PDA

View Full Version : Windows 7 e i driver

janbak
29-01-2010, 22:09
Ho appena finito di installare Win 7 Professional e con mia grande sorpresa ho visto che la connessione internet era già attiva e le impostazioni video corrette ... quindi scheda madre e scheda video riconosciute alla grande, immagino quindi che in Win 7 ci siano già i driver, quindi ...

... che fare con l'ultima versione dei driver che mi ero scaricato prima di partire con l'installazione? Non mi servono? Li installo lo stesso? Se lo faccio devo usare qualche particolare cautela (con XP bisognava essere molto cauti quando si aggiornavano i driver)?

Grazie e mi scuso per le domande da niubbo, ma tale sono ;)

spinaspina88
29-01-2010, 22:17
personalmente per la VGA uso sempre gli ultimi driver....per il resto aspetta il consiglio di altri ;)

valles
29-01-2010, 22:18
Ho appena finito di installare Win 7 Professional e con mia grande sorpresa ho visto che la connessione internet era già attiva e le impostazioni video corrette ... quindi scheda madre e scheda video riconosciute alla grande, immagino quindi che in Win 7 ci siano già i driver, quindi ...

... che fare con l'ultima versione dei driver che mi ero scaricato prima di partire con l'installazione? Non mi servono? Li installo lo stesso? Se lo faccio devo usare qualche particolare cautela (con XP bisognava essere molto cauti quando si aggiornavano i driver)?

Grazie e mi scuso per le domande da niubbo, ma tale sono ;)

se non hai esigenze particolari, tipo pannello gestione Realtek, puoi andare avanti tranquillo alla grande; io vado avanti con i driver di default da agosto '09 ed eseguo solo gli agg. proposti da W.update ed il sistema è perfetto

janbak
29-01-2010, 22:21
personalmente per la VGA uso sempre gli ultimi driver....per il resto aspetta il consiglio di altri ;)

Grazie mille a tutti ;)

Ma se decidessi di installare anch'io gli ultimi driver devo usare qualche cautela, tipo disinstallare quelli che Win 7 ha installato di default oppure li installo senza alcun problema?

valles
29-01-2010, 22:31
Grazie mille a tutti ;)

Ma se decidessi di installare anch'io gli ultimi driver devo usare qualche cautela, tipo disinstallare quelli che Win 7 ha installato di default oppure li installo senza alcun problema?

sia Nvidia che Realtek cancellano in automatico i driver preesistenti, quindi chiedono il riavvio e solo dopo il riavvio si installano

janbak
29-01-2010, 22:34
sia Nvidia che Realtek cancellano in automatico i driver preesistenti, quindi chiedono il riavvio e solo dopo il riavvio si installano

Fantastico!

Quindi se ho capito bene con Win 7 non ci sono più tutti gli sbattimenti che c'erano con Win XP ogni volta che si aggiornavano i driver (tipo: riavviare in modalità provvisoria, eliminare i driver vecchi con programmi tipo Driver Cleaner e solo dopo installare i nuovi)???

Se fosse veramente così ... EVVIVA!

Eress
30-01-2010, 07:08
Fantastico!Quindi se ho capito bene con Win 7 non ci sono più tutti gli sbattimenti che c'erano con Win XP ogni volta che si aggiornavano i driver
Con XP non ricordo nemmeno come fosse il procedimento, ho rimosso :D
Ma veramente è così semplificato già da un po' da quando c'è Vista in pratica ;) ma poi è anche che sono migliorati gli installer dei driver