PDA

View Full Version : Canon Pixma IP4000

Drakan69
30-01-2010, 10:05
Buon giorno a tutti, ho installato sul mio PC Windows 7 a 64bit :) , ma non mi installa i drive della mia stampante IP4000, nel sito Canon non ho trovato nulla
sapete se ci sono altre soluzioni?
Ho provato un'altro drive e al momento la Stampante funziona, il problema si pone su l'unico programma in dotazione che usavo con Xp, ossia quello per stampare i CD-DVD (CD laber Print), una volta installato il programma mi da errore "non trovato nessen dispositivo stampa CD-DVD" io credo che il problema sia nel drive che ho installato, e visto che mi dicono che sia l'unico
programma che può stampare sulle canon, non so come fare, visto che ne faccio un uso spasmodico di stampe su DVD.
Potete aiutarmi??
Grazie a tutti:) :) :)

natural
30-01-2010, 10:55
Son curioso anch'io, ho una pixma ip 4200 e sembra che 7 abbia già i suoi driver e io infatti stampo senza programma canon però in effetti non avevo più stampato cd...

melu
26-02-2010, 09:41
salve a tutti.
ho da anni una Canon Pixma Ip4000 con cui stampo molto poco(avrò cambiato in tutto 3 o 4 set completi di cartucce, diciamo uno all'anno circa. in realtà credo sia meno dato che l'ho acquistata a fine 2004)

ora la userò un po' di più, ma non molto(ipotizzo un set di cartucce ogni sei mesi).

con l'uso che ne faccio, ad ogni modo, un kit di ricarica mi sembra sprecato, sarei più orientato verso le cartuccie compatibili.

sapete indicarmi qualche marca o negozio che venda cartucce compatibili per la Ip4000 che siano della stessa qualità di quelle originali Canon?
insomma, devono stampare alla grande senza mai dare problemi di intasamento degli ugelli testina

P.S.
interessante la questione compatibilità con Windows 7, qualcuno ha risolto?

grazie mille.

maxefra
13-06-2010, 00:59
Buon giorno a tutti, ho installato sul mio PC Windows 7 a 64bit :) , ma non mi installa i drive della mia stampante IP4000, nel sito Canon non ho trovato nulla
sapete se ci sono altre soluzioni?
Ho provato un'altro drive e al momento la Stampante funziona, il problema si pone su l'unico programma in dotazione che usavo con Xp, ossia quello per stampare i CD-DVD (CD laber Print), una volta installato il programma mi da errore "non trovato nessen dispositivo stampa CD-DVD" io credo che il problema sia nel drive che ho installato, e visto che mi dicono che sia l'unico
programma che può stampare sulle canon, non so come fare, visto che ne faccio un uso spasmodico di stampe su DVD.
Potete aiutarmi??
Grazie a tutti:) :) :)

Ho lo stesso problema i driver trovati sul sito Canon, per windows 7 x64, non vanno sai dirmi che driver hai usato per far funzionare la stampante?
Non mi interessa stampare su cd/dvd.
Grazie.

Solid Snake
28-08-2010, 12:34
Ciao a tutti, ho win 7 64bit e ho installato senza problemi l'IP4000, vi spiego come: attaccate la stampante, poi andate in windows update e cercate gli aggiornamenti, poi andate nella sezione "update facoltativi" e troverete i driver per la ip4000 (circa 5 mega). Fidatevi, ho fatto cosi è funziona(va)!

Ora vi spiego perchè ho scritto funziona(va):cry: Da quando l'ho comprata ho sempre usato le stesse cartucce, ricaricate con la siringa, senza problemi. Tutto ad un tratto ieri è morta, nel senso che mi escono dei fogli completamente bianchi, nonostante la testina si muova normalmente. Ho provato a cambiare TUTTE le cartuccie, con delle compatibili, ma il problema persiste. Ho lavato la testina ma il problema persiste. Secondo voi da cosa può dipendere? aiuto!!:doh: !