PDA

View Full Version : problemi avvio pc

gaspa87
29-01-2010, 22:20
Salve a tutti
Ieri ho assemblato la seguente macchina:

cpu: Intel q8300
ram: ddr2 800 A-data
MB: Biostar TP35D2-A7 Intel P35+ICH9 Socket 775 FSB1333
video: 8600gt

Premtto che ho staccato la scheda madre da un pc che ha smesso di funzionare dopo un temporale..
Si sono rotti disco e scheda video,però la scheda funziona ancora.

Ora appena assemblato il pc,l'ho fatto partire (partono tutte le ventole ma il video non ha segnale),ma dopo 3 secondi si è riavviato e continua così finchè non stacco la corrente.
Allora ho smontato il dissipatore originale intel, ho rimesso la pasta e rimesso lo stesso dissipatore.Magicamente il pc si è avviato! Riesco a entrare nel bios,dove vedo che la temperatura va dai 40 ia 50 gradi dopo un po' che è acceso, e successivamente sono riuscito anche a far partire l'installazione di win7 da usb,che però si pianta appena finisce il caricamento e parte lo sfondo azzuro di windows.Li il computer nonè bloccato,perchè posso muovere il mouse,manon va avanti.

Ho riprovato,ma si ferma allo stesso punto.
Questa mattina ho provato ad accenderlo,ma anche oggi si riavviava.
Ho allora cambiato il dissipatore e appena cambiato è partito,poi ha ripreso a riavviarsi.
Ho anche riprovato a installare windows,ma si ferma sempre allo stesso punto.
Altra cosa quelle poche volte parte,si accende la luce del bottene di avvio del case,altrimenti quando si riavvia o quandosi avvia, ma non da segnale sullo schermo,la luce non si accende..
Altre volte parte e reste acceso,ma sullo schermo sempre nessun segnale e anche la tastiera non da segni di vita,ma il lettore cd ad esempio funziona..

mistero..cos'è secondo voi?

Cosa può essere???

mavra
29-01-2010, 23:29
Facilmente qualche condesatore della parte di alimentazione è partito......smonteri subito tutta la roba che funziona prima che si bruci anche quella....ed il processore sembra sulla buona strada

gaspa87
30-01-2010, 00:04
dici che è la scheda madre o l'alimentatore?

Cobain
30-01-2010, 00:06
è evidente che sia la mobo a questo punto...