PDA

View Full Version : Componenti per pc fisso (case in legno) assemblato e costruito da me

tausen
29-01-2010, 23:11
Ciao ragazzi,
sto pensando di costruirmi un case in legno, tutto figo e bombato, che si integri con l'arredamento di casa mia. la lavorazione del legno è il mio campo. lo è un pò meno l'assemblaggio del pc.
per questo vi chiedo dei consigli su alcuni componenti.

- alimentatore e dissipatori
- scheda madre
- scheda video
- audio??

il computer dev'essere potente. non ci gioco, ma faccio grafica con solidworks e ho in progetto di fare rendering.
nei consigli, tenete presente che vorrei un giusto compromesso tra potenza e spazio occupato. vorrei creare un case di dimensioni contenute.
se volessi mettere qualche led per rendere il tutto ancora più spaziale, come potrei fare??
il budget non è un grosso problema
vi ringrazio infinitamente

D.

lupinIII_
30-01-2010, 02:31
Ciao ragazzi,
sto pensando di costruirmi un case in legno, tutto figo e bombato, che si integri con l'arredamento di casa mia. la lavorazione del legno è il mio campo. lo è un pò meno l'assemblaggio del pc.
per questo vi chiedo dei consigli su alcuni componenti.

- alimentatore e dissipatori
- scheda madre
- scheda video
- audio??

il computer dev'essere potente. non ci gioco, ma faccio grafica con solidworks e ho in progetto di fare rendering.
nei consigli, tenete presente che vorrei un giusto compromesso tra potenza e spazio occupato. vorrei creare un case di dimensioni contenute.
se volessi mettere qualche led per rendere il tutto ancora più spaziale, come potrei fare??
il budget non è un grosso problema
vi ringrazio infinitamente

D.

scusa ma ho bevuto io un amaro di troppo stasera o ti vuoi costruire il case in legno??e poi ci metti dei led col legno?mi sembra una strana accoppiata ma De gustibus non est disputandum...:Prrr:

-devi dirci anche quanto vuoi spendere altrimenti si parte con configurazione da 10.000 $ in su, in somma dacci un limite :D

-il rendering e grafica li fai a livello amatoriale o per lavoro?

-le dimensioni del case sono importanti per capire quali componenti potremo andare ad inserire, se ti attieni a dimensioni da ATX nn ci sono problemi, anche per un fatto di buona aerazione.

scusa ma ho bevuto io un amaro di troppo stasera o ti vuoi costruire il case in legno??e poi ci metti dei led col legno?mi sembra una strana accoppiata ma De gustibus non est disputandum...:Prrr:

tausen
30-01-2010, 09:11

-devi dirci anche quanto vuoi spendere altrimenti si parte con configurazione da 10.000 $ in su, in somma dacci un limite :D

-il rendering e grafica li fai a livello amatoriale o per lavoro?

-le dimensioni del case sono importanti per capire quali componenti potremo andare ad inserire, se ti attieni a dimensioni da ATX nn ci sono problemi, anche per un fatto di buona aerazione.

Ciao e grazie per la risposta!
Immaginavo di suscitare delle perplessità. comunque lo costruirei in legno, ma lo stile sarebbe moderno, come peraltro, l'arredamento di casa mia. ormai i led, i nostri clienti, li vogliono anche nella pasta..
non ho limiti a livello di costruzione. abbiamo i macchinari per farlo.
poniamo il budget di 1500 € per queste cose:

- Alimentatore e dissipatore
- scheda madre e processore se non è già integrato
- scheda video
- audio
- disco fisso
- RAM

l'unità ottica non la voglio

per quanto riguarda il rendering, per ora sarebbe un hobby. più avanti potrei farlo per lavoro.
solidworks lo uso per lavoro da poco. più che altro per la creazione di singoli mobili particolari, e per "l'esplosione dei pezzi" che mi servono per realizzarli.

per quanto riguarda le dimensioni, io vorrei realizzarlo di dimensioni contenute. se ci sono delle motherboard più piccole delle altre, con prestazioni ottime, le preferirei alle altre. ma non è fondamentale.
prima compro i pezzi e poi ci costruisco il mio bel case bombato a forma di uovo intorno!! :)

iagarek
30-01-2010, 11:25
bella idea
appena ho letto ho pensato a questo progetto http://www.yankodesign.com/images/design_news/2009/11/19/cabinet401.jpg
ok non c'entra con il case, poichè mobile di arredamento, ma potrebbe essere un'idea o stimolare idee...cmq ti consiglio di vedere anche nella sezione modding http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=30&f=16
probabilmente dovrai usare legni duri per ridurre il riverbero ed evitare casse di risonanza garantendo cmq un buon ricircolo aria...bhè
probabilmente ti servirà cmq un case da distruggere per recuperare attacchi usb, accensioni, tasti reset ecc

case_LC-POWER MIDI 7016SD + Alimentatore da 420W [sr/bk/Display]
psu_CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
mobo_Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
cpu_Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156
dissi cpu_ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
gpu_Palit GF GTS250 Green Edition 512MB PCI-E,DVI,HDMI
ram_Mushkin Silverline DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) retail
hdd_SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
masterizz_LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
fan_2xNoctua NF-S12-800
fan led_Enermax Ventola - UCAP12 APOLLISH LED BLU 120 MM
fan guard_3xScythe Fanguard 12 Griglia copri ventole
fan guard_3xAC Ryan Meshx FanGuard 120mm - Black

tot_831€ + 20€ circa di spedizione...da e-key

valuta tu...sul loro sito, se ti serviranno quelle ventole di quelle dimensioni, se a led, e il tipo di griglia...in funzione del progetto dovrai pensare a proteggere la ventola ed evitare che entri troppa polvere