View Full Version : Da GeForce 3 a quadro via software... come?
Come posso convertire il mio geppo 3 ti200 in quadro di pari potenza?
Ovviamente via software.
Se potete scrivermi qualche link mi fate un favore enorme.
Grazie:D
Fred Krueger
22-02-2002, 17:10
Usa SoftQuadro (http://216.40.248.24/nvitaliaftp/files/SoftQuadro.zip), di cui trovi maggiori info qui (http://www.nvitalia.com/tweaks/softquadro/softquadro1.htm) ;)
ma SoftQuadro non funziona solo per GeForce 256\2\2MX???
Per favore rispondete presto.
Quello incluso in RivaTuner ti trasforma anche le GF3 in Quadro DCC.
Ciao
Federico
X flisi71
Anche tu hai un GF3 nel tuo PC con la modifica software?
No, ho le GF2 ma ho visto le opzioni selezionabili nel menù a tendina.
Ciao
Federico
Marcog78
27-02-2002, 11:08
Anche io ho una gf3 ti500: ho letto nel readme del softquadro ma della mia scheda non ne parla. Quindi anche se c'è scritto espressamente che non è per la mia funziona lo stesso?
Inoltre: io ho i driver della hercules installati. Devo installare gli ultimi di nvidia o posso lasciare quelli?
Ciao a tutti!
Anch'io volevo prendermi un GEForce3
e trasformarlo in quadro DCC.
Qualcuno di voi ha provato a vedere se si riesce
ad usare 3DStudioMax con l'AntiAliasing attivo?
Intendo l'antialiasing in tempo reale della scheda ...
Io ho provato con la mia GeForce 256 ma non
si riesce a lavorare ... e poi funziona solo a 800x600
visto che ha solo 32Mb di memoria ...
Vi prego ... qualcuno mi risponda ... ;)
Ciao
D@ve
http://www.treddi.com
Ah ...
dimenticavo ...
Dovete usare il RivaTuner e NON il
SoftQuadro!!! ;)
Io con il rivatuner (che se ho capito bene
ha al suo interno una versione aggiornata di SoftQuadro)
non ho avuto problemi con il mio GEForce 256
mentre con il SoftQuadro 1.0 non mi riusciva di
farlo funzionare sotto XP ... ;)
Ariciaoz
D@ve
http://www.treddi.com
per FLISI71:
Visto che hai il riva tuner potresti postarmi tutte le schede che possono essere trasformate in quadro? (scusami la richiesta "pignola" ma dovrei comprare una di queste schede per usare un po' di OperGL...)
Il riva tuner è in download da qualche parte?
Grazie.:D :D :D
X flisi71
Ti ho mandato una mail.
PER GIOVX
GUARDA CHE L'HAI MANDATA A ME...:D :D :p :( :) :D :) :( :p ;)
Salve, uno degli script del rivatuner si chiama Softquadro, c'è in più versioni (per win9x e per win 2k/XP), inoltre c'è lo script contro la protezione alla modifica implementata nei driver detonator.
Nota: ho letto di non usare driver superiori alla serie 23.** perchè gli ultimi non sono più modificabili.
Puoi trasformare le seguenti schede:
GeForce256 sdr/ddr > Quadro
GeForce2 GTS/Pro/Ultra > Quadro 2 Pro
GeForce2MX > Quadro2 MXR
GeForce3 > Quadro DCC
Ciao
Federico
quindi iente GF2Mx 200, 400 etc., niente GF2Ti etc., niente GF4Mx???:mad: :( :mad: :(
Oltre alla GF3 (poi quale modello?) in commercio cosa posso reperire?
Grazie...
Certo che sono comprese! (escluso però la GF4mx)
Tutte quelle che hai detto sono ok.
Quello che conta è il chipset che è supportato.
Ciao
Federico
ciao ho una geffo3 della asus , e non riesco a convertirla con riva tuner in quadro dcc !!!
c'è qualche persona paziente che gli va di spiegarmi passo passo che devo fare? con sta patch? che devo copiare dove? vi prego aiuto,,,
uso i detonator 21,83 che sono in un file tipo *.exe e non in un'elenco,. quindi non riesco nemmeno a trovare quello che confusamente potrebbe chiedermi riva tuner quando esegue la patch.,.,
che posso fare???
grazie
uraganello
02-03-2002, 14:55
Pulsante destro sui detonator e li scompatti.
Feldmaresciallo
02-03-2002, 15:01
Ciao allora,procedi così:
estrai i detonator in una cartella a tua scelta,lo puoi fare con winzip,clic destro sull'eseguibile -->extract to
Poi dal menu power user di riva tuner scegli in base al sistema operativo che utilizzi,il patch script antiprotection(questo vale fino alle versioni 21.XX)e dalla voce seguente dai il percorso del file che ti richiede nella cartella precedentemente estratta.
A questo punto riapplica la patch questa volta pero' utilizzando la versione normale(non l'antiprotection)e scegliendo dal sottomenu quadro DCC.
Dopodiche aggiorna i driver della tua geffo (gestione periferiche)dando il percorso dei detonator patchati.
Fatti un bel riavvio e poi scaricati glinfo,avvialo e guarda un po' che ti dice alla voce renderer,se ti dice quadro DCC sei a posto.
Se non ti fosse chiaro contattami pure che la risolviamo.
:)
grazie!!!!
ho provano ma non penso che si sia fatto il cambiamento,, non trovo glinfo che mi hai detto, dove lo posso trovare? cerco ancora comunque,
nè riva tuner ne in gestione delle periferiche però mi dice che ho il dcc,,,
ho seguito le tue informazioni alla parfezione, mo ricontrollo,.,.
per acad, non sai che inpostazioni dovrei scegliere per usare al meglio il rendere della dcc??
ok trovato glinfo e leggo dcc, ok son contento,
grazie mille ( bastava cercare meglio hehe:) )
ora come faccio a vedere l'aumento di restazioni in campo render in acad?
non c'è qualcosa che devo abilitare per usare qualcosa?'
non sono chiasissimo , è che non sapendo non so come formulare meglio la domanda
pardon
ho provato a fare un render e mi sa che forse va piu' lento!!!!!!!!!!
come mai????
render da 4000 per 2000 dpi a 32 bit di una cosa enormissima con i materiali e 4 luci,, e ci mette un secolo a farlo, . ache prima era abbastanza lentuccio eprò iniziava a rallentare dai 65% in su , mentre adesso gia' da 1% sale molto piano,.,
in wireframe però sembra essere un pochino piu' fluido , ma non tantissimo.,.,,.
ho dimenticato di impostare delle cose?
GRAZIE
Feldmaresciallo
04-03-2002, 00:59
Ciao,io non uso nessun tipo di cad per cui non saprei dirti,comunque hai frainteso lo scopo della trasformazione della geffo.
Infatti il rendering di scena e' completamente a carico della tua cpu,le schede quadro aumentano l'efficacia della preview in opengl.
sblantipodi
05-03-2002, 23:57
Originariamente inviato da wlince
[B]ho provato a fare un render e mi sa che forse va piu' lento!!!!!!!!!!
come mai????
render da 4000 per 2000 dpi a 32 bit di una cosa enormissima con i materiali e 4 luci,, e ci mette un secolo a farlo, . ache prima era abbastanza lentuccio eprò iniziava a rallentare dai 65% in su , mentre adesso gia' da 1% sale molto piano,.,
in wireframe però sembra essere un pochino piu' fluido , ma non tantissimo.,.,,.
ho dimenticato di impostare delle cose?
GRAZIE
Che io sappia non è di certo un Quadro o una normale Skeda video ad accelerare un Render.
I Chip quadro non accelerano nessun render. Quella è solo CPU :)
quello lo sapevo anch'io che le dcc non diminuivano i tempi per un render,
---------ma che li facciamo aumentare è strano !!!!!!!!!!!!!------
pensavo fossero rimasti uguali, invece
ora ho rimesso tutto a posto, son contento anche cosi, va sempre bene, non riesco a cogliere evidenti aumenti di velocità percui, vi ringrazio e alle prossime
ciao
Ho provato a installare softquadro e tutto pare funzionare.... vorrei installare i driver appositi per 3ds e acad ma il download del sito della Elsa pare non fungere più....
qualcuno sà dove li posso reperire???? ( e se ne vale la pena)
ciao jij
Feldmaresciallo
08-03-2002, 17:37
Ne vale,ne vale.....
ET VOILA'! DA LINK!
http://www.linuxyes.com/tw/download.html
hei ma questi driver per le schede della elsa se li usassi per la mia asus? che ne dite? potrebbero funzionare oppure no?
se non dovessero andare ora rimpiargerò di non aves aspettato 12 gg. che arrivasse la scheda della elsa.. sigh sigh
o.k.!
Grazie Feldmaresciallo
Jij
Feldmaresciallo
11-03-2002, 01:10
;) de nada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.