PDA

View Full Version : ThermalTake Armor+ MX - La scheda video ci sta?

Deviling Master
29-01-2010, 22:48
Ciao a tutti sto per comprare un nuovo PC e siccome me lo assemblerò da solo ho il TERRORE (visto quello che costa) che la scheda video ci stia dentro nel case (visto che è abb lunga)

Case: Thermaltake Armor MX MidTower Black VH8000BWS
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1325&ID=1771

Scheda Video: SAPPHIRE HD5850
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=0001&pid=286

Sul sito ThermalTake c'è scritto che il case è largo (vista laterale) 590mm
http://img18.imageshack.us/img18/8121/casexj.jpg

Dalla foto si può stimare che la dimensione senza la "colonna" dei bay sia il 60% di tutta la lunghezza (stando larghi)
Quindi il 60% di 490 è 294mm.

Da qui
http://vr-zone.com/articles/sapphire-ati-radeon-hd-5850-5870-pictured/7687.html?doc=7687%29,
...The HD 5850 ends up shorter - around 9.5"/24cm...
Si legge che la scheda è lunga 24cm

QUINDI.... c'è qualcuno che monta queste due componenti che possa darmi una totale conferma visiva che la scheda ci sta dentro?

Gioman
30-01-2010, 08:09
Ci dovrebbe stare al pelo.
Comunque visto che mettono quei caspita di connettori di alimentazioni non girati di 90° calcola pure la lunghezza dei connettori e se i cavi sono abbastanza flessibili.
Per vedere lo spazio disponibile io uso xnview e faccio visualizzare la griglia.
Sapendo le dimensioni del case potrai poi calcolare lo spazio disponibile.

Gioman
30-01-2010, 08:34
Lo spazio disponibile è 27 cm visto che in una rece hanno messo una gtx260 (che ha i connettori a 90°) e avanzava mezzo cm .

Deviling Master
30-01-2010, 11:09
Sarebbe comodo che qualcuno con il case riuscisse a darmi le misure...

Avrei preferito farmelo montare dove compro i pezzi. Il problema è che per sicurezza nel trasporto non montano il dissipatore aftermarket ma solo quello standard.
Quindi visto che devo montarlo io dovrei prima staccare quello di serie e poi mettere quello. Quindi non mi farei montare direttamente la CPU ma tutto il resto.

Il problema è che per poi montare la cpu e dissipatore dovrei cmq smontare giu tutto quindi tanto vale....

Deviling Master
30-01-2010, 12:10
Lo spazio disponibile è 27 cm visto che in una rece hanno messo una gtx260 (che ha i connettori a 90°) e avanzava mezzo cm .

Sai dirmi il link che ci do un occhio? Grazie

Gioman
30-01-2010, 12:26
Eccoti il link (http://www.modders-inc.com/modules.php?name=NDReviews&file=print&reid=221)
Comunque potresti sempre smontare il cage degli hard disk.

Deviling Master
30-01-2010, 12:29
Eccoti il link (http://www.modders-inc.com/modules.php?name=NDReviews&file=print&reid=221)
Comunque potresti sempre smontare il cage degli hard disk.

Vero, ma poi gli HD dove li metto?

Gioman
30-01-2010, 12:37
Sopra con un adattatore da 5.25 a 3.5 pollici.
Certo l'installazione non è perfetta perchè manca qualche foro per le viti nel bay da 5 pollici ( per via del sistema tool free) ma comunque gli adattatori si possono mettere.

Deviling Master
30-01-2010, 12:40
Sopra con un adattatore da 5.25 a 3.5 pollici.
Certo l'installazione non è perfetta perchè manca qualche foro per le viti nel bay da 5 pollici ( per via del sistema tool free) ma comunque gli adattatori si possono mettere.

Che brutta cosa. Cmq nella recensione se leggi, c'è scritto in fondo che era una 9800 (se ho letto bene)

Hai per caso le misure di questa scheda?

Possibile che nessuno abbia sto case e sappia dirmi cquanto spazio c'è?

Gioman
30-01-2010, 12:57
Se cerchi bene c'è una foto dove si vede chiaramente che hanno montato una gtx260.
Visto che è lunga 26.7 cm mi pare evidente che lo spazio disponibile è circa 27 cm.
Comunque visto che ancora non l'hai comprato opterei per un altro case.

Deviling Master
30-01-2010, 13:45
Se cerchi bene c'è una foto dove si vede chiaramente che hanno montato una gtx260.
Visto che è lunga 26.7 cm mi pare evidente che lo spazio disponibile è circa 27 cm.
Comunque visto che ancora non l'hai comprato opterei per un altro case.

E quale sarebbe la differenza a cambiare case? Sempre MidTower sarebbe

Gioman
30-01-2010, 13:54
La differenza tra midtower e tower sta nell'altezza e non nella profondità.
Poi lo spazio disponibile per la vga dipende anche dall'organizzazione degli spazi interni.

Deviling Master
30-01-2010, 14:02
La differenza tra midtower e tower sta nell'altezza e non nella profondità.
Poi lo spazio disponibile per la vga dipende anche dall'organizzazione degli spazi interni.

POssibile che nessuno abbia il mio stesso case e armato di righello può dirmi quanto spazio c'è?

Ma anche a cambiare case non c'è modo di sapere se ci sta o meno

Deviling Master
30-01-2010, 16:25
Mi sa che prenderò un HAF922

Venom73
30-01-2010, 17:28
Allora, ti posso dire che io ho questo case e dentro ci monto una 9800 gtx+ che e' 26.7 cm.

Ad occhio guardando dalla finestra del case avanzano almeno 3cm ad arrivare al cage degli hd.
Quindi tranquillo.

Ti dico pero' che questo e' un case che ha certamente dei pregi ma anche dei difetti,e secondo me il peggiore e' la ventola laterale che fa un rumore della madonna e ruba molto spazio all'eventuale installazione di dissipatori cpu,perche' "sborda" verso l'interno e ti ruba circa 2cm....quindi scordati dissipatori a torre che superano i 15 cm.

Del resto ottimo case,ma sull'utilita' della ventola laterale cosi' grande nutro seri dubbi.

Deviling Master
30-01-2010, 17:29
Allora, ti posso dire che io ho questo case e dentro ci monto una 9800 gtx+ che e' 26.7 cm.

Ad occhio guardando dalla finestra del case avanzano almeno 3cm ad arrivare al cage degli hd.
Quindi tranquillo.

Ti dico pero' che questo e' un case che ha certamente dei pregi ma anche dei difetti,e secondo me il peggiore e' la ventola laterale che fa un rumore della madonna e ruba molto spazio all'eventuale installazione di dissipatori cpu,perche' "sborda" verso l'interno e ti ruba circa 2cm....quindi scordati dissipatori a torre che superano i 15 cm.

Del resto ottimo case,ma sull'utilita' della ventola laterale cosi' grande nutro seri dubbi.

Prendo l'HAF922 e via