View Full Version : Lo vorrei così (gps+mp3), consigli ?
popolo65
29-01-2010, 17:40
Buongiorno a tutti, premesso che non sono informato sulla telefonia cellulare, sono in cerca di un telefono con queste caratteristiche (in ordine di importanza:
1. che possa fare da navigatore
2. che funzioni da lettore mp3 più che da telefono
3. mi faccia navigare su internet
4. magari sia samsung
Viceversa non mi interessano applicazioni multimediali e fotografie, inoltre non amo i prodotti Nokia.
Chiedo troppo ? Grazie per l'aiuto :)
Buongiorno a tutti, premesso che non sono informato sulla telefonia cellulare, sono in cerca di un telefono con queste caratteristiche (in ordine di importanza:
1. che possa fare da navigatore
2. che funzioni da lettore mp3 più che da telefono
3. mi faccia navigare su internet
4. magari sia samsung
Viceversa non mi interessano applicazioni multimediali e fotografie, inoltre non amo i prodotti Nokia.
Chiedo troppo ? Grazie per l'aiuto :)
Budget?Coma mai non vuoi nokia?Non ti piace symbian?
popolo65
31-01-2010, 11:58
Budget?Coma mai non vuoi nokia?Non ti piace symbian?
Budget sui 200-250, non vorrei Nokia perchè la mia ragazza ne ha avuti due che si sono rotti dopo nemmeno un anno, con trattamento da parte dell'assistenza al limite della presa in giro...
Budget sui 200-250, non vorrei Nokia perchè la mia ragazza ne ha avuti due che si sono rotti dopo nemmeno un anno, con trattamento da parte dell'assistenza al limite della presa in giro...
Stranissimo davvero!!!Nokia è rinomata per essere la casa che fa i cellulari tra i più resistenti,e anche l'assistenza in garanzia è sempre stata ottima!!E io lo confermo!Che modelli erano?Ma non è che per caso sono stati stressati esageratamente dalla tua ragazza?Del tipo che facevano più voli dell'alitalia? :D
Comunque,se non vuoi nokia,ci spostiamo su samsung e su htc.Anche se l'unico htc che rientra nei 250 euro è il tattoo,che io sconsiglio.Gli altri htc partono da 272 (già con 272 che ne sono due validi).Per samsung,con 250 euro,ti consiglio samsung s8000 jet oppure samsung sgh i900.Ma il migliore credo sia il samsung i7500 galaxy.Appena ho tre secondi posto i dettagli dei telefoni mensionati! ;)
Peccato non ti stiano simpatici i Nokia perché ora che il Nokia OVI Maps è diventato gratis se prendi un telefono come il 5800 (o gli altri touch Nokia) hai già il software di navigazione compreso nel prezzo e gratuito per sempre, anche per l'aggiornamento delle mappe, spendendo meno di 200 Euro.
popolo65
31-01-2010, 17:44
Stranissimo davvero!!!Nokia è rinomata per essere la casa che fa i cellulari tra i più resistenti,e anche l'assistenza in garanzia è sempre stata ottima!!E io lo confermo!Che modelli erano?Ma non è che per caso sono stati stressati esageratamente dalla tua ragazza?Del tipo che facevano più voli dell'alitalia? :D
Comunque,se non vuoi nokia,ci spostiamo su samsung e su htc.Anche se l'unico htc che rientra nei 250 euro è il tattoo,che io sconsiglio.Gli altri htc partono da 272 (già con 272 che ne sono due validi).Per samsung,con 250 euro,ti consiglio samsung s8000 jet oppure samsung sgh i900.Ma il migliore credo sia il samsung i7500 galaxy.Appena ho tre secondi posto i dettagli dei telefoni mensionati! ;)
Grazie per i consigli, ora vado a vedere i modelli sul sito Samsung. Per quanto riguarda l'assistenza Nokia, la mia ragazza aveva un E75, dopo un anno da' segni di malfunzionamento, dopo alcune settimane di attesa la Nokia di Torino ci dice che è in corso una corrosione interna dovuta certamente ad un tuffo in acqua...inutile dire che ciò non era avvenuto, ma tant'è...cellulare buttato.
Il discorso delle mappe per il gps gratuito di Nokia è d'altro canto molto interessante.
Ho cercato anche informazioni sul sony ericsson W980i, ma pare che nessuno mi sappia dire nulla di questo modello, cosa ne pensate ?
Secondo me un buon criterio per decidere è anche guardare i thread dei vari modelli più frequentati in questo forum: se un modello ha molto successo, è molto seguito e se ne parla molto vuol dire che è sicuramente un buon prodotto con un interessante rapporto tra qualità e prestazioni.
Quelli meno seguiti sono probabilmente abbastanza buoni ma magari non hanno le stesse prestazioni di quelli con più persone "affezionate".
popolo65
31-01-2010, 17:56
Quoto un pezzo di sito Samsung relativo al jet S8000: "Un'altra importante funzione disponibile sul nuovo Jet è quella di navigazione satellitare: preinstallato abbiamo Route 66 e il GPS assistito. Con una semplice sottoscrizione, potremo godere di un sistema collaudato e rapidissimo."
Cosa significa fare una sottoscrizione ? si paga un tot al mese o all'anno ?
O magari per l'aggiornamento delle mappe come con Garmin?
Non ne ho idea.. :-(
EDIT Facendo un rapido search ho scoperto che la licenza d'uso è valida per 2 anni http://qualitativamente.blogspot.com/2009/08/samsung-s8000-piu-intelligente-di-uno.html e poi devi pagare.
Grazie per i consigli, ora vado a vedere i modelli sul sito Samsung. Per quanto riguarda l'assistenza Nokia, la mia ragazza aveva un E75, dopo un anno da' segni di malfunzionamento, dopo alcune settimane di attesa la Nokia di Torino ci dice che è in corso una corrosione interna dovuta certamente ad un tuffo in acqua...inutile dire che ciò non era avvenuto, ma tant'è...cellulare buttato.
Il discorso delle mappe per il gps gratuito di Nokia è d'altro canto molto interessante.
Ho cercato anche informazioni sul sony ericsson W980i, ma pare che nessuno mi sappia dire nulla di questo modello, cosa ne pensate ?
Hai cercato sul sito sonyericsson?Comunque,il samsung jet,è molto buono,unica pecca: ha un os proprietario,ma visto che a te non interessa la personalizzazione,non rappresenta un vero problema.Se invece non vuoi un os proprietario,allora vai su galaxy.Meglio,imho,anche dell'i900!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.