View Full Version : Bertolaso Incitatus
LINK (http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Governo-Berlusconi-Faro-Bertolaso-ministro/29-01-2010/1-A_000078856.shtml)
Berlusconi "Faro' Bertolaso ministro"
29 Gennaio 2010 18:02
L'AQUILA - "Dopo quello che ha fatto qui a L'Aquila, il minimo che possiamo fare per Guido Bertolaso e' di nominarlo subito ministro". Lo ha detto Silvio Berlusconi durante la cerimonia a L'Aquila per il passaggio delle consegne nella gestione del post-terremoto. (RCD)
Ecco, adesso mancano solo i pretoriani :O
che farà poi .. denuncierà altri simsologi per procurato allarme ??? :fagiano:
che farà poi .. denuncierà altri simsologi per procurato allarme ??? :fagiano:
Giuliani non è un sismologo ma un tecnico di laboratorio e le sue "previsioni" non sono state prese sul serio da nessuna parte.
Giuliani non è un sismologo ma un tecnico di laboratorio e le sue "previsioni" non sono state prese sul serio da nessuna parte.
Purtroppo, aggiungerei... :rolleyes: http://www.byoblu.com/post/2009/12/23/Giampaolo-Giuliani-prosciolto-dal-procurato-allarme.aspx?page=all
gigio2005
29-01-2010, 18:11
CHE CULO!
Eh si, mi mancava..... :rolleyes:
Il fail del fail.
^TiGeRShArK^
29-01-2010, 19:03
e vi stupite ancora dopo che ha messo gente come la CARFAGNA al ministero o criminali come PREVITI? :mbe:
Per curiosità: ma ministro di cosa? :confused:
lo_straniero
29-01-2010, 19:16
dei terremoti
giannola
29-01-2010, 19:25
evidentemente dovevano smantellarlo prima che facesse un'altra uscita contro gli USA :asd:
Alle varie ed eventuali.
Micene.1
29-01-2010, 19:46
{|e;30665953']Alle varie ed eventuali.
dei terremoti
:asd:
ormai questa sezione è piu divertente della piazzetta :O
Visto gli ultimi avvenimenti direi esteri.
first register
29-01-2010, 21:39
{|e;30664054']LINK (http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Governo-Berlusconi-Faro-Bertolaso-ministro/29-01-2010/1-A_000078856.shtml)
Ecco, adesso mancano solo i pretoriani :O
Sentita alla radio mezz'ora fa. Imho è il minimo che si può fare per ricompensare un fedele-servitore.
Ministro del MADE IN ITALY.
first register
29-01-2010, 21:45
La Protezione Civile cambia pelle, al via l'S.p.a per la gestione delle emergenze
Roma, gen. (Adnkronos) - La Protezione Civile italiana cambia pelle. Il 2010 porta con sé un'importante novità legislativa, con una fisionomia tutta nuova della struttura che prevede la costituzione di una s.p.a. per gestire al meglio e più rapidamente le emergenze, dalle calamità naturali agli eventi di rilevanza internazionale: lo scopo di fondo della neonata 'Protezione civile servizi', esplicitamente dichiarato nel provvedimento istitutivo (il decreto legge 195 varato dal governo il 17 dicembre scorso e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre), è quello di ''garantire economicità e tempestività agli interventi del Annunci Google
Hôtel Spa Guadeloupe
Hôtel avec spa et piscines privées Villas 2 à 6 personnes - Deshaies
www.pointe-batterie.com
Scopri il Superprestito
Fino a 75.000€, Supertasso, Zero Spese. Anche Protestati. Scoprili!
www.aliprestito.net/prestiti
Dipartimento della protezione civile''. Annunci Google
Hôtel Spa Guadeloupe
Hôtel avec spa et piscines privées Villas 2 à 6 personnes - Deshaies
www.pointe-batterie.com
Scopri il Superprestito
Fino a 75.000€, Supertasso, Zero Spese. Anche Protestati. Scoprili!
www.aliprestito.net/prestiti
La nuova società - capitale sociale iniziale di un milione di euro - è posta sotto la vigilanza della Presidenza del Consiglio dei ministri ed opera ''secondo gli indirizzi strategici ed i programmi stabiliti dal Presidente del Consiglio su proposta del Capo del Dipartimento della protezione civile''. La struttura varata dal governo avrà ''ad oggetto lo svolgimento delle funzioni strumentali per il medesimo Dipartimento'', compresa la gestione della flotta aerea e delle risorse tecnologiche, la progettazione, la scelta del contraente, la direzione dei lavori, la vigilanza degli interventi strutturali ed infrastrutturali, l'acquisizione di forniture o servizi rientranti negli ambiti di competenza della Protezione civile, compresi quelli concernenti le situazioni di emergenza socio-economico-ambientale e quelli relativi ai grandi eventi.
I rapporti tra il Dipartimento della protezione civile e la nuova società sono regolati da un apposito contratto di servizio. La 'Protezione civile servizi spa' potrà assumere partecipazione, detenere immobili ''ed esercitare ogni attività strumentale, connessa od accessoria ai suoi compiti istituzionali, nel rispetto - sottolinea l'articolo 16 del decreto legge - della normativa nazionale e comunitaria in materia di affidamento a societa' a capitale interamente pubblico''.
Il testo del decreto, che nelle prossime settimane sarà sottoposto al Parlamento per la conversione in legge, prevede che lo statuto della nuova società, predisposto dal Dipartimento della Protezione civile, sia approvato dal presidente del Consiglio entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del decreto. Lo statuto disciplina il funzionamento della societa' e prevede ''la proprieta' esclusiva della presidenza del Consiglio dei ministri del capitale sociale ed il divieto esplicito di cedere le azioni o di costituire su di esse diritti a favore di terzi''.
Oltre a prevedere la costituzione della 'Protezione civile servizi spa', il decreto legge 195 contiene diverse altre norme: intitolato 'Disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania, per l'avvio della fase post emergenziale nel territorio della regione Abruzzo ed altre disposizioni urgenti relative alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla protezione civile', il provvedimento sancisce di fatto la chiusura della fase critica per due emergenze affrontate nei mesi scorsi dal governo, quella dei rifiuti in Campania e quella del terremoto del 6 aprile scorso in Abruzzo.
Sia per quanto riguarda il terremoto in Abruzzo che i rifiuti in Campania viene quindi avviata la fase della gestione ordinaria, con l'avvio delle iniziative necessarie per garantire il proseguimento delle attività di smaltimento in Campania e con il trasferimento dal Capo della Protezione civile Guido Bertolaso al Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi delle funzioni di commissario delegato per l'emergenza-sisma. Altri articoli del decreto legge prevedono poi la nomina di commissari straordinari delegati per le zone a rischio idrogeologico e l'avvio di procedure straordinarie di reclutamento di personale finalizzate all'assunzione a tempo indeterminato in modo da ''assicurare la piena operativita' del Servizio nazionale di protezione civile pre fronteggiare le crescenti richieste di intervento''.
Da parte sua Giuseppe Zamberletti, unanimemente considerato il 'padre' della moderna Protezione civile, accoglie con qualche interrogativo la costituzione della 'protezione civile s.p.a.': ''L'obiettivo è probabilmente quello di rendere più agile ed efficace l'azione della della Protezione civile in momenti di particolare urgenza come le calamità naturali o altre emergenze''. ''Ma va detto - sottolinea all'ADNKRONOS - che già ora la Protezione civile dispone di adeguati strumenti per intervenire in modo tempestivo ed ha la possibilita' di agire in deroga alle norme. Mi chiedo quindi se fosse proprio necessario varare una nuova struttura''.
''Chi si trova a gestire le emergenze - prosegue Zamberletti - deve poter disporre dei meccanismi necessari per far funzionare la 'macchina' degli interventi in maniera rapida ed efficace. Ricordo che nel 1976, quando mi trovai ad affrontare il terremoto in Friuli, chiesi all'allora ministro dell'Interno Francesco Cossiga fino a che punto potessi spingermi in materia di poteri di intervento. E lui mi disse: 'è discutibile se puoi condannare a morte qualcuno, ma per il resto puoi fare tutto!'. I poteri eccezionali per far fronte alle emergenze, insomma, c'erano anche più di trent'anni fa''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/La-Protezione-Civile-cambia-pelle-al-via-lSpa-per-la-gestione-delle-emergenze_4175296229.html
però dovete ammettere che è un bell'uomo!
non ce lo vedo male a fare il ministro
però dovete ammettere che è un bell'uomo!
non ce lo vedo male a fare il ministro
Se lo dici tu che è bello mi fido :D
:sofico: :sofico: :sofico:
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/29/news/bertolaso-ministro-2122467/
Berlusconi: "Bertolaso sarà ministro"
"Troppi giornali fabbriche d'odio"
"Ciò che è accaduto quella notte, mi ha dato una grande forza. Ho lavorato con il dolore nel cuore ma con la gioia di poter essere utile a mio paese. Ci piacerebbe che l'Italia fosse questa. L'Italia dei buoni sentimenti che ama e che sente di dover essere utile".
emotion
:cry:
Micene.1
29-01-2010, 22:46
"Ciò che è accaduto quella notte, mi ha dato una grande forza. Ho lavorato con il dolore nel cuore ma con la gioia di poter essere utile a mio paese. Ci piacerebbe che l'Italia fosse questa. L'Italia dei buoni sentimenti che ama e che sente di dover essere utile".
emotion
emotion? :asd:
:stordita:
emotion? :asd:
fabrication.. ?
Micene.1
29-01-2010, 22:59
fabrication.. ?
nn l'ho capita :stordita:
cmq si ti dà molta emotion bertolaso, anche fisicamente...beh son gusti :asd:
nn l'ho capita :stordita:
cmq si ti dà molta emotion bertolaso, anche fisicamente...beh son gusti :asd:
farication vuol dire bugia, menzogna, barbatrucco..
Mirshann
30-01-2010, 00:13
http://ukcolonel.files.wordpress.com/2009/07/hillary-clinton.jpg
Senza Parole
(come nelle vecchie vignette...)
emotion
Tzè, questa (http://www.locomotiva.eu/wp-content/uploads/mara_carfagna.jpg) è emotion :O
Tzè, questa (http://www.locomotiva.eu/wp-content/uploads/mara_carfagna.jpg) è emotion :O
immagino
:D
immagino
Se anche tu sei così vedrai che non ti tratteremo più così male qui sul forum :O
Però devi competere con le altre donne superstar, tipo battere Christina in fisica e Rainy Nights in farmacodinamica e nerdaggine :asd:
In compenso per il carattere non dovresti avere problemi di competizione, te la giochi alla pari! :sofico: :sofico: :sofico:
emotion
:Puke: (non tu... Bertolaso)
{|e;30669210']:Puke: (non tu... Bertolaso)
ma secondo te queste parole sono di bertolaso!?
:D :D :D
NO DAI VERAMENTE, NON RICONOSCI LO STILE?
Se anche tu sei così vedrai che non ti tratteremo più così male qui sul forum :O
Però devi competere con le altre donne superstar, tipo battere Christina in fisica e Rainy Nights in farmacodinamica e nerdaggine :asd:
In compenso per il carattere non dovresti avere problemi di competizione, te la giochi alla pari! :sofico: :sofico: :sofico:
e chi l'ha detto che dobbiamo combattere sul loro terreno?
:mbe:
vengano loro piuttosto a competere con me sul cinema horror, giochi di ruolo, e cazzate affini
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/01.gif
ma secondo te queste parole sono di bertolaso!?
:D :D :D
NO DAI VERAMENTE, NON RICONOSCI LO STILE?
Ormai pure l'allenatore del milan parla così, quindi....
giannola
30-01-2010, 07:41
http://ukcolonel.files.wordpress.com/2009/07/hillary-clinton.jpg
Senza Parole
(come nelle vecchie vignette...)
propongo bertolaso come ministro per il litfing con gli esteri. :O
Micene.1
30-01-2010, 08:24
propongo bertolaso come ministro per il litfing con gli esteri. :O
stavo pensando la stessa cosa...come si è ridotta la clinton :eek:
zerothehero
30-01-2010, 10:21
A Pecoraro gli sarà venuto un colpo. :O
Cmq sarà un buon ministro.
Mantis86
30-01-2010, 10:32
Sinceramente non so cosa cacchio avete contro bertolaso, che è sempre stata una persona sincera e da quando c'è lui la protezione civile in italia (con cui sono spesso in servizio dato che sono volontario 118) è tra le migliori del mondo. Nel terremoto d'Abruzzo hanno lavorato splendidamente, pure i giapponesi sono venuti a vedere le case della protezione civile. E' riuscito a prendere un gruppo di spalatori di sabbia volontari a farli diventare migliori di moltissimi altre protezioni civili straniere...
Non ho ancora capito chi cacchio volete in italia. Per una volta che Berlusconi dice una cosa furba...
stavo pensando la stessa cosa...come si è ridotta la clinton :eek:
Eh ad ottobre fa solo 63 anni......
Maverick18
30-01-2010, 12:38
Qualcuno di voi ha mai letto "Potere Assoluto" di Manuele Bonaccorsi ?
Come opera davvero la Protezione civile, qual è la sua macchina amministrativa, chi sono i suoi uomini? E chi è Guido Bertolaso, come è diventato una sorta di "Re Sole" dell'intervento pubblico?
Il Dipartimento diretto da Guido Bertolaso non si occupa soltanto di soccorsi in caso di calamità naturali ma decide la ricostruzione delle città disastrate, coordina gli appalti pubblici, amministra risorse finanziarie di proporzioni rilevanti. Gestisce grandi eventi, manifestazioni sportive, meeting religiosi. Utilizza l'emergenza per governare il territorio. Ma non fa prevenzione, come dimostra il caso de L'Aquila e quello di Messina.
Il libro, tramite l'inchiesta giornalistica, descrive minuziosamente dei poteri, assoluti, che il governo Berlusconi ha garantito alla Protezione civile. Dalla gestione dei terremoti ai Mondiali di nuoto, dalla Vuitton's Cup ai rifiuti di Napoli. Fino a L'Aquila. Dove si sperimenta il sogno berlusconiano di 20 nuove new town, e si rimanda all'infinito la ricostruzione vera. Per questo la città colpita dal sisma del 6 aprile rischia di morire.
Ma gli danno un ministero O GLIELO CREANO APPOSTA?
Perchè se glielo creano è l'ennesima mossa populista, per quanto si possa stimare Bert :D
Micene.1
30-01-2010, 13:31
Gli anni passano per tutti eh... ;)
si ma ha vauto un collasso impressionante nell'ultimo anno..me la ricordo in campagna elettorale che aveva tipo 10 anni di meno ...boh:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.