PDA

View Full Version : Impossibile lanciare LiveMessenger con Windows 7

zaius
29-01-2010, 21:52
Ciao a tutti, ho da poco installato Win7 professional e devo dire di trovarmi piuttosto bene apparte alcuni piccoli problemi, questo che vi espongo è sicuramente il più grave.
Ho installato WindowsLive, e, mentre su LiveMail non ho alcun problema, risulta impossibile lanciare LiveMessenger, il messaggio di errore che compare è il seguente:

Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000022). Fare clic su ok per terminare l'operazione. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ripristini, riavvii di Windows98ttiana memoria :eek: ma niente...

Grazie anticipatamente!

valles
29-01-2010, 23:08
Ciao a tutti, ho da poco installato Win7 professional e devo dire di trovarmi piuttosto bene apparte alcuni piccoli problemi, questo che vi espongo è sicuramente il più grave.
Ho installato WindowsLive, e, mentre su LiveMail non ho alcun problema, risulta impossibile lanciare LiveMessenger, il messaggio di errore che compare è il seguente:

Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000022). Fare clic su ok per terminare l'operazione. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ripristini, riavvii di Windows98ttiana memoria :eek: ma niente...

Grazie anticipatamente!

forse ti manca il Windows Live Communications Platform: http://messenger-supportit.spaces.live.com/Blog/cns!FF4CA5857B03E947!336.entry

Random81
30-01-2010, 01:21
Mi pare strano...L'installer attuale permette di scegliere quali applicazioni Live scaricare mettendoci il segno di spunta, e poi procede da solo al download di tutti i componenti necessari (compreso live platform)

zaius
30-01-2010, 02:32
ragazzi, grazie per le risposte, credo di aver risolto:
il problema è legato al firewall, non ho mai usato quello integrato al tempo di XP e ho continuato ad usare Outpost Agnitum anche in 7 perchè mi sono trovato sempre molto bene, però è bastato sospendere la protezione facendo una nuova installazione di Live (messenger e mail) che è partito tutto.
Ulteriore verifica, riabilitando la protezione ---> messaggio di errore, per cui credo che, almeno per il momento, opterò per il firewall integrato.
Grazie ancora!

ezio
31-01-2010, 20:24
Spostato in DirectX e Programmi di Windows.