PDA

View Full Version : [Problema] Rotti 2 hd


Snake_Hunter
29-01-2010, 20:37
Salve ragazzi, scusate se vi importuno, ma spero possiate illuminarmi a proposito di un problema piuttosto rognoso...:confused: :muro:

Nel giro di pochi mesi (più o meno da settembre a novembre dell'anno scorso) sono riuscito nella non facile impresa di rendere inutilizzabili ben 2 hd :oink: :ciapet: salvo poi farmeli cambiare per ben 2 volte dal negoziante poichè erano in garanzia (tremo al solo pensiero di dovermi rifare vivo per lo stesso problema perkè nel migliore dei casi mi accoglie con la spingardina caricata a pallettoni di sale grosso :D )

ora da un mese circa sto utilizzando un altro hd (come da firma, un seagate maxtor sata da 500Gb a 7200 rpm) ma essendo rimasto tutto come prima e non avendo scoperto la causa del problema (gli hd non erano difettosi all'inizio, si sono guastati dopo, lo so per certo) la mia grande preoccupazione è che sia solo una questione di tempo prima che si guasti pure questo.
Inoltre questo problema si è presentato insieme ad un altro (i guai non arrivano mai da soli :D ) cioè con degli improvvisi crash che mi facevano riavviare il pc. Il principale indiziato era l'alimentatore, infatti poi l'ho sostituito con quello attuale (corsair tx 750w) e il problema sembrava essere sparito ma poi si è ripresentato con tanto di crash

quindi per esclusione l'indiziata rimane la motherboard (Attacchi sata?? chipset?? boh...:confused: ) ma come faccio ad accertarmene?? insomma ho assolutamente bisogno di scoprire il problema dei crash e dei successivi guasti dei dischi rigidi e come dicevo per esclusione il problema sembrerebbe dipendere dalla scheda madre.... come faccio a scoprire da che dipende il problema??? che devo fare??

vi prego sono nelle vostre mani..... grazie mille :)

Snake_Hunter
30-01-2010, 12:20
No purtroppo non è cosi semplice, le temperature sono tutte ottimali.

nessuno ha qualche idea in merito?? :mc: :help: