PDA

View Full Version : Problema con mobility Radeon X700 e schermo VGA esterno, mi date una mano?

maximumwarp
29-01-2010, 17:19
Ho recuperato un vecchio notebook Asus A3V aprendolo ed usando scheda madre + CPU + RAM + HDD per crearmi un muletto.
Ho collegato una tastiera+mouse wireless ad una delle porte USB e come monitor sto usando un LCD esterno da 22" con risoluzione massima di 1600x1050, la scheda video è una mobility ATi Radeon X700.
Il sistema funziona, purtroppo però non posso scegliere una risoluzione maggiore di 1024x768 perchè questa era la risoluzione massima dello schermo del notebook e credo che i 2 monitor vadano in modalità "clone".
Su Ubuntu sono riuscito a risolvere disattivando lo schermo originale (che ovviamente in realtà non esiste più...) ma su XP non sono riuscito in alcun modo, qualcuno saprebbe darmi una mano?
Premetto che non avendo la tastiera originale del notebook non posso usare la combinazione di tasti Fn+Fx per selezionare lo schermo che voglio usare...

maximumwarp
30-01-2010, 08:20
Up! :mc:

cloudin
30-01-2010, 12:24
Credo che su windows xp non sia possibile come detto sopra a differenza di ubuntu!

maximumwarp
30-01-2010, 16:01
Installando ATI Hydravision potrei risolvere il problema?