View Full Version : Aiuto con nuova scheda video
Ciao a tutti,
ho bisogno di una mano,
ho comprato una scheda video nuova pny 9800gt ee 1gb, da mettere dentro ad una mb p4vm890.
la scheda funziona sia con la vga int. presente sia con altra pci 16 che ho.
Se metto la geforce nuova non ho segnali dal video (vga con adattatore dal dvi).
Ho comprato un trust 570W perchè pensavo fosse colpa del psu insufficiente ma non è cambiamo molto.
Secondo voi devo pensare sia guasta ? la video è una versione low power e non ha connettore di alimentazione (se lo ha non lo vedo proprio....)
Grazie
Prova la 9800 gt low power su di un altro sistema e fammi sapere se va,comunque tornando al discorso dell'alimentazione se è una low power non serve nessun tipo di connettore ausiliario in quanto si alimenta solo dalla porta pciexpress!
si, devo trovare qualcuno con un pc adeguato per un test.
Secondo voi quanto è probabile che la scheda sia doa ?
ciao
inizio ad essere disperato, no per fortuna solo incazzato con sta scheda.
Oggi provato in ufficio con sk madre nuova qc, sata 2 cazzi e mazzi, non si accende comunque.
Ero convinto ofsse guasta, per caso metto mano ad un vecchio server ibm x225, macchina di 4 anni fa; dentro c'è uno slot pcie destinato peraltro a sk rete e mi viene un pensiero.....
Infilo dentro la sk video e..... funziona!!!!!!!!!
cosa può essere secondo voi ? la mando indietro com guasta a spero arrivi di meglio ?
HELP !!!
ciao e grazie
Lo slot pci nel quale hai inserito la vga ovviamente non è un 16x e vabbe' questo lo sappiamo...io intanto se la hai provata anche su di un altro pc con slot pciexpress allora penserei seriamente di rimandarla indietro e di prenderne un altra!fammi sapere.
ciao. lo slot del server penso sia un 16x, quantomeno fisicamente è delle stesse dimensioni degli slot vga delle schede madri da pc.
Tra l'altro ho scoperto che lo slot della mobo testata per ultima (non la server) è un 4x quindi decade anche altro dubbio. :muro: :muro: :muro:
domani inizio a capire la procedura per restituirla, anche se ho il timore di riceverne un'altra con lo stesso comportamento.
Ok,appena ti arriva la sostituta fammi sapere se va!
arrivata scheda sostitutiva, stesso modello.
Provata per ora solo sulla asrcok 4coredual-sata2 insieme al trust 570W. stesso difetto. Più tardi proverò un'altro monitor ma dubito che ne sia la causa perchè in ufficio ho lo stesso monitor e sul server quel monitor ha funzionato.
Non credo che sia guasta ma ora inizio a non sapere cosa fare. se qulcuno ha idee in proposito sono ben accette.
Ciao e grazie
Marco
Scusa un attimo...hai detto che se provi un altra vga pciexpress va vero?...
Potresti provarne un altra ancora di vga su quel sistema?
Perchè se è cosi allora credo che ti abbiano rimandato indietro la medesima scheda con lo stesso difetto(ossia quella che avevi rimandato indietro te)!
Fammi sapere.
no, la scheda è diversa perchè ha un'altro seriale, peraltro la confezione era perfettamente chiusa, adesivi integri. etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.