Entra

View Full Version : consiglio smartphone fascia alta

nerisimone
30-01-2010, 01:35
salve a tutti, ho bisogno disperato di un vostro consiglio: sono alla ricerca di un terminale di fascia alta da usare quasi esclusivamente per la navigazione web (deve essere il più possibile rapida e completa ma quasi solo per uso professionale (non importa l'aspetto legato ai social networks, blog, video vari, ecc)).
Ma la richiesta più difficile da esaudire è questa: poichè per lavoro sono spesso in giro per zone periferiche e di campagna aperta, il terminale ideale dovrebbe avere anche una ricezione stabile del segnale per potermi collegare il più possibile liberamente anche in zone fuori dai centri abitati (per molti dei miei bisogni in quei posti mi è sufficiente l'edge di tim per aprire le pagine che mi servono, ma bisogna che il terminale abbia una buona ricezione per assicurarmi di trovarlo in aree remote e di poterlo tenere con stabilità...).
Conosco un po' tutti i terminali più recenti (sono appassionato), ho letto molto e visto decine di video comparativi ma ancora nessuno mi ha chiarito le idee...
La scelta potrebbe essere (credo) fra htc hd2, motorola milestone e nexus one (tramite import), ma aggiungete pure vostre segnalazioni.
Aggiungo solo che Android mi piace molto ma essendo prioritarie la velocità del browser e la qualità della ricezione del segnale dove è di per se debole non ho problemi ad accettare qualsiasi sistema operativo.
Vi prego, aiutatemi con la vostra esperienza a scegliere in base ai bisogni che ho elencato, grazie!!!!!!!
:help: (scusate la lunghezza del messaggio...)

nerisimone
30-01-2010, 18:41
accidenti, nessuno mi vuole aiutare??? :cry:

Dark Schneider
30-01-2010, 18:49
Guarda secondo me vai proprio di Android. E' costruito attorno al concetto di Internet. :) Se vuoi aspettare un po' ti consiglio il Nexus One. Se vuoi prenderlo import..fa pure.
Altrimenti vai di Milestone, come ricezione pare sia il migliore e comunque è un ottimo terminale.

nerisimone
30-01-2010, 19:06
Ciao e grazie della risposta.
In effetti il Milestone al momento è il più favorito (anche per android che mi piace davvero molto): aspetto solo vostre conferme e/o smentite e, nel caso, altri papabili da aggiungere alla lista.
Il fatto è che alcuni terminali (come determinati htc) in alcuni luoghi fuori delle strade più battute ma con copertura edge decente o al massimo bassina (tipo tratti di campagna un pochino boscosi) faticamo troppo a caricare pagine web molto leggere e senza immagini (quelle che mi servirebbe visualizzare spesso per lavoro) e questo è proprio quello che voglio evitare. Chiaramente non mi aspetto che in quei luoghi possa vedere un video in streaming ma aprire google senza nessuna immagine in tempi decenti si... Il milestone potrebbe essere la soluzione?:confused: