View Full Version : CPU Intel BOX: c'è un legame con la confezione
NumberOne
29-01-2010, 22:15
Il problema è questo: supponiamo di comprare una CPU Intel boxata usata e ci accorgiamo che la data della fattura è antecedente al pack date di intel (praticamente la data di confezionamento). A questo punto o ci hanno dato la scatola sbagliata oppure ci hanno dato la fattura sbagliata. Ho scoperto che c'è un legame tra l'etichetta della ventola sul dissipatore (la prima stringa di numeri che normalmente inizia con una E oppure una D e termina con -xxx) e la sigla "Ver#" sulla scatola. Ma il dubbio è: come si fa a sapere se effettivamente la cpu appartiene a quella scatola/dissipatore? Si legge da qualche parte con qualche software?
Grazie
gianni1879
30-01-2010, 07:29
basta confrontare il batch serigrafato sulla cpu e confrontarlo con quello della scatola
NumberOne
30-01-2010, 11:02
basta confrontare il batch serigrafato sulla cpu e confrontarlo con quello della scatola
E' possibile sul sito intel risalire alla garanzia restante?
Allora il batch della scatola corrisponde al batch della cpu ma il numero Ver non corrisponde al numero del dissipatore?
E' possibile che mi abbiano dato cpu corrispondente alla scatola ma non alla fattura e dissipatore di un altra cpu ancora?
gianni1879
30-01-2010, 11:54
E' possibile sul sito intel risalire alla garanzia restante?
Allora il batch della scatola corrisponde al batch della cpu ma il numero Ver non corrisponde al numero del dissipatore?
E' possibile che mi abbiano dato cpu corrispondente alla scatola ma non alla fattura e dissipatore di un altra cpu ancora?
la confezione era sigillata??
se non lo era potrebbe essere possibile, ma non vedo sinceramente il problema.
NumberOne
30-01-2010, 12:26
la confezione era sigillata??
se non lo era potrebbe essere possibile, ma non vedo sinceramente il problema.
L'ho preso usato sul mercatino. La cosa che mi è saltata all'occhio è che la fattura è di hardware planet su lugio '09, mentre la scatola ha l'adesibo di prokoo e la data del pack è di agosto '09. C'è il problema? :D
TheDarkAngel
30-01-2010, 12:27
L'ho preso usato sul mercatino. La cosa che mi è saltata all'occhio è che la fattura è di hardware planet su lugio '09, mentre la scatola ha l'adesibo di prokoo e la data del pack è di agosto '09. C'è il problema? :D
ti hanno dato la fattura di un'altra cpu, per la garanzia tanto fa fede la data di acquisto e sulle fatture non scrivono il seriale quindi puoi usare come prova di una cpu di 6 anni fa quella di acquisto fatta ieri (della stessa cpu ovviamente) :asd:
NumberOne
30-01-2010, 12:31
ti hanno dato la fattura di un'altra cpu, per la garanzia tanto fa fede la data di acquisto e sulle fatture non scrivono il seriale quindi puoi usare come prova di una cpu di 6 anni fa quella di acquisto fatta ieri (della stessa cpu ovviamente) :asd:
Scusa, ma intel non offre garanzia diretta di 3 anni? Mi sembra strano che si possa fare come dici....
TheDarkAngel
30-01-2010, 12:32
Scusa, ma intel non offre garanzia diretta di 3 anni? Mi sembra strano che si possa fare come dici....
Appunto perchè ti rivolgi a Intel e non al negozio puoi farlo.
NumberOne
30-01-2010, 12:38
Appunto perchè ti rivolgi a Intel e non al negozio puoi farlo.
Amesso che ci sia un problema, dopo due anni il negozio non è più responsabile.
Poi sai quanto durano oggi i negozi di hw....
TheDarkAngel
30-01-2010, 12:40
Amesso che ci sia un problema, dopo due anni il negozio non è più responsabile.
Poi sai quanto durano oggi i negozi di hw....
Però intel ha bisogno di una prova di acquisto, non so se accetta solo il seriale e comunque in quel caso sarebbe dalla data di produzione in poi.
NumberOne
30-01-2010, 12:47
Però intel ha bisogno di una prova di acquisto, non so se accetta solo il seriale e comunque in quel caso sarebbe dalla data di produzione in poi.
Comunque io non sono a posto. LA fattura è antecedente alla data di produzione e la stessa non è dello shop che ha messo l'adesivo sulla scatola. Inoltre il seriale della ventola non corrisponde a quello della scatola. L'unica cosa che corrisponde è il bach della cpu con quello della scatola, se serve a qualcosa....
TheDarkAngel
30-01-2010, 12:54
Comunque io non sono a posto. LA fattura è antecedente alla data di produzione e la stessa non è dello shop che ha messo l'adesivo sulla scatola. Inoltre il seriale della ventola non corrisponde a quello della scatola. L'unica cosa che corrisponde è il bach della cpu con quello della scatola, se serve a qualcosa....
Allora lamentati con chi te l'ha venduto di darti la fattura o la scatola corretta ^_^ Qualcosa è sbagliato di sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.