede? Che c’entra il Lodo Alfano bis?

«Vede, la legge sul legittimo impedimento è palesemente incostituzionale, e quindi la Consulta la boccerà. Però intanto resterà in vigore per almeno un anno e mezzo: appunto fino alla bocciatura della Corte Costituzionale. E Berlusconi nel frattempo farà passare il Lodo Alfano bis, come legge costituzionale, quindi intoccabile dalla Consulta».


Mi faccia capire: Berlusconi sta facendo una legge – il legittimo impedimento -che già sa essere incostituzionale?

«Esatto. Non può essere costituzionale una legge in cui il presupposto dell’impedimento è una carica, in questo caso quella di presidente del consiglio. Non esiste proprio. L’impedimento per cui si può rinviare un’udienza è un impegno di quel giorno o di quei giorni, non una carica. Ad esempio, quando io avevo incarichi di governo, molte udienze a cui dovevo partecipare si facevano di sabato, che problema c’è?

E si possono tenere udienze anche di domenica. Chiunque, quale che sia la sua carica, ha almeno un pomeriggio libero a settimana. Invece di andare a vedere il Milan, Berlusconi potrebbe andare alle sue udienze. E poi, seguendo la logica di questa legge, la pratica di ottenere rinvii potrebbe estendersi quasi all’infinito. Perché mai un sindaco, ad esempio, dovrebbe accettare di essere processato?
Forse che per la sua città i suoi impegni istituzionali sono meno importanti? E così via. Insomma questa legge non sta in piedi, è destinata a una bocciatura alla Consulta.
E Berlusconi lo sa, ma intanto la fa passare e la usa per un po’ di tempo, fino a che appunto non passa il Lodo Alfano bis, con cui si sistema definitivamente».

Come fa a esserne così certo?

«Ho lavorato per anni per Berlusconi, conosco le sue strategie. Quando ero il suo consulente legale e mi chiedeva di scrivergli delle leggi che lo proteggessero dai magistrati, non faceva certo mistero del loro scopo ad personam. E io gliele scrivevo anche meglio di quanto facciano adesso Ghedini e Pecorella».

Tipo?

«Quella sulla legittima suspicione, mi pare fossimo nel 2002. Gli serviva per spostare i suoi processi da Milano a Roma. Lui ce la chiese apertamente e noi, fedeli esecutori della volontà del principe, ci siamo messi a scriverla. E abbiamo anche fatto un bel lavoretto, devo dire: sembrava tutto a posto. Poi una sera di fine ottobre, verso le 11, arrivò una telefonata di Ciampi».

Che all’epoca era Presidente della Repubblica.

«Esatto. E Ciampi chiese una modifica».

Quindi?

«Quindi io dissi a Berlusconi che con quella modifica non sarebbe servita più a niente. Lui ci pensò un po’ e poi rispose: “Intanto facciamola così, poi si vede”. Avevo ragione io: infatti la legge passò con quelle modifiche e non gli servì a niente».

Pentito?

«Guardi, la mia esperienza al Parlamento e al governo è stata interessantissima, direi quasi dal punto di vista scientifico. Ma molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l’entourage più ristretto del Cavaliere.

A chi si riferisce?

«A Cicchitto, a Bondi, a Denis Verdini, ma anche a Ghedini e Pecorella. Personaggi che hanno preso il sopravvento e che condizionano pesantemente il premier. E l’hanno portato a marginalizzare – a far fuori politicamente – persone come Martino, Pisanu e Pera. E adesso stanno lavorando su Schifani».

Prego?

«Sì, il prossimo che faranno fuori è Schifani. Al termine della legislatura farà la fine di Pera e Pisanu».

Ma mancano ancora tre anni e mezzo alla fine della legislatura…
«Non credo proprio. Penso che appena sistemate le sue questioni personali, diciamo nel 2011, Berlusconi andrà alle elezioni anticipate».

E perché?

«Perché gli conviene farlo finché l’opposizione è così debole, se non inesistente. Così vince un’altra volta e può aspettare serenamente che scada il mandato di Napolitano, fra tre anni, e prendere il suo posto».

Aiuto: mi sta dicendo che avremo Berlusconi fino al 2020?

«E’ quello a cui punta. E in assenza di un’opposizione forte può arrivarci tranquillamente. L’unica variabile che può intralciare questo disegno, più che il Pd, mi pare che sia il centro, cioè il lavorio tra Casini e Rutelli. Ma se questo lavorio funzionerà o no, lo vedremo solo dopo le regionali».

Sinclair63
30-01-2010, 09:30
:eek:

Scalor
30-01-2010, 09:33
....
«E’ quello a cui punta. E in assenza di un’opposizione forte può arrivarci tranquillamente. L’unica variabile che può intralciare questo disegno, più che il Pd, mi pare che sia il centro, cioè il lavorio tra Casini e Rutelli. Ma se questo lavorio funzionerà o no, lo vedremo solo dopo le regionali».

tranquilli che ci arriva con l'opposizione-bradipo che ci ritroviamo.....

Steinoff
30-01-2010, 09:36
ma e' vera st'intervista??
:eek:
Che se e' vera... bello schifo davvero, l'immaginavo, lo sospettavo, lo sapevo, ma leggerlo cosi' fa davvero schifo. Che la Mietitrice abbia pieta' di noi......

Sinclair63
30-01-2010, 09:38
Prima sto schifo di paese va a puttane e meglio è :muro: :muro: :muro:

entanglement
30-01-2010, 09:40
... Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, ...

ma :asd: :asd:

e lo dice il difensore di Riina e Saddam Hussein


Aiuto: mi sta dicendo che avremo Berlusconi fino al 2020?

«E’ quello a cui punta. E in assenza di un’opposizione forte può arrivarci tranquillamente...

ed è una cosa che temo anch'io

aeterna
30-01-2010, 09:41
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

D.O.S.
30-01-2010, 09:50
ha svelato una strategia che era già nota a tutti , dubito solo sull'ipotesi finale di una presidenza della repubblica , perché non è così scontata una sua vittoria alle prossime elezioni con tutto il malcontento generato dalla crisi economica .

e una volta perse , l'intera classe politica non si farà problemi a gettarlo in pasto ai giudici .

aeterna
30-01-2010, 09:53
non è così scontata una sua vittoria alle prossime elezioni con tutto il malcontento generato dalla crisi economica .



la crisi non è mica imputabile a lui, anzi se i dati continuano ad essere migliori di altri paesi europei, può benissimo trarne beneficio in campagna elettorale

D.O.S.
30-01-2010, 09:56
Prima sto schifo di paese va a puttane e meglio è :muro: :muro: :muro:

infatti è quello che capiterà : in una democrazia normale il Premier è il primo ad essere sacrificato se ci sono dei problemi a livello nazionale . qui da noi invece è l'opposto : Berlusconi non può andarsene perché altrimenti finisce condannato e lui non accetta questa macchia ...nel frattempo l'economia e il paese vanno a puttane .

Steinoff
30-01-2010, 09:57
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

Ma perche' mi devo arrendere di fronte al primo s-pregiudicato avventuriero palazzinaro teleimbonitore? Se ha torto, perche' devo comunque dargli ragione?
No, e' una questione di principio, e' lo stesso motivo per cui mai e poi mai pagherei i riscatti dei rapimenti: se lo fai per uno, poi giustifichi altri a comportarsi cosi' e devi pagare per tutti.
No.
E in ogni caso, e' vero che ci rimettiamo noi economicamente ma tu fa caso anche all'escalation di fuori di testa che vogliono raccontare poesie al diversamente onesto. Questa situazione e' una corda sempre piu' tesa, ma non e' affatto detto che si spezzi dal nostro lato.

xwang
30-01-2010, 10:00
Ma perche' mi devo arrendere di fronte al primo s-pregiudicato avventuriero palazzinaro teleimbonitore? Se ha torto, perche' devo comunque dargli ragione?
No, e' una questione di principio, e' lo stesso motivo per cui mai e poi mai pagherei i riscatti dei rapimenti: se lo fai per uno, poi giustifichi altri a comportarsi cosi' e devi pagare per tutti.
No.
E in ogni caso, e' vero che ci rimettiamo noi economicamente ma tu fa caso anche all'escalation di fuori di testa che vogliono raccontare poesie al diversamente onesto. Questa situazione e' una corda sempre piu' tesa, ma non e' affatto detto che si spezzi dal nostro lato.

Sono d'accordo.
Xwang

aeterna
30-01-2010, 10:04
No, e' una questione di principio


non vedo dove sia il vantaggio di consegnare ai nostri figli una italia devastata, per un questione di principio.

Steinoff
30-01-2010, 10:08
non vedo dove sia il vantaggio di consegnare ai nostri figli una italia devastata, per un questione di principio.

Perche' se gliela consegnassi devastata economicamente, ma moralmente onesta, sarebbe perche' l'hanno devastata lui e quelli come lui ma comunque si ricostruisce.
Se scendo a compromessi, l'Italia moralmente marcisce fin dal midollo, tutti noi arrendendoci marciamo ed a quel punto ogni ladreria e furberia e' giustificabile. Vince il piu' furbo. A mia figlia non voglio dare un paese del genere.

shake
30-01-2010, 10:14
niente di nuovo...
simpatico che ora iniziano a spuntare i "pentiti" fra gli ex-adulatori, magari fra un pò avremo i collaboratori di giustizia :D .


Ma tanto si sa che Taormina è un noto comunista che sta cercando di screditare il sommo.. OH SOMMO!

redsith
30-01-2010, 10:17
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?


Ragionamento da suddito e non da cittadino.
Dargli quello che vuole :rolleyes:
Dategli quello che si merita invece! Una bella pompa di benzina in una piazza milanese... (intendo "speriamo che vada a fare il benzinaio" :) )

xwang
30-01-2010, 10:20
Perche' se gliela consegnassi devastata economicamente, ma moralmente onesta, sarebbe perche' l'hanno devastata lui e quelli come lui ma comunque si ricostruisce.
Se scendo a compromessi, l'Italia moralmente marcisce fin dal midollo, tutti noi arrendendoci marciamo ed a quel punto ogni ladreria e furberia e' giustificabile. Vince il piu' furbo. A mia figlia non voglio dare un paese del genere.

Mi stai togliendo tutte le parole di bocca (a parte che non ho figli).
Temo comunque che, nell'ipotesi remota che perda le elezioni, la nuova maggioranza eviterà di fare un bel repulisti delle leggi ad personam fatte negli ultimi 15-20 anni perchè varie persone di spicco* al suo interno (o loro amici) ne traggono vantaggio e dopo uno due anni ci ritroveremo di nuovo lui al governo.
Ovviamente spero di essere smentito.
Xwang

* sto pensando in particolare a D'Alema e a molti della sua combriccola

CUBIC84
30-01-2010, 10:24
...

aeterna
30-01-2010, 10:24
niente di nuovo...
simpatico che ora iniziano a spuntare i "pentiti" fra gli ex-adulatori, magari fra un pò avremo i collaboratori di giustizia :D .



sei tu che consideri senza cervello chi non vota come come voti tu.
però ricorda che l'ideologia senza ragione può rendere ciechi, e fare danni, più di ogni altra cosa.

aeterna
30-01-2010, 10:28
Ragionamento da suddito e non da cittadino.


ragionamento da persona disposta a mangiare merda e dire che è buona, per il bene dei propri figli.
però la storia insegna che l'essere umano può sacrificare sull'altare del proprio orgoglio anche il sangue di chi gli è più caro.

shake
30-01-2010, 10:30
la mia era una semplice battuta su taormina, è lui l'adulatore pentito. Ovvio che critico l'elettorato di belusconi, che non considero nemmeno di destra, ma dalla battuta fatta a pensare che schifo tutte le persone che non la pensano come me il passo è enorme, "penso di essere strato frainteso" :D .

Steinoff
30-01-2010, 10:30
ragionamento da persona disposta a mangiare merda e dire che è buona, per il bene dei propri figli.
però la storia insegna che l'essere umano può sacrificare sull'altare del proprio orgoglio anche il sangue di chi gli è più caro.

cosi' facendo, pero', condanni anche i tuoi figli a mangiar merda.
No, io proprio non ci sto.

redsith
30-01-2010, 10:32
ragionamento da persona disposta a mangiare merda e dire che è buona, per il bene dei propri figli.
però la storia insegna che l'essere umano può sacrificare sull'altare del proprio orgoglio anche il sangue di chi gli è più caro.

Se davvero hai dei figli e tieni al loro futuro fagli imparare bene l'inglese o qualche altra lingua e mandali via dall'italia!

GianoM
30-01-2010, 10:36
da: http://www.francarame.it/node/1240
No, dal blog di Gilioli:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/01/29/la-verita-su-b-raccontata-dal-suo-ex-avvocato/

-ZEUS-
30-01-2010, 10:41
al 2020 mancano ancora 10 anni. ora ne ha 74 e già sragiona, non oso immaginare come possa essere ad 84 anni (sempre che.....).
io spero che il tutto finisca nell'arco di 2-3 anni, ultimamente l'ho visto abbastanza strano in volto come se.......
:rolleyes:

redsith
30-01-2010, 10:50
al 2020 mancano ancora 10 anni. ora ne ha 74 e già sragiona, non oso immaginare come possa essere ad 84 anni (sempre che.....).
io spero che il tutto finisca nell'arco di 2-3 anni, ultimamente l'ho visto abbastanza strano in volto come se.......
:rolleyes:

Si ovviamente sarebbe auspicabile, ma forse gli italiani sanno fare di meglio, potrebbero dargli loro un bel calcio in culo.
Se b. morisse per cause naturali avrebbe passato la vita a prendere per il culo un'intera nazione rimanendo impunito, avrebbe vinto alla fine. E un domani potrebbe arrivarne un'altro che saprebbe di avere la strada spianata, che gli italiani sono un popolo di bambocci pronti a mettersi a 90 a comando...

D.O.S.
30-01-2010, 10:50
chissà cosa si inventeranno quelli del Rotolo per replicare a questa intervista :asd:

gigio2005
30-01-2010, 10:52
No, e' una questione di principio

principi?

se questa intervista e' vera posso tranquillamente affermare che i destri non hanno principi!

VERGOGNATEVI! AVETE DISTRUTTO UN PAESE!

pistacchio89
30-01-2010, 10:54
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

Sì, come no... lasciamo che dei delinquenti facciano i propri comodi a discapito di tutti e di tutto, perché quando avranno avuto quello che volevano forse si fermeranno, tutti quelli che lo hanno aiutato e usato i suoi stessi metodi sicuramente si faranno da parte e tutto si sistemerà per il meglio, non fa una grinza...
Col senno di poi sarebbe stato meglio se tu e molti altri la smetteste di difendere l'indifendibile, riuscite a dargli ragione anche quando ammettete che ha torto, come in questo caso.
:Puke:

^TiGeRShArK^
30-01-2010, 10:58
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.
Io VOGLIO FORTEMENTE che passi il processo breve. :)
Ormai solo quando gli italiani saranno VERAMENTE nella merda capiranno e FORSE e dico FORSE riusciranno ad aprire gli occhi su chi è veramente Ilvio. :)

Comunque è emblematico vedere come persino Taormina alla fine ha aperto gli occhi, mentre molti fedelissimi del nano anche qui sul forum continuano a difenderlo indefessamente per qualsiasi cosa esso faccia. :)

^TiGeRShArK^
30-01-2010, 11:00
non vedo dove sia il vantaggio di consegnare ai nostri figli una italia devastata, per un questione di principio.

Perchè se non si ferma il nano con tutti i mezzi possibili la devastazione sarà ancora PIU' GRANDE di quella fatta dal processo breve.
E inoltre scendere a patti con chi propone leggi CRIMINALI è una cosa fuori dal mondo.
Non si deve MAI e poi MAI cedere ai ricatti.

^TiGeRShArK^
30-01-2010, 11:03
Si ovviamente sarebbe auspicabile, ma forse gli italiani sanno fare di meglio, potrebbero dargli loro un bel calcio in culo.
Se b. morisse per cause naturali avrebbe passato la vita a prendere per il culo un'intera nazione rimanendo impunito, avrebbe vinto alla fine. E un domani potrebbe arrivarne un'altro che saprebbe di avere la strada spianata, che gli italiani sono un popolo di bambocci pronti a mettersi a 90 a comando...
*

gigio2005
30-01-2010, 11:08
Perchè se non si ferma il nano con tutti i mezzi possibili la devastazione sarà ancora PIU' GRANDE di quella fatta dal processo breve.
E inoltre scendere a patti con chi propone leggi CRIMINALI è una cosa fuori dal mondo.
Non si deve MAI e poi MAI cedere ai ricatti.

il problema e' che chi ha affermato una cosa del genere (cioe' che bisogna scendere a patti, lasciar fare per togliercelo di mezzo etc) non si rende conto di essere la causa dei mali di questo paese!

Xile
30-01-2010, 11:09
Miiiiiinkia!!! Questa è una voce solida, vediamo se avrà qualche effetto.

Neo_
30-01-2010, 11:15
ha svelato una strategia che era già nota a tutti , dubito solo sull'ipotesi finale di una presidenza della repubblica , perché non è così scontata una sua vittoria alle prossime elezioni con tutto il malcontento generato dalla crisi economica .

e una volta perse , l'intera classe politica non si farà problemi a gettarlo in pasto ai giudici .

Tu sottovaluti o meglio sopravvaluti il popolo Italiano continueranno a votarlo ad libidum è garantito.
Quello che dice Taormina in quell'intervista non è nessuna fantascienza è quello che tutti (quelli che hanno gli occhi aperti) abbiamo già intuito e capito e molto facilmente andrà veramente così.
Visto lo stato in cui siamo ADESSO e visto che al 2020 mancano ancora dieci anni (non so se vi sfiora l'idea di cosa possano essere altri 10 anni di Berlusconi),il paese tornerà certamente al Mesozoico se non più indietro.
Mi assicurerò che i miei figli non nascano assolutamente sul suolo di questa penisola,farò di tutto.
Buon Berlusconi a tutti.

D.O.S.
30-01-2010, 11:24
Tu sottovaluti o meglio sopravvaluti il popolo Italiano continueranno a votarlo ad libidum è garantito.
Quello che dice Taormina in quell'intervista non è nessuna fantascienza è quello che tutti (quelli che hanno gli occhi aperti) abbiamo già intuito e capito e molto facilmente andrà veramente così.
Visto lo stato in cui siamo ADESSO e visto che al 2020 mancano ancora dieci anni (non so se vi sfiora l'idea di cosa possano essere altri 10 anni di Berlusconi),il paese tornerà certamente al Mesozoico se non più indietro.
.
dipende dalla velocità di smerdamento del sistema Italia
mi spiego meglio : con Berlusconi al potere va tutto a puttane e non si riesce ad uscirne fuori , questo comporta anche un aggravarsi della condizioni economiche degli Italiani . Lui però deve stare attaccato alla sedia altrimenti finisce condannato ( non ho detto in galera perché con l'età che tiene è impossibile farlo finire dentro , quindi tutto questo dramma teatrale serve solo a farlo morire lindo e incensurato ) , ne consegue che cercherà di restare in carica il più a lungo possibile e più passa il tempo più perde consensi . Alla fine risulterà una mera conta di voti fra chi ancora gli da il consenso e chi lo vorrebbe a San Vittore.

betha
30-01-2010, 11:25
ha svelato una strategia che era già nota a tutti , dubito solo sull'ipotesi finale di una presidenza della repubblica , perché non è così scontata una sua vittoria alle prossime elezioni con tutto il malcontento generato dalla crisi economica .

e una volta perse , l'intera classe politica non si farà problemi a gettarlo in pasto ai giudici .

..ha in mano anche l'informazione non dimenticarlo, la maggior parte della gente manco verrà a sapere ciò che taormina dice....

Korn
30-01-2010, 11:26
la crisi non è mica imputabile a lui, anzi se i dati continuano ad essere migliori di altri paesi europei, può benissimo trarne beneficio in campagna elettoraleprego illustri i dati siamo in trepidazione

betha
30-01-2010, 11:26
Io VOGLIO FORTEMENTE che passi il processo breve. :)
Ormai solo quando gli italiani saranno VERAMENTE nella merda capiranno e FORSE e dico FORSE riusciranno ad aprire gli occhi su chi è veramente Ilvio. :)

Comunque è emblematico vedere come persino Taormina alla fine ha aperto gli occhi, mentre molti fedelissimi del nano anche qui sul forum continuano a difenderlo indefessamente per qualsiasi cosa esso faccia. :)

si credo pure io sia una soluzione solo la consapevolezza di chi lo vota lo toglierà di torno

matrizoo
30-01-2010, 11:39
certo che lavorare per Berlusconi deve essere abbastanza stressante:O
immaginate che "brainstorming" ci sarà in questo momento tipo al giornale per cercare di mettere una pezza a questa cosa:asd:

girodiwino
30-01-2010, 11:56
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

non vedo dove sia il vantaggio di consegnare ai nostri figli una italia devastata, per un questione di principio.

again, ma pensi davvero quello che dici?

come pensi che si possa conservare lo stato di diritto attraverso la sua negazione?

guarda che l'implicazione di quello che tu dici è abbastanza orribile: berlusconi unico reale titolare dei diritti che dovrebbero essere di tutti.
ti sembra eccessivo? a me no perchè chi si mette al di sopra della legge implicitamente dichiara la non titolarità di alcun diritto senza il suo benestare.

una differenza interessante tra la monarchia e la tirannide (ordinamenti in cui le norme possono essere puntuali e concrete) sta inoltre nella ratio che informa l'attività di produzione normativa: nella monarchia il sovrano agisce arbitrariamente per il bene di tutti, nella tirannide agisce arbitrariamente per il suo esclusivo vantaggio.

e tu avalli quello scivolone verso una forma di governo illiberale e oscurantista? non ti ricordi forse che il giustizialismo più becero è appannaggio dei sistemi in cui si formano aree di privilegio riservate ai potenti?

jack.o.matic
30-01-2010, 11:58
questo avvocato è stato silurato e gli rode, il giornalista pubblica qualsiasi cosa dica quest'uomo senza controllare nulla

niente di nuovo sotto al sole

Korn
30-01-2010, 12:00
si chiama intervista

matrizoo
30-01-2010, 12:01
questo avvocato è stato silurato e gli rode, il giornalista pubblica qualsiasi cosa dica quest'uomo senza controllare nulla

niente di nuovo sotto al sole


perbacco.
io pensavo a chissà quale brainstorming al giornale, e tu hai già liquidato la questione in due parole:O
ma per controllare cosa intendi scusa?
mamma mia:asd:

D.O.S.
30-01-2010, 12:02
certo che lavorare per Berlusconi deve essere abbastanza stressante:O
immaginate che "brainstorming" ci sarà in questo momento tipo al giornale per cercare di mettere una pezza a questa cosa:asd:

dev'essere una cosa tipo nel romanzo 1984 dopo l'attacco dell'Eurasia : tutti a riscrivere la storia e i vecchi articoli negando che Taormina sia mai stato un alleato :asd:

Neo_
30-01-2010, 12:03
dipende dalla velocità di smerdamento del sistema Italia
mi spiego meglio : con Berlusconi al potere va tutto a puttane e non si riesce ad uscirne fuori , questo comporta anche un aggravarsi della condizioni economiche degli Italiani . Lui però deve stare attaccato alla sedia altrimenti finisce condannato ( non ho detto in galera perché con l'età che tiene è impossibile farlo finire dentro , quindi tutto questo dramma teatrale serve solo a farlo morire lindo e incensurato ) , ne consegue che cercherà di restare in carica il più a lungo possibile e più passa il tempo più perde consensi . Alla fine risulterà una mera conta di voti fra chi ancora gli da il consenso e chi lo vorrebbe a San Vittore.

si ma non ci credo che se ne andrà maledetto dai suoi, di solito queste cose succedono solo nei film, e infatti Craxi lo conferma...

^TiGeRShArK^
30-01-2010, 12:03
questo avvocato è stato silurato e gli rode, il giornalista pubblica qualsiasi cosa dica quest'uomo senza controllare nulla

niente di nuovo sotto al sole

CDV. :)
Persino gente come Taormina e come Guzzanti aprono gli occhi sul nano, i motorini azzurri invece li tengono SALDAMENTE chiusi. :)
Complimenti per aver votato chi vuole DEVASTARE la giustizia italiana. :)
Vanne fiero con i tuoi figli quando la criminalità DILAGHERA' ancora di + in italia, dì loro che hai contribuito tu col tuo voto a portare il paese in quello stato. :)

^TiGeRShArK^
30-01-2010, 12:06
dev'essere una cosa tipo nel romanzo 1984 dopo l'attacco dell'Eurasia : tutti a riscrivere la storia e i vecchi articoli negando che Taormina sia mai stato un alleato :asd:

Bispensiero all'ennesima potenza. :)
E' un requisito fondamentale per fare il motorino azzurro. :)

Acrobat
30-01-2010, 12:19
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.


COL CAZZO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

anonimizzato
30-01-2010, 12:35
ha svelato una strategia che era già nota a tutti , dubito solo sull'ipotesi finale di una presidenza della repubblica , perché non è così scontata una sua vittoria alle prossime elezioni con tutto il malcontento generato dalla crisi economica .


*


e una volta perse , l'intera classe politica non si farà problemi a gettarlo in pasto ai giudici .

E' quello che mi auguro anche se temo non avverà mai, darei un rene per sentire il suo tonfo rieccheggiare in tutta la pensiola.

anonimizzato
30-01-2010, 12:37
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?


Finchè c'è gente come te che ragiona in questo modo questo paese rimarrà sempre la ruota di scorta dell'occidente civilizzato.

E sarà sempre peggio.

anonimizzato
30-01-2010, 12:39
questo avvocato è stato silurato e gli rode, il giornalista pubblica qualsiasi cosa dica quest'uomo senza controllare nulla

niente di nuovo sotto al sole

Hai dimenticato: Taormina komunista e Gomblotto! :rotfl:

Che c'è ti rode sentire certe cose da chi prima stava dalla tua parte politica?
Come Guzzanti eh? :rotfl:

dantes76
30-01-2010, 12:42
come si chiamava quel ministro della giustizia che aprlava di previti e dei ricatti di previti verso silvio?

::::Dani83::::
30-01-2010, 12:50
Hai dimenticato: Taormina komunista e Gomblotto! :rotfl:

Che c'è ti rode sentire certe cose da chi prima stava dalla tua parte politica?
Come Guzzanti eh? :rotfl:

E' ovvio che queste notizie debbano essere controllate, il giornalista poteva perlomeno telefonare a berlusconi per chiedere conferma.

ServiceXone
30-01-2010, 12:59
il problema è solo uno :D
una classe "di famosi" che si permette di fare quello che gli pare,
seguiti da chiacchiere e commenti di gente che non hanno nulla da fare.. :sofico:

Onisem
30-01-2010, 13:01
Berlusconi PdR è una cosa che grida vendetta. Ma perchè non fanno un patto segreto per cui gli danno l'immunità a vita purchè si levi di mezzo e la pianti di inquinare la vita pubblica del paese?

cocis
30-01-2010, 13:05
fate presto .. il plastico di cogne .. :asd:

Joshwa
30-01-2010, 13:06
Certo che c'e' da essere orgogliosi ad essere italiani....

Xile
30-01-2010, 13:10
questo avvocato è stato silurato e gli rode, il giornalista pubblica qualsiasi cosa dica quest'uomo senza controllare nulla

niente di nuovo sotto al sole

Uno come Taormina che rosica?! Hahahhahahha, e comunque se dice una cazzata verrà presto denunciato per calunnia.

ServiceXone
30-01-2010, 13:11
fate presto .. il plastico di cogne .. :asd:
quello per il mostro di firenze era troppo grosso ? :asd:

gigio2005
30-01-2010, 13:17
questo avvocato è stato silurato e gli rode, il giornalista pubblica qualsiasi cosa dica quest'uomo senza controllare nulla

niente di nuovo sotto al sole

http://www.favis.org/Immagini/brainw.jpg

gefri
30-01-2010, 13:40
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.

scusa ma :sbonk: :sbonk: :sbonk:

no ma davvero, fammi capire :asd:

Un domani la Francia ci attacca militarmente, noi dobbiamo lasciarci conquistare perchè altrimenti usa la bomba nucleare? :rotfl: :rotfl:

Ma magari, ma proprio magari eh, non si dovrebbe pensare che la gente se capisse qualcosa (poichè, stando al tuo ragionamento, per fare in modo contrario occorre essere dei coglioni col brevetto di 5° livello), smetterebbe di votare l'individuo che per pararsi il culo causa scenari apocalittici?

svarionman
30-01-2010, 13:48
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

Ma stiamo scherzando? Siamo (almeno dicono) ancora in una repubblica democratica, non in monarchia assoluta. La battaglia si vince con l'informazione e il voto. Non esiste che uno stato intero debba calare le braghe per soddisfare i desideri personali di un imprenditore.......la cosa che mi fa specie è che ormai non si tenta neanche più di negare che ci sia un governo ad personam, ma lo si giustifica come invitabile e il male minore. Bah....

fabry1981
30-01-2010, 13:57
Cosa aveva detto De Magistris di recente? :asd:

Ok, la sua era una provocazione, però l'ha detto :asd:

Non mi pare che sia un suddito lui, anzi.



Quoto, provocazione o no, era di certo il modo più efficace e indolore per togliercelo dai piedi...
Il probema è che l'intera classe dirigenziale dell'Ilvio resterebbe al suo posto e lui continuerebbe a fare il bello e il cattivo tempo come Deus-ex-machina..

Tornando alle "Rovine di Taormina", :mc: se davvero gli è venuta questa improvvisa e irrefrenabile crisi morale, cosa ne dice di aprirci un pò gli occhi a proposito della Commissione Parlamentare d'inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin?

Perchè ci sono ancora un paio di famiglie in Italia (non volendo contare qualche milione di somali), che gradirebbero sapere la verità su quei fatti di 15 anni addietro...

Figuriamoci, secondo Taormina i due erano da quelle parti in vacanza...
Il commando armato cercava a caso qualcuno da rapinare, i soccorsi furono tempestivi, l'operato del generale Fiore, esemplare...

Il signor Taormina cominci ad aprirci gli occhi sugli episodi di Ustica e Telekom Serbia, cominci a raccontare da lì, e pian piano vedrete che ci arriviamo a Berlusconi... e pure a tanti altri che oggi stanno nell'ombra...

FabioGreggio
30-01-2010, 14:21
COL CAZZO!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

adoro il sintetismo.


fg

Neo_
30-01-2010, 14:39
Berlusconi PdR è una cosa che grida vendetta.

perchè presidente del consiglio no?

first register
30-01-2010, 14:40
http://img710.imageshack.us/img710/9919/carlo20taormina22.jpg

da: http://www.francarame.it/node/1240

«Conosco bene il modo con cui Berlusconi chiede ai suoi legali di fare le leggi ad personam, perché fino a pochi anni fa lo chiedeva a me. E, contrariamente a quello che sostiene in pubblico, con i suoi avvocati non ha alcun problema a dire che sono leggi per lui. Per questo oggi lo affermo con piena cognizione di causa: quelle che stanno facendo sono norme ad personam».

Carlo Taormina, 70 anni, è stato uno dei legali di punta del Cavaliere fino al 2008, quando ha mollato il premier e il suo giro – uscendo anche dal Parlamento – a seguito di quella che lui ora chiama «una crisi morale». Ormai libero da vincoli politici, in questa intervista a Piovonorane dice quello che pensa e che sa su Berlusconi e le sue leggi.

Avvocato, qual è il suo parere sulle due norme che il premier sta facendo passare in questi giorni, il processo breve e il legittimo impedimento?

«La correggo: le norme che gli servono per completare il suo disegno sono tre. Lei ha dimenticato il Lodo Alfano Bis, da approvare come legge costituzionale, che è fondamentale».

Mi spieghi meglio.

«Iniziamo dal processo breve: si tratta solo di un ballon d’essai, di una minaccia che Berlusconi usa per ottenere il legittimo impedimento. Il processo breve è stato approvato al Senato ma scommetterei che alla Camera non lo calendarizzeranno neanche, insomma finirà in un cassetto».

.

E perché?

«Perché il processo breve gli serve solo per alzare il prezzo della trattativa. A un certo punto rinuncerà al processo breve per avere in cambio il legittimo impedimento, cioè la possibilità di non presentarsi alle udienze dei suoi processi e di ottenere continui rinvii. Guardi, la trattativa è già in corso e l’Udc, ad esempio, ha detto che se lui rinuncia al processo breve, vota a favore del legittimo impedimentoı».

E poi che succede? Che c’entra il Lodo Alfano bis?

«Vede, la legge sul legittimo impedimento è palesemente incostituzionale, e quindi la Consulta la boccerà. Però intanto resterà in vigore per almeno un anno e mezzo: appunto fino alla bocciatura della Corte Costituzionale. E Berlusconi nel frattempo farà passare il Lodo Alfano bis, come legge costituzionale, quindi intoccabile dalla Consulta».


Mi faccia capire: Berlusconi sta facendo una legge – il legittimo impedimento -che già sa essere incostituzionale?

«Esatto. Non può essere costituzionale una legge in cui il presupposto dell’impedimento è una carica, in questo caso quella di presidente del consiglio. Non esiste proprio. L’impedimento per cui si può rinviare un’udienza è un impegno di quel giorno o di quei giorni, non una carica. Ad esempio, quando io avevo incarichi di governo, molte udienze a cui dovevo partecipare si facevano di sabato, che problema c’è?

E si possono tenere udienze anche di domenica. Chiunque, quale che sia la sua carica, ha almeno un pomeriggio libero a settimana. Invece di andare a vedere il Milan, Berlusconi potrebbe andare alle sue udienze. E poi, seguendo la logica di questa legge, la pratica di ottenere rinvii potrebbe estendersi quasi all’infinito. Perché mai un sindaco, ad esempio, dovrebbe accettare di essere processato?
Forse che per la sua città i suoi impegni istituzionali sono meno importanti? E così via. Insomma questa legge non sta in piedi, è destinata a una bocciatura alla Consulta.
E Berlusconi lo sa, ma intanto la fa passare e la usa per un po’ di tempo, fino a che appunto non passa il Lodo Alfano bis, con cui si sistema definitivamente».

Come fa a esserne così certo?

«Ho lavorato per anni per Berlusconi, conosco le sue strategie. Quando ero il suo consulente legale e mi chiedeva di scrivergli delle leggi che lo proteggessero dai magistrati, non faceva certo mistero del loro scopo ad personam. E io gliele scrivevo anche meglio di quanto facciano adesso Ghedini e Pecorella».

Tipo?

«Quella sulla legittima suspicione, mi pare fossimo nel 2002. Gli serviva per spostare i suoi processi da Milano a Roma. Lui ce la chiese apertamente e noi, fedeli esecutori della volontà del principe, ci siamo messi a scriverla. E abbiamo anche fatto un bel lavoretto, devo dire: sembrava tutto a posto. Poi una sera di fine ottobre, verso le 11, arrivò una telefonata di Ciampi».

Che all’epoca era Presidente della Repubblica.

«Esatto. E Ciampi chiese una modifica».

Quindi?

«Quindi io dissi a Berlusconi che con quella modifica non sarebbe servita più a niente. Lui ci pensò un po’ e poi rispose: “Intanto facciamola così, poi si vede”. Avevo ragione io: infatti la legge passò con quelle modifiche e non gli servì a niente».

Pentito?

«Guardi, la mia esperienza al Parlamento e al governo è stata interessantissima, direi quasi dal punto di vista scientifico. Ma molte cose che ho fatto in quel periodo non le rifarei più. Non ho imbarazzo a dire che ho vissuto una crisi morale, culminata quando ho visto come si stava strutturando l’entourage più ristretto del Cavaliere.

A chi si riferisce?

«A Cicchitto, a Bondi, a Denis Verdini, ma anche a Ghedini e Pecorella. Personaggi che hanno preso il sopravvento e che condizionano pesantemente il premier. E l’hanno portato a marginalizzare – a far fuori politicamente – persone come Martino, Pisanu e Pera. E adesso stanno lavorando su Schifani».

Prego?

«Sì, il prossimo che faranno fuori è Schifani. Al termine della legislatura farà la fine di Pera e Pisanu».

Ma mancano ancora tre anni e mezzo alla fine della legislatura…
«Non credo proprio. Penso che appena sistemate le sue questioni personali, diciamo nel 2011, Berlusconi andrà alle elezioni anticipate».

E perché?

«Perché gli conviene farlo finché l’opposizione è così debole, se non inesistente. Così vince un’altra volta e può aspettare serenamente che scada il mandato di Napolitano, fra tre anni, e prendere il suo posto».

Aiuto: mi sta dicendo che avremo Berlusconi fino al 2020?

«E’ quello a cui punta. E in assenza di un’opposizione forte può arrivarci tranquillamente. L’unica variabile che può intralciare questo disegno, più che il Pd, mi pare che sia il centro, cioè il lavorio tra Casini e Rutelli. Ma se questo lavorio funzionerà o no, lo vedremo solo dopo le regionali».

Splendido! un altra confessione.... :sofico: :sofico:



Presidente! :asd:

atinvidia284
30-01-2010, 14:41
http://img710.imageshack.us/img710/9919/carlo20taormina22.jpg

da: http://www.francarame.it/node/1240
.....

Come fa a esserne così certo?

«Ho lavorato per anni per Berlusconi, conosco le sue strategie. Quando ero il suo consulente legale e mi chiedeva di scrivergli delle leggi che lo proteggessero dai magistrati, non faceva certo mistero del loro scopo ad personam. E io gliele scrivevo anche meglio di quanto facciano adesso Ghedini e Pecorella».

Tipo?

«Quella sulla legittima suspicione, mi pare fossimo nel 2002. Gli serviva per spostare i suoi processi da Milano a Roma. Lui ce la chiese apertamente e noi, fedeli esecutori della volontà del principe, ci siamo messi a scriverla. E abbiamo anche fatto un bel lavoretto, devo dire: sembrava tutto a posto. Poi una sera di fine ottobre, verso le 11, arrivò una telefonata di Ciampi».

Che all’epoca era Presidente della Repubblica.

«Esatto. E Ciampi chiese una modifica».

Quindi?

«Quindi io dissi a Berlusconi che con quella modifica non sarebbe servita più a niente. Lui ci pensò un po’ e poi rispose: “Intanto facciamola così, poi si vede”. Avevo ragione io: infatti la legge passò con quelle modifiche e non gli servì a niente».

....

Divertente la competizione tra i suoi più striscianti servitori,probabilmente vengono pagati a provvigione,in base all'efficacia o meno di una determinata legge ad personam. Ovviamente vegono pagati con SOLDI NOSTRI visto che siedono in parlamento.
Purtroppo non tutti sono dotati di normale intelligenza per capire il ruolo del papi in politica.

Mr_Paulus
30-01-2010, 15:02
Io VOGLIO FORTEMENTE che passi il processo breve. :)
Ormai solo quando gli italiani saranno VERAMENTE nella merda capiranno e FORSE e dico FORSE riusciranno ad aprire gli occhi su chi è veramente Ilvio. :)

Comunque è emblematico vedere come persino Taormina alla fine ha aperto gli occhi, mentre molti fedelissimi del nano anche qui sul forum continuano a difenderlo indefessamente per qualsiasi cosa esso faccia. :)

illuso, finchè ci saranno questi telegiornali e minzolini sarà sempre colpa della sinistra e dei magistrati comunisti.

FabioGreggio
30-01-2010, 15:03
Divertente la competizione tra i suoi più striscianti servitori,probabilmente vengono pagati a provvigione,in base all'efficacia o meno di una determinata legge ad personam. Ovviamente vegono pagati con SOLDI NOSTRI visto che siedono in parlamento.
Purtroppo non tutti sono dotati di normale intelligenza per capire il ruolo del papi in politica.

Vero.
Guzzanti mi ha fatto godere pure lui.

Più si va avanti con questo "lerciume", più ne vedremo delle belle.
Un regime che si basa sulle balle raccontate da un potente Minculpop,

Prima o poi cade.
Basta una crepa e nel giro di una settimana scappano tutti e spergiureranno a tempo pieno.

Il pericolo è un gorgo mastodontico che trascini dentro tutto e tutti.

Ne pagheremo tutti le conseguenze.

meno che i colpevoli, che si ricicleranno in 24 mesi contando sulla stupidità di larga parte della popolazione italiana.

Come nel 45 e nel 92.

Poi si fa un altro giro fra 40 anni.

fg

FabioGreggio
30-01-2010, 15:04
SCUSATE una domanda:

Ma tutti i destri che circolavano qui fino a 12 mesi fa,


cazzo di fine hanno fatto????


Si vergognano?

fg

first register
30-01-2010, 15:24
SCUSATE una domanda:

Ma tutti i destri che circolavano qui fino a 12 mesi fa,


cazzo di fine hanno fatto????


Si vergognano?

fg

Penso siano migrati in massa sul forum del sito "il popolo delle libertà" o per lo meno l'ultima volta che son passato lì.... :asd:

Neo_
30-01-2010, 16:01
Penso siano migrati in massa sul forum del sito "il popolo delle libertà" o per lo meno l'ultima volta che son passato lì.... :asd:

meglio così, fanno onanismo mentale tra di loro e sono felici così.

CUBIC84
30-01-2010, 16:22
...

stemanca
30-01-2010, 16:23
A parte le motivazioni dell'intervista ("Taormina" e "Crisi morale" nella stessa frase sono proprio un ossimoro) il contenuto mi sembra verosimile

A chi dice "massì, concediamogli tutto purchè alla fine si tolga di mezzo, poi ricostruiamo..." - Occhio che al peggio non c'è limite, anche quando è stato fatto fuori Craxi sembrava che si aprisse un periodo di ricostruzione morale...

sander4
30-01-2010, 16:24
Sono anni che diciamo la verità che Taormina ha appena confessato: la cosa frustrante è che persino gente come Taormina o Guzzanti hanno aperto gli occhi, ma ancora molti motorini nonostante siano informati difendono le sue leggi procriminali a spada tratta.

secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

Ma si cediamo ai suoi ricatti e diamogli tutto "ciò che vuole" sperando che poi si fermi. :doh: Peccato che parte del csx ha trattato con b. e gli ha concesso cose in passato, e non solo non si è "fermato", ma continua a ricattare alzando la posta e confezionando leggi più criminali e distruttive di prima. Questa combriccola che fa leggi criminali e usa il parlamento per scopi privati di una persona e dei suoi amici a scapito della collettività va combattuta con ogni mezzo non violento, altro che dargli quello che vogliono rendendosi complici dell'umiliazione della democrazia e legittimando un Re assoluto al di sopra della legge e che potrebbe pure diventare pdr finendo di devastare il paese.

Onisem
30-01-2010, 17:41
perchè presidente del consiglio no?

Si ma serebbe capo del CSM, potrebbe firmare qualunque porcata incostituzionale etc. Pensa con un suo galoppino alla PdC cosa potrebbe fare di questo paese... che ancora non gli è riuscito.

Onisem
30-01-2010, 17:46
SCUSATE una domanda:

Ma tutti i destri che circolavano qui fino a 12 mesi fa,


cazzo di fine hanno fatto????


Si vergognano?

fg

Destri? Una vera persona di destra secondo me uno come Berlusconi non può che schifarlo. E' che nell'italia senza cultura, anche politica, c'è sempre l'equivoco di destra = fascio-leghista-crociato. Detto questo saranno impegnati a tirarci fuori dalla crisi e far risalire il PIL, a fare "le riforme", a meridionalizzare e immafiosire il Nord italia.

Anodaram
30-01-2010, 18:41
chissà quanti tg dedicheranno spazio a questa intervista........

^TiGeRShArK^
30-01-2010, 18:43
chissà quanti tg dedicheranno spazio a questa intervista........
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Xspazz
30-01-2010, 18:43
chissà quanti tg dedicheranno spazio a questa intervista........

In un universo parallelo forse qualcuno. Qui, in questo, suppongo poco o nulla. Potrei sbagliarmi però :asd:

Haden80
30-01-2010, 23:50
Segnalata intervista alla redazione di SkyTG24,
vediamo se almeno loro si degnano di esporne i contenuti. :)

ConteZero
30-01-2010, 23:52
Qualcuno avverta Berlusconi che Taormina porta sfiga.

civale
31-01-2010, 00:15
Qualcuno avverta Berlusconi che Taormina porta sfiga.


Magari fosse vero, a quest'ora il governo berlusconi sarebbe morto e sepolto da quel dì.

:D

John Cage
31-01-2010, 00:29
perbacco.
io pensavo a chissà quale brainstorming al giornale, e tu hai già liquidato la questione in due parole:O
ma per controllare cosa intendi scusa?
mamma mia:asd:

:asd:

Allucinante.

elect
31-01-2010, 01:34
:asd:

Allucinante.

:asd:


Penso siano migrati in massa sul forum del sito "il popolo delle libertà" o per lo meno l'ultima volta che son passato lì.... :asd:


Noooo, dove sta? :D

indelebile
31-01-2010, 07:13
SCUSATE una domanda:

Ma tutti i destri che circolavano qui fino a 12 mesi fa,


cazzo di fine hanno fatto????


Si vergognano?

fg


lo dico da mesi oramai...SONO SPARITI....o scrivono nei topic dove a loro interessa per rinsaldare la loro idea....
ma chi se li ricorda oramai le decine di topic sulle tasse che stavano stritolando il paese...in più ne aggiungevano altre....
e il pericolo sicurezza? il pericolo rumeni? se ne parla solo per dire quanto bravo e bello è il governo
e la casta?se ne parla raramente,,,


ma gli elettori di cdx non si sentono presi per il culo o si sentono rassicurati da quello che dice la tv....?

eoropall
31-01-2010, 10:31
Sono anni che diciamo la verità che Taormina ha appena confessato: la cosa frustrante è che persino gente come Taormina o Guzzanti hanno aperto gli occhi, ma ancora molti motorini nonostante siano informati difendono le sue leggi procriminali a spada tratta.



Ma si cediamo ai suoi ricatti e diamogli tutto "ciò che vuole" sperando che poi si fermi. :doh: Peccato che parte del csx ha trattato con b. e gli ha concesso cose in passato, e non solo non si è "fermato", ma continua a ricattare alzando la posta e confezionando leggi più criminali e distruttive di prima. Questa combriccola che fa leggi criminali e usa il parlamento per scopi privati di una persona e dei suoi amici a scapito della collettività va combattuta con ogni mezzo non violento, altro che dargli quello che vogliono rendendosi complici dell'umiliazione della democrazia e legittimando un Re assoluto al di sopra della legge e che potrebbe pure diventare pdr finendo di devastare il paese.

Aspetta, stai commettendo un gravissimo errore concettuale di base, tale da avvalorare le stronzate dell'utente aeterna...

[cit.] morto ilvio 0'imperatore fine della storia = "male minore" kaputt....

sì, col cazzo !!!

Questo è un errore che rischia e manderà tutto a puttane come e MOLTO peggio di prima... Berluska e merdosa compagnia cantante non stanno facendo leggi a proprio esclusivo "favore".. NO!!! Questo NON E' POSSIBILE !!!

Non solo va contro la costituzione, ma anche e SOPRATTUTTO contro la LOGICA stessa, di CHIUNQUE possieda un miserrimo straccio di cervello funzionante...

La "democrazia" semplicemente questo non lo consente allo stesso modo di un 2+2=5..

Qui non si tratta di Berluska ma dell'INTERA casta...

governo e opposizione

TUTTI i politici (e amici associati)...

STIAMO PARLANDO di una "elite" di intoccabili che fa e CONTINUERA' a fare grazie a questo "modus operandi" i PROPRI PORCI COMODI da qui all'eternità...

La "crisi morale" è questa...

Non c'entra un CAZZO berluska "da solo" in sè per sè..

TUTTI i figli di puttana, LADRI, CORROTTI, STUPRATORI, ASSASSINI, E CRIMINALI TUTTI (potenti OVVIAMENTI in primis) usufruiscono delle sue leggi...

DI TUTTI I COLORI POLITICI...


Da solo il Berluska non potrebbe fare una minchia se il sistema "tutto" non glielo permettesse più o meno tacitamente... E Taormina questo lo fa capire molto bene..

E' così da mani pulite: TUTTI i politici, tranne le solite eccezioni minoritarie, (ndr. quelli con la "crisi") si sono coalizzati per pararsi il culo a vicenda SCRIVENDO LEGGI A PROPRIO FAVORE (vedi "garantismo" e miriadi di cavilli salvaculo inseriti ad hoc dai "politici avvocati" post tangentopoli).. Lui si è solo inserito (come gli altri) in questo "trend" cogliendone tutte le opportunità...


ADESSO si sta semplicemente raggiungendo un "culmine" che non ha precedenti in nessun sistema democratico...

TOTALE E COMPLETA INTOCCABILITA' DEI POTENTI SANCITA DALLA COSTITUZIONE..


Un modo molto "suggestivo" di "chiamare in politica" i peggiori e conclamati figli di puttana, perchè in ItaGlia si può...

eoropall
31-01-2010, 10:53
E' così da mani pulite: TUTTI i politici, tranne le solite eccezioni minoritarie, (ndr. quelli con la "crisi") si sono coalizzati per pararsi il culo a vicenda SCRIVENDO LEGGI A PROPRIO FAVORE (vedi "garantismo" e miriadi di cavilli salvaculo inseriti ad hoc dai "politici avvocati" post tangentopoli).. Lui si è solo inserito (come gli altri) in questo "trend" cogliendone tutte le opportunità...


ADESSO si sta semplicemente raggiungendo un "culmine" che non ha precedenti in nessun sistema democratico...

TOTALE E COMPLETA INTOCCABILITA' DEI POTENTI SANCITA DALLA COSTITUZIONE..


Un modo molto "suggestivo" di "chiamare in politica" i peggiori e conclamati figli di puttana, perchè in ItaGlia si può...


Eccola una esplicativa "sintesi" della merda in questione...


http://www.youtube.com/watch?v=7RWjV4I54eg&feature=PlayList&p=E69C592BAF799077&playnext=1&playnext_from=PL&index=32

http://www.youtube.com/watch?v=LD54Qj79ekc&feature=PlayList&p=E69C592BAF799077&index=33

http://www.youtube.com/watch?v=J4R9CNzjygM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-fGtKlqHdRo&feature=related

eoropall
31-01-2010, 11:16
.

E perché?

«Perché il processo breve gli serve solo per alzare il prezzo della trattativa. A un certo punto rinuncerà al processo breve per avere in cambio il legittimo impedimento, cioè la possibilità di non presentarsi alle udienze dei suoi processi e di ottenere continui rinvii. Guardi, la trattativa è già in corso e l’Udc, ad esempio, ha detto che se lui rinuncia al processo breve, vota a favore del legittimo impedimentoı».


Bersani ha detto: "con il processo breve ci metteremo di traverso"....

Solo a quello però: notate bene...


Tradotto: se passa questo schifo per salvare solo il "SUO" di culo (questa volta sì: causa la troppa "impellenza", vedi "tempi tecnici" necessari per l'approvazione costituzionale di nuovo lodo alfano, NEO IMMUNITA' BLINDATA DEI PARLAMENTARI e "imho" se il culo italiota sarà sufficientemente spanato, anche dei consiglieri regionali: vedi in particolare le regioni Sicilia e Lombardia) la gente si incazzerà DAVVERO e succederà la rivoluzione...

Tradotto: la fine delle porcate politiche e di tutto l'apparato "giuridico" a protezione delle suddette faticosamente creato in tutti gli anni del "dopo Craxi" recentemente santificato... Il DE MAGISTRIS di turno che andasse al potere sull'onda della suddetta "rivoluzione proletaria" le cancellerebbe, facendo piazza pulita...

Quindi

Legittimo impedimento..

Ecco l'uovo di colombo...

in attesa delle definitive leggi salvaculo COSTITUZIONALI...

NDR.: "salvaculo" X PER TUTTI..

Grande Taormina: ha spiegato tutto...

_Tore_
31-01-2010, 11:25
ha svelato una strategia che era già nota a tutti , dubito solo sull'ipotesi finale di una presidenza della repubblica , perché non è così scontata una sua vittoria alle prossime elezioni con tutto il malcontento generato dalla crisi economica .

e una volta perse , l'intera classe politica non si farà problemi a gettarlo in pasto ai giudici .

Io sono dell'idea che sta crisi economica gioverà a lui.
Tempo le prossime elezioni, la crisi sarà alle spalle e lui sbandierà i dati del post crisi.
Dati che non saranno meravigliosi ma saranno pur sempre positivi (riaumento dell'occupazione, le persone in cassa saranno dimuite, ecc.)... altri stati avranno dati migliori dei nostri, ma lui, col potere mediatico che ha, sbandiererà dati positivi, seppur modesti.
Dati che avranno presa sulla gente.

^TiGeRShArK^
31-01-2010, 11:28
Eccola una esplicativa "sintesi" della merda in questione...


http://www.youtube.com/watch?v=7RWjV4I54eg&feature=PlayList&p=E69C592BAF799077&playnext=1&playnext_from=PL&index=32

http://www.youtube.com/watch?v=LD54Qj79ekc&feature=PlayList&p=E69C592BAF799077&index=33

http://www.youtube.com/watch?v=J4R9CNzjygM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-fGtKlqHdRo&feature=related

sempre il solito violante. :rolleyes:
vabbè.. non c'è altro da aspettarsi da chi passa i pizzini per aiutare i politi del pdl in difficoltà o che ha avuto un ruolo attivo nella DISTRUZIONE del nostro paese ai tempi delle "trattative" tra d'alema e berlusconi per permettergli di andare al potere e di SFASCIARE tutto.
La cosa che mi fa pensare è che ancora gli elettori del PD difendano gente del genere. :doh:

eoropall
31-01-2010, 12:11
Eccola una esplicativa "sintesi" della merda in questione...

http://www.youtube.com/watch?v=LD54Qj79ekc&feature=PlayList&p=E69C592BAF799077&index=33



Vi prego di soffermarvi all'inizio del secondo video (della sequenza di 4) che ho postato, alla parola "intercettazioni" da parte di Flores d'Arcais...

Ovvero cosa succede "in seguito alle suddette"...

E poi date un'occhiata QUI in questo thread..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945568


Fatelo e comprendete APPROFONDITAMENTE quanto sia putrida, nauseabonda e SCHIFOSAMENTE IPOCRITA la merda itagliota...

jan
31-01-2010, 13:02
non vedo dove sia il vantaggio di consegnare ai nostri figli una italia devastata, per un questione di principio.
il fatto di consegnare una italia del genere come responsabilità compete a voi unicamente , che lo votate consapevoli di questi fatti .
cerchiamo di non condividere le colpe ;)

ulk
31-01-2010, 14:19
Qualcuno avverta Berlusconi che Taormina porta sfiga.

E' meglio avvisare chi pensa di utilizzare le dichiarazioni di un perdente (vedi delitto Cogne con tentativo di inquinamento prove) contro Berlusconi e compagnia.

sid_yanar
31-01-2010, 14:22
il fatto di consegnare una italia del genere come responsabilità compete a voi unicamente , che lo votate consapevoli di questi fatti .
cerchiamo di non condividere le colpe ;)

infatti questo va puntualizzato, chi vota b. è pienamente corresponsabile di quanto sta accadendo al paese.

ulk
31-01-2010, 14:25
infatti questo va puntualizzato, chi vota b. è pienamente corresponsabile di quanto sta accadendo al paese.

Il problema è che sulla scheda elettorale non c'è nome e cognome, se no che dire di Prodi con Mastella, chi pagherebbe per tutti gli effetti dell'indulto?

^TiGeRShArK^
31-01-2010, 14:26
E' meglio avvisare chi pensa di utilizzare le dichiarazioni di un perdente (vedi delitto Cogne con tentativo di inquinamento prove) contro Berlusconi e compagnia.

http://www.linux.it/~della/fallacies/ad-hominem.html

Fallacy: Ad Hominem

Descrizione di Ad hominem

Tradotto dal latino all'italiano, "Ad hominem" significa "contro l'uomo" o "contro la persona."

Un Ad hominem è una categoria generale di errori in cui una tesi o un'argomentazione viene rifiutata sulla base di qualche fatto irrilevante sull'autore o sulla persona che presenta la tesi o argomentazione. Tipicamente, questo errore implica due fasi. Prima, viene fatto un attacco contro il carattere, le circostanze o le azioni della persona che fa l'affermazione (o il carattere, le circostanze o le azioni della persona che riporta l'affermazione). Poi, questo attacco viene usato come prova contro l'affermazione che la persona in questione sta facendo (o presentando). Questo tipo di "argomentazione" ha la seguente forma:

La persona A afferma X.
La persona B attacca la persona A.
Quindi l'affermazione di A è falsa.
La ragione per cui un Ad hominem (di qualunque tipo) è un errore è che il carattere, le circostanze o le azioni di una persona (nella maggior parte dei casi) non hanno un legame con la verità o la falsità della tesi che viene espressa (o la qualità dell'argomentazione che viene fatta).

Esempio di Ad hominem

Bill: "Credo che l'aborto sia moralmente sbagliato."
Dave: "Ovviamente lo dici, sei un prete."
Bill: "Cosa mi dici delle argomentazioni che ho dato per sostenere la mia posizione?"
Dave: "Non contano. Come ho detto, sei un prete, quindi devi dire che l'aborto è sbagliato. Inoltre, sei solo un lacchè del Papa, quindi non posso credere a quello che dici."

E' meglio avvisare chi la pensa come te che taormina ha ragione quasi su tutto, e che forse sarebbe ora che iniziaste ad aprire un pò gli occhi. :)

^TiGeRShArK^
31-01-2010, 14:27
Il problema è che sulla scheda elettorale non c'è nome e cognome, se no che dire di Prodi con Mastella, chi pagherebbe per tutti gli effetti dell'indulto?

L'indulto ha fatto danni ESTREMAMENTE più ridotti rispetto a quelli che farà questa AMNISTIA CONTINUA. :)

Korn
31-01-2010, 14:31
Il problema è che sulla scheda elettorale non c'è nome e cognome, se no che dire di Prodi con Mastella e berlusconi, chi pagherebbe per tutti gli effetti dell'indulto?strani omissis

sid_yanar
31-01-2010, 14:31
Il problema è che sulla scheda elettorale non c'è nome e cognome, se no che dire di Prodi con Mastella, chi pagherebbe per tutti gli effetti dell'indulto?

attenzione l'indulto non rappresenta la regola, berlusconi ha in mente un progetto ben preciso di demolizione del paese, riconoscibile nel tempo. Chi vota b non può far finta di niente, ammesso che sia in grado di accorgersene.

^TiGeRShArK^
31-01-2010, 14:36
attenzione l'indulto non rappresenta la regola, berlusconi ha in mente un progetto ben preciso di demolizione del paese, riconoscibile nel tempo. Chi vota b non può far finta di niente, ammesso che sia in grado di accorgersene.

ottimista... :rolleyes:
eh, ma prodi, mastella e quel perdente di taormina... :O

:doh:

eoropall
31-01-2010, 15:02
Il problema è che sulla scheda elettorale non c'è nome e cognome, se no che dire di Prodi con Mastella, chi pagherebbe per tutti gli effetti dell'indulto?

Ma che senso ha questa cazzata che hai scritto ? :mbe:

Anche le altre ( :mc: :mc: :mc: ) ma questa è allucinante..

DERESPONSABILIZZAZIONE TOTALE !!!

Chi con nome, cognome (e nick forumistico) fa i salti mortali per giustificare l'ingiustificabile rendendosi "de facto" parte attiva in questo concentrato di merda come si dovrebbe porre secondo te dinanzi a questa tua assurda affermazione ?

Questo è becero qualunquismo allo stato puro della peggior specie: della stupidissima serie "semo tutti uguali": nessuno ha torto, nessuno ha ragione; ognuno faccia calcisticamente il "tifo" per chi vuole e chissenefrega.. :mc:

sander4
31-01-2010, 15:14
STIAMO PARLANDO di una "elite" di intoccabili che fa e CONTINUERA' a fare grazie a questo "modus operandi" i PROPRI PORCI COMODI da qui all'eternità...

La "crisi morale" è questa...

Non c'entra un CAZZO berluska "da solo" in sè per sè..

TUTTI i figli di puttana, LADRI, CORROTTI, STUPRATORI, ASSASSINI, E CRIMINALI TUTTI (potenti OVVIAMENTI in primis) usufruiscono delle sue leggi...

DI TUTTI I COLORI POLITICI...


Mi sa che hai frainteso il mio pensiero o non hai mai letto i miei post dove mi auguro che vadano fuori dalla politica persone come D'alema, Latorre, Violante e i loro sostenitori che in passato tramite accordicchi vari o inciuci hanno permesso a B. di mantenere le sue TV e poi di governare il paese, votando peraltro con lui delle porcate che hanno danneggiato la giustizia. Cosa poi ovvia che se il solito B. (ad esempio quando si è depenalizzato il reato o ha accorciato i termini di prescrizione in modo osceno) o la casta (indulto, leggine post tangentopoli etc) fa leggi che indeboliscono e aggiungono scappatoie alla giustizia ne beneficiano loro ma ne risentiamo tutti perchè poi anche innumerevoli criminali, "comuni" e non, ne beneficiano: infatti nella parte che hai quotato avevo scritto "a scapito della collettività".


ADESSO si sta semplicemente raggiungendo un "culmine" che non ha precedenti in nessun sistema democratico...

TOTALE E COMPLETA INTOCCABILITA' DEI POTENTI SANCITA DALLA COSTITUZIONE..

Un modo molto "suggestivo" di "chiamare in politica" i peggiori e conclamati figli di puttana, perchè in ItaGlia si può...

Infatti qualcuno vorrebbe tornare all'immunità parlamentare in modo da non dover nemmeno aspettare che il processo vada in prescrizione, è più comodo!

eoropall
31-01-2010, 15:49
Mi sa che hai frainteso il mio pensiero o non hai mai letto i miei post dove mi auguro che vadano fuori dalla politica persone come D'alema, Latorre, Violante e i loro sostenitori che in passato tramite accordicchi vari o inciuci hanno permesso a B. di mantenere le sue TV e poi di governare il paese, votando peraltro con lui delle porcate che hanno danneggiato la giustizia. Cosa poi ovvia che se il solito B. (ad esempio quando si è depenalizzato il reato o ha accorciato i termini di prescrizione in modo osceno) o la casta (indulto, leggine post tangentopoli etc) fa leggi che indeboliscono e aggiungono scappatoie alla giustizia ne beneficiano loro ma ne risentiamo tutti perchè poi anche innumerevoli criminali, "comuni" e non, ne beneficiano: infatti nella parte che hai quotato avevo scritto "a scapito della collettività".


Lo sò..

Io mi riferivo alla modalità della tua risposta: ovvero la parte iniziale del mio reply..

Aspetta, stai commettendo un gravissimo errore concettuale di base, tale da avvalorare le stronzate dell'utente aeterna...

[cit.] morto ilvio 0'imperatore fine della storia = "male minore" kaputt....

sì, col cazzo !!!



Incentrando tutto su "agiscono affinche Berluska si faccia i cazzi propri" anzichè "sul sistema che glielo permette" (ndr. e soprattutto cosa fondamentale: il motivo per cui questo avviene), come se fosse *LUI* il "problema vero" aka il padreterno di stograncazzo si alimenta il qualunquismo delle menti semplici e tutte le stronzate che ne derivano...

sander4
31-01-2010, 16:05
Lo sò..

Io mi riferivo alla modalità della tua risposta: ovvero la parte iniziale del mio reply..



Incentrando tutto su "agiscono affinche Berluska si faccia i cazzi propri" anzichè "sul sistema che glielo permette" (ndr. e soprattutto cosa fondamentale: il motivo per cui questo avviene), come se fosse *LUI* il "problema vero" aka il padreterno di stograncazzo si alimenta il qualunquismo delle menti semplici e tutte le stronzate che ne derivano...

Vabbè, non ho mai detto nè voluto dire che "[cit.] morto ilvio 0'imperatore fine della storia = "male minore" kaputt....", certo sarà un gigantesco peso che si toglie ma se rimangono al potere quelli che gli hanno votato di tutto, difeso le sue leggi a spada tratta o hanno inciuciato con lui è chiaro che non andrà affatto bene, infatti bisognerà continuare a combattere perchè certi "rifiuti" tossici e la relativa mentalità siano smaltiti dopo che Illo sarà passato a miglior vita.

mixkey
31-01-2010, 16:16
Comunque qualcuno inizia a mettersi contro il Padrone. Le defezioni potrebbero avere un effetto valanga. I potenti non cadono mai grazie all'opposizione ma per l'abbandono dei fedelissimi.

pollodigomma2002
31-01-2010, 16:25
ma Silviuccio nel 2020 avrà 84 anni.
:mbe: :eek: :doh:

eoropall
31-01-2010, 16:38
Vabbè, non ho mai detto nè voluto dire che "[cit.] morto ilvio 0'imperatore fine della storia = "male minore" kaputt....", certo sarà un gigantesco peso che si toglie ma se rimangono al potere quelli che gli hanno votato di tutto, difeso le sue leggi a spada tratta o hanno inciuciato con lui è chiaro che non andrà affatto bene, infatti bisognerà continuare a combattere perchè certi "rifiuti" tossici e la relativa mentalità siano smaltiti dopo che Illo sarà passato a miglior vita.

Tu no ma è questa la conclusione; in particolare ricordo quando il provvido Fini si è opposto al Berlusca dicendo: "eh ma tu non puoi per sistemare i TUOI *problemi con la giustizia* cancellare migliaia di processi" :asd:

Come se i "problemi giudiziari" di Berluska (e dei politici tutti) fossero un "fatto privato" anzichè PUBBLICO :asd:

E non per "altro", nooo, solo perchè la gente in quel caso si incazzerebbe, per lo sputtanamento a go go sui giornali dei casi di giustizia negata, etc. :asd: :asd:

per questa gentaglia si tratta di un piccolo "peccatuccio veniale" vedi escort, e NON di un crimine penale del tutto incompatibile con una carica pubblica, specie così importante...

E come tale, COME TUTTI I "PECCATI", i "reati dei colletti bianchi" vengono "trattati" all'insegna della più putrida morale cattoipocrita per cui essi hanno "importanza" SOLO se e quando si viene scoperti...

Vedi "caso Marrazzo" :asd: :asd: :asd: :asd:

Vedi ddl sulle intercettazioni :asd: :asd: :asd: :asd:


la stessa identica cosa

eoropall
31-01-2010, 16:54
E come tale, COME TUTTI I "PECCATI", i "reati dei colletti bianchi" vengono "trattati" all'insegna della più putrida morale cattoipocrita per cui essi hanno "importanza" SOLO se e quando si viene scoperti...

Vedi "caso Marrazzo" :asd: :asd: :asd: :asd:

Vedi ddl sulle intercettazioni :asd: :asd: :asd: :asd:


la stessa identica cosa


Ehm, mi correggo: non è la "stessa" cosa :O

nella cattolicissima itaglia per i "reatucci penali" bisogna attendere la sentenza definitiva della cassazione: se e QUANDO arriverà (diciamo pure MAI): grazie berluska :D

Sulla "morale" invece basta un po di gossip/sputtanamento: in quel caso la condanna/rimozione è immediata, vedi boffo e marrazzo.. :asd:

dantes76
31-01-2010, 16:57
ma Silviuccio nel 2020 avrà 84 anni.
:mbe: :eek: :doh:

lui e' un cattolico.. transumanista...

StefAno Giammarco
01-02-2010, 00:46
http://img710.imageshack.us/img710/9919/carlo20taormina22.jpg

da: http://www.francarame.it/node/1240

È stato detto molte volte che dai siti esplicitamente politici non si devono fare link. E nonostante sia scritto che è preso da un altro sito facciamo pure finta che l'intervista sia solo su francarame.it.
Ma un milione di volte ti è stato detto di non fare i titoli in maiuscolo, violi una elementare regola di netiquette, i tuoi titolo non sono più importanti di quelli degli altri utenti ed in più ignori un richiamo che ti è stato fatto più volte. Tre giorni sono il minimo. Naturalmente con la speranza di vedere i prossimi titoli in minuscolo (ti concedo in deroga di mettere in maiuscolo la prima lettera del titolo ed eventuali prime lettere dopo eventuali punti). Naturalmente dovresti smettere anche di spammare il suddetto sito politico.

StefAno Giammarco
01-02-2010, 01:27
SCUSATE una domanda:

Ma tutti i destri che circolavano qui fino a 12 mesi fa,


cazzo di fine hanno fatto????


Si vergognano?

fg

Questo però è flame altri tre giorni sono d'obbligo.

berserkdan78
01-02-2010, 01:36
secondo me è ora di mettere da parte le ideologie e ragionare in modo pratico.

già col senno di poi si è visto che sarebbe stato meglio fargli passare il lodo alfano, perchè rischiamo scenari apocalittici secondo le previsioni sul processo breve.
non la smetterà finchè non si sarà messo in salvo da qualunque processo, poi magari lascerà pure la politica.
certo rimarrebbe come una pagina nera della nostra storia, ma per il bene di tutti, non sarebbe il caso di dargli ciò che vuole e tanti saluti?

o il csx vuole continuare a combattere una guerra che non può vincere, e che lascerà sul campo tanti "morti"? si sta arrivando ad un punto critico, ne varrà davvero la pena di fare terra bruciata di tutto, solo per vantarsi dire un domani che si è comabattuto fino all'ultimo?

i vari bersani, dipietro e co. sono i generali che non corrono rischi, hanno soldi e agganci a palate per riciclarsi come vogliono un domani, possono continuare a mandare avanti le truppe finchè non si stancano.
quelli che rischiano di rimanerci sotto siamo noi.

ma voialtri di destra, non potreste mandarlo a quel paese e mandare su fini?
Ma vi fà tanto schifo fini?