View Full Version : meglio Scythe o Noiseblocker?
maxmax80
29-01-2010, 22:28
allora partendo dal presupposto che come detto in altro topic, il dissipatore comunque scelto sarà un noctua NH-U12P SE2.
come ventole di immissione e di estrazione ho deciso di non prendere altre noctua,ma di provarne due fra queste 4
Scythe s-flex
Scythe slipstream
Noiseblocker MF-S1
Noiseblocker MF12-P
cosa mi consigliate fra questi ultimi 4 modelli?
la Noctua sul dissi ha U.L.N.A. e ok,
ma mi conviene per le ventole del case sceglierle in base al fatto che supportino il PWM?
grazie
Le noiseblocker sono superiori però costano care.
Secondo me ti conviene prendere un'Arctic Cooling Arctic F12 Pro 1500 rpm (con antibrazioni montati sul telaio) in estrazione e una s-flex da 1600 rpm in immissione poi con un fanbus regoli tutte e quattro le ventole.
maxmax80
09-02-2010, 22:07
Le noiseblocker sono superiori però costano care.
Secondo me ti conviene prendere un'Arctic Cooling Arctic F12 Pro 1500 rpm (con antibrazioni montati sul telaio) in estrazione e una s-flex da 1600 rpm in immissione poi con un fanbus regoli tutte e quattro le ventole.
grazie della risposta
in base a un po' di ricerche ho deciso la configurazione:
- Dissipatore NOCTUA NH-U12P SE2 (con le due ventole NF-P12-1300 di cui una la utilizzerò all'interno del case)
- Fan NOISEBLOCKER MULTIFRAME M12-P 120x120x25mm PWM (in entrata)
- Fan SCYTHE SLIP STREAM PWM 120MM (in estrazione)
- Fan ARCTIC COOLING VENTOLA F9 PWM 92x92x25mm (sugli Hdd)
in generale in base a cosa una ventola si sceglie di metterla in entrata all'interno o in estrazione?
adesso devo scegliere un fanbus fra l'arcinoto SCYTHE KAZE MASTER (pro: sensori temperatura) e lo ZALMAN ZM-MFC1 COMBO (pro gestione 5 ventole di cui una ventola Pwm)
diegoglio
11-02-2010, 21:20
imho slipstream da 1200 rpm con rheobus , spendi poco ed hai portata o silenzio a scelta.
pwm ti servono se la mobo ha altri attacchi a 4pin oltre a quello della cpu (e se funzionano) o se metti tutte arctic pwm che si condividono il segnale tra di loro e col dissi cpu (vedi il loro sito).
le noiseblocker sono buone ma costano di piu'.
maxmax80
11-02-2010, 22:03
se metti tutte arctic pwm che si condividono il segnale tra di loro e col dissi cpu (vedi il loro sito).
cavolo grazie per la dritta, non mi ero accorto di questa caratteristica delle Artic!!
ci farò un pensiero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.