PDA

View Full Version : Velocità Adsl 8Mb Tiscali

rohllinge
29-01-2010, 22:15
Ciao a tutti,
spero possiate essermi d'aiuto.
Ormai sono diversi giorni che chiamo Tiscali per protestare contro la lentezza della mia linea adsl.
Premetto che ho chiamato una prima volta in quanto....pur essendo già uscite da tempo le offerte da 8mb non mi hanno fatto il passaggio di banda automatico, pertanto pur con le stesse tariffe ho viaggiato per un bel pò con una 2mb.

Tralasciamo questo aspetto, il problema è che non è cambiato assolutamente nullla nel passaggio da 2mb a 8mb....
Ho fatto quindi diversi test per stabilire la mia velocità effettiva.

Li riporto più sotto...

Tiscali Speed Test
Download: 1732 Kbps
Upload: 26859 Kbps

Speedtest.net
Download: 2.18 m/b s
Upload: 0.43 m/b s

my-speedtest.com
Download: 2176 Kbps
Upload: 424 Kbps

A me sembra una m...a, ditemi voi se sono valori normali per una 8mb o è il caso di cambiare operatore.

rohllinge
30-01-2010, 09:11
up

MrAsd
03-02-2010, 14:50
Se parli di passaggio alla 8mbit presumo che tu sia in Ull.

Ma sei sicuro che ti abbiano fatto il passaggio tecnico agli 8mbit e non si siano invece dimenticati?

Che portante agganci? Quali sono i tuoi valori di attenuazione di linea e di soglia di rumore?

sandroz84
05-02-2010, 18:13
Io ho attivato l'8 mega circa un anno fà, e facendo alcune prove ti posso dire che negli ultimi mesi quella banda la garantiscono solo la mattina presto e a notte inoltrata. Dopo mezzogiorno-l'una ho un calo improvviso della connessione che scende sotto i 2mb anche 1,5mb.
Ora ad esempio non riesco a caricare la barra su i video di youtube per curiosità ho provato ad effettuare uno speedtest e mi ha restituito 600kb:cry: ......................................................................................................................