PDA

View Full Version : meglio Scythe o Noiseblocker?

maxmax80
29-01-2010, 22:28
allora partendo dal presupposto che come detto in altro topic, il dissipatore comunque scelto sarà un noctua NH-U12P SE2.

come ventole di immissione e di estrazione ho deciso di non prendere altre noctua,ma di provarne due fra queste 4

Scythe s-flex
Scythe slipstream
Noiseblocker MF-S1
Noiseblocker MF12-P

cosa mi consigliate fra questi ultimi 4 modelli?

la Noctua sul dissi ha U.L.N.A. e ok,
ma mi conviene per le ventole del case sceglierle in base al fatto che supportino il PWM?

grazie

Gioman
30-01-2010, 09:39
Le noiseblocker sono superiori però costano care.
Secondo me ti conviene prendere un'Arctic Cooling Arctic F12 Pro 1500 rpm (con antibrazioni montati sul telaio) in estrazione e una s-flex da 1600 rpm in immissione poi con un fanbus regoli tutte e quattro le ventole.

maxmax80
09-02-2010, 22:07
Le noiseblocker sono superiori però costano care.
Secondo me ti conviene prendere un'Arctic Cooling Arctic F12 Pro 1500 rpm (con antibrazioni montati sul telaio) in estrazione e una s-flex da 1600 rpm in immissione poi con un fanbus regoli tutte e quattro le ventole.

grazie della risposta

in base a un po' di ricerche ho deciso la configurazione:

- Dissipatore NOCTUA NH-U12P SE2 (con le due ventole NF-P12-1300 di cui una la utilizzerò all'interno del case)
- Fan NOISEBLOCKER MULTIFRAME M12-P 120x120x25mm PWM (in entrata)
- Fan SCYTHE SLIP STREAM PWM 120MM (in estrazione)
- Fan ARCTIC COOLING VENTOLA F9 PWM 92x92x25mm (sugli Hdd)

in generale in base a cosa una ventola si sceglie di metterla in entrata all'interno o in estrazione?

adesso devo scegliere un fanbus fra l'arcinoto SCYTHE KAZE MASTER (pro: sensori temperatura) e lo ZALMAN ZM-MFC1 COMBO (pro gestione 5 ventole di cui una ventola Pwm)

diegoglio
11-02-2010, 21:20
imho slipstream da 1200 rpm con rheobus , spendi poco ed hai portata o silenzio a scelta.
pwm ti servono se la mobo ha altri attacchi a 4pin oltre a quello della cpu (e se funzionano) o se metti tutte arctic pwm che si condividono il segnale tra di loro e col dissi cpu (vedi il loro sito).
le noiseblocker sono buone ma costano di piu'.

maxmax80
11-02-2010, 22:03
se metti tutte arctic pwm che si condividono il segnale tra di loro e col dissi cpu (vedi il loro sito).

cavolo grazie per la dritta, non mi ero accorto di questa caratteristica delle Artic!!
ci farò un pensiero!