View Full Version : 2 router conterporaneamente?!??!
mardock77
30-01-2010, 10:07
ciao a tutti ,
volevo chiedere se era fattibile questa situazione.....
attualmente ho al piano terra una presa telefonica dove ho collegato un router,e a sua volta sono collegati tramite cavo, un pc e la ps3 ,e tramite wifi un altro pc(che e' al secondo piano).
Vorrei togliere il collegamento wifi col 2' pc per riuscirlo a collegare via cavo....
Ora logicamente so' che basterebbe tirare un cavo di rete dal router al pc.......
Ma supponiamo che avendo un solo passaggio disponibile tra mura/tetto/ecc.. dove il cavo lan non riesca a passare,avrei pensato di "tirare" un cavo telefonico(doppino) e portare cosi una nuova presa al 2' pc!!!!!!
Ora pero' dovrei interfacciarli un moden/router.
E' possibile farlo?? e' possibile soppratutto settare i vari moden/router/pc per poter farli lavorare contemporaneamente????
spero di essere stato chiaro!!!;)
Ringrazio anticipatamente.
Oddio, così da come l'ho capita io non è fattibile.
Per quale motivo vuoi eliminare il wifi? Segnale troppo debole o solo perchè non ti "piace"?
::::Dani83::::
30-01-2010, 11:47
Non si fa... non riesce a passare un cavo di rete non intestato? (in realtà basterebbero 4 degli 8 fili di un cavo di rete nel tuo caso)
ciao a tutti ,
volevo chiedere se era fattibile questa situazione.....
attualmente ho al piano terra una presa telefonica dove ho collegato un router,e a sua volta sono collegati tramite cavo, un pc e la ps3 ,e tramite wifi un altro pc(che e' al secondo piano).
Vorrei togliere il collegamento wifi col 2' pc per riuscirlo a collegare via cavo....
Ora logicamente so' che basterebbe tirare un cavo di rete dal router al pc.......
Ma supponiamo che avendo un solo passaggio disponibile tra mura/tetto/ecc.. dove il cavo lan non riesca a passare,avrei pensato di "tirare" un cavo telefonico(doppino) e portare cosi una nuova presa al 2' pc!!!!!!
Ora pero' dovrei interfacciarli un moden/router.
E' possibile farlo?? e' possibile soppratutto settare i vari moden/router/pc per poter farli lavorare contemporaneamente????
spero di essere stato chiaro!!!;)
Ringrazio anticipatamente.
Non funziona.
se non ho capito male vuoi tirare un altro doppino telefonico. E li che ci attacchi un nuovo modem o router adsl.
Se la situazione è questa i 2 router non funzioneranno mai contemporaneamente.
mardock77
30-01-2010, 19:35
eh si si...hai capito bene !!!! pensavo si potesse utilizzare due moden/router come se fossero collegati in parallelo!!!!
quindi niente da fareee!!!!!
provero' a far passare un cavo di rete ...allora!!!!(cosi' non avrei problemi di settaggi perche rimaniamo nella normalita':D ).
Pero' mi farebbe comodo capire perche mi basterebbero solo 4 cavi anzi gli 8 stardard!!!!!!
Quindi potrei usare anche un banalissimo cavo multipolare(tanto per capirci....quello citofonico,antifurto,ecc...) con solo 2 coppie???
Avevo pensato di usare si,un cavo di rete normale,pero' per risparmiare spazio nel diametro,avevo pensato di sguainarlo nel pezzo finale dove ho il passaggio stretto,pero' un mio collega mi ha detto che non funzionerebbe piu',perche essendo un cavo twistato,perderebbe le sue proprieta'!!!!!!!!!
grazie per l'nrteressamentooo:)
mardock77
31-01-2010, 14:23
scusate....
ma posso usare un cavo a 4 fili solo nel caso connetto il router principale(qello con cui accedo alla rete) con un altro moden.giusto???
perche se volessi connettere il primo router col mio pc devo per forza usare gli 8 cavi. giusto??
ciao grazie
::::Dani83::::
31-01-2010, 14:54
scusate....
ma posso usare un cavo a 4 fili solo nel caso connetto il router principale(qello con cui accedo alla rete) con un altro moden.giusto???
perche se volessi connettere il primo router col mio pc devo per forza usare gli 8 cavi. giusto??
ciao grazie
Teoricamente ne basterebbero 4 (100BASE-T2), in pratica difficilmente riusciresti a trovare cavi schermati da 4 fili che non ti facciano scendere in modo considerevole la velocità di collegamento. Cerca di far passare un cavo di rete cat.5 non intestato ;)
mardock77
31-01-2010, 16:38
schermati???
ma i cavi utp non sono schermati!!! quelli schermati sono i stp!!!!
comunque ho capito che per primo tentativo vado col normale cavo utp....
Al massimo faro' dei tentativo con altri cavi!!!
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.