PDA

View Full Version : video editing

visali
29-01-2010, 20:33
Ciao a tutti, vi spiego inn breve il mio problema.

Per una ricorrenza particolare dobbiamo fare uno scherzo ad un amico, tra le varie cose si deve creare un filmato divertente in cui compaiano spezzoni di film famosi cn la sua faccia al posto di quella dell'attore principale, ad esempio cn superman o altri e lo sfondo e le avventure restano le stesse ma cambia la faccia.

Ho provato con diversi programmi, con ulead video studio sono riuscita a fare qualcosa sovrapponendo la foto al video, quasi fotogramma per fotogramma ma il risultato non p soddisfacente in quanto il programma non riesce a farli andare alla stessa velocità, per cui si vede la faccia del mio amico che segue superman, il che non è quello che volevamo.

Invece con una ricerca su internet sembra che adobe after effects sembra fare al mio caso, insomma ci deve essere un modo per il quale la faccia del mio amico venga ancorata a punti di riferimento del filmato e non a punti fissi, solo che io non l'ho scoperto ancora.

Per questo vi chiedo aiiuto, avete tutorial che mi possono aiutare, oppure voi stesso siete in grado di spiegarmelo in pochi passi? Anche nel caso in cui si dovesse cambiare programma.

Vi ringrazio, attendo risposte.

Visali