PDA

View Full Version : bollo auto

-dieguz-
29-01-2010, 17:43
mio padre stasera è andato in cartoleria a pagare il bollo di due macchine: la mia e quella di mia madre.

però il geniaccio :p ha sbagliato a dare la targa e anziche quella della mia macchina, ha dato quella della sua macchina, di cui il bollo è gia stato pagato.

ora mi chiedo, è possibile farsi rimborsare i soldi dall'ACI?

Sir J
29-01-2010, 22:05
mio padre stasera è andato in cartoleria a pagare il bollo di due macchine: la mia e quella di mia madre.

però il geniaccio :p ha sbagliato a dare la targa e anziche quella della mia macchina, ha dato quella della sua macchina, di cui il bollo è gia stato pagato.

ora mi chiedo, è possibile farsi rimborsare i soldi dall'ACI?

si, certo.
vai presso uno sportello aci con le copie dei 2 pagamenti. loro faranno i necessari controlli e poi ti fanno il rimborso. passa un po' di tempo ma te lo fanno senza problemi ;)

Dumah Brazorf
29-01-2010, 22:37
Ora, dico io, un accidenti di terminale non è in grado di fare un semplice check e dire all'operatore "guarda che il bollo è già stato pagato"?
Ma a che accidenti serve l'ACI se neanche questo fa giusto?

-dieguz-
30-01-2010, 05:45
Ora, dico io, un accidenti di terminale non è in grado di fare un semplice check e dire all'operatore "guarda che il bollo è già stato pagato"?

forse perche i terminali ufficiali ACI sono in grado di farlo, mentre le cartolerie autorizzate servono per il solo pagamento...

cmq ok, risolto tutto, il tipo della cartoleria ha fatto in tempo ad annullare tutto e ci ha fatto rifare i conti fatti bene sta volta :asd:

non l'ho scritto prima semplicemente perche mi ero dimenticato di aver aperto il thread :read: :doh:

IpseDixit
30-01-2010, 08:33

E' il sistema lottomatica che non funziona correttamente, i terminali Aci non accettano pagamenti per bolli non dovuti.