PDA

View Full Version : Aiuto Connessione Ps3

Fabio_12
29-01-2010, 19:47
Salve a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi, visto che nn ho trovato una guida che sia compatibile con il mio problema, ho deciso di esporvelo a voi GURI dell'hitech..
Io ho un abbonamento ADSL 4 mb con tiscali e come linea telefonica Telecom Italia..
Io vorrei collegare la ps3 in rete, ma cm devo fare?
Io mi collego ad internet con il pc tramite un modem, modello Urmet, che è attaccato tramite il filo telefonico che va inserito all'interno del filtro adsl (sempre telecom) alla torretta telefonica, e poi il classico cavo di alimentazione USB che va attaccato al computer.
Il televisore cel'ho in cucina e di conseguenza la PS3 la dovrei attaccare li, in cucina ho il filo del telefono che è attaccato ad un filtro adsl con 2 alloggi, uno dove c'è scritto telefono, ed è dove c'è attaccato il filo del telefono e uno dove c'è scritto modem, che è vuoto.
il filtro è collegato poi al telefono.
la slot dove c'è scritto modem, ha l'attaccato del filo telefonico, non ethernet, la ps3 invece ha solo un attacco ethernet.
Come cavolo faccio a collegare questa benedetta ps3 in rete usando la linea ADSL??
Vi pregherei di non usare termini tecnici e di essere il + dettagliati possibili, in quanto non sono molto espediente.. Grazie mille anticipatamente per la risposta..

Lins
01-02-2010, 08:45
Chiudo rimandando ai thread ufficiali (la lista la trovi tra i thread importanti)