PDA

View Full Version : Aiuto Portatile 2000 Euro

Slaaaaaashhh
29-01-2010, 18:36
Salve a tutti:) .
Chiedo il vostro aiuto e la vostra conoscenza per consigli su un portatile,con budget di 2000 Euro max:D.
Avevo optato inizialmente per un Acer 8940G-724G100WN ,ma ultimamente ci ho ripensato:mbe: .
Userei il portatile quasi esclusivamente per giocare e vedere film,anche se preferirei avere all'incirca queste caratteristiche:

Procio: preferibilmente i7,anche se stavo facendo un pensiero agli i5,dite che è meglio come potenza :mbe: ?
Scheda grafica : Avevo visto che l'acer da me scelto aveva una gt 240M ,ma penso che a questo prezzo possa esserci di meglio(anche di un Ati 4650) ,giusto?:confused:
Masterizzatore Blu-ray
Full HD
Memoria: o di 1 Tb o 2 harddisk in Raid a 7200 rpm
S.O: Seven

Grazie mille anticipato per il vostro aiuto:) .

sweum
29-01-2010, 21:59
ciao, come notebook con i7, hai pensato di vedere Asus o Dell?
Come scheda video ti consiglio la GTX260M o una ATI Fire PRO se non vuoi schede DirectX11.

Ciao Max

Panther89
30-01-2010, 01:35
Salve a tutti:) .
Chiedo il vostro aiuto e la vostra conoscenza per consigli su un portatile,con budget di 2000 Euro max:D.
Avevo optato inizialmente per un Acer 8940G-724G100WN ,ma ultimamente ci ho ripensato:mbe: .
Userei il portatile quasi esclusivamente per giocare e vedere film,anche se preferirei avere all'incirca queste caratteristiche:

Procio: preferibilmente i7,anche se stavo facendo un pensiero agli i5,dite che è meglio come potenza :mbe: ?
Scheda grafica : Avevo visto che l'acer da me scelto aveva una gt 240M ,ma penso che a questo prezzo possa esserci di meglio(anche di un Ati 4650) ,giusto?:confused:
Masterizzatore Blu-ray
Full HD
Memoria: o di 1 Tb o 2 harddisk in Raid a 7200 rpm
S.O: Seven

Grazie mille anticipato per il vostro aiuto:) .

per giocare sono preferibili gli i5 per via della maggiore stabilità e potenza delle frequenze di ogni core.....quando giochi non ti conviene avere 4 core a 1.6 ghz, ma decisamente i 2 core a 2.2ghz degli i5.......senza contare che gli i7 hanno vistosi problemi di surriscaldamento, e spesso i produttori ne "strozzano la potenza" (anche se con 2000€ dovresti avere dei mega notebook con abbastanza spazio per un sistema di dissipazione adeguato).

le Ati 4650 le trovi anche sui notebook da 600€, tu devi optare per una 58xx o superiore (sempre se rimarrai del parere di spendere molto).

bluray si trova già su moltissimi modelli da 1000€ e gli HD su quella fascia di prezzo non sono un problema da trovare.

per quanto riguarda le marche su cui puntare uno sguardo, te ne suggerisco alcune:
- Dell = serie alienware M17x (o volendo M15x ma sono più piccoli)
- Santech = serie N56
- Cizmo = qua guarda un pò di tutto :D
- toshiba = serie Qosmio m300/m500 (se ricordo bene :p )

PS = in tutte le marche che ho elencato, si può assemblare il notebook come lo vogliamo noi

Panther89
30-01-2010, 01:38
ah dimenticavo.....lascia stare nel modo più assoluto le Ati Fire PRO, infatti sono schede professionali che costano una barca di soldi e servono per chi fa grafica 3D a livelli avanzati.

a te servono schede che supportino la nuova DX 11, perchè i prossimi titoli quasi sicuramente saranno ottimizzati per essa :rolleyes:

daddyxx1
30-01-2010, 11:24
mmm panther io aspetterei l'asus g73jh oppure potresti dare una occhiata ai cizmo e configurartene uno.....