PDA

View Full Version : Cursori aero per il mouse su XP

andrea.ippo
29-01-2010, 17:07
Ho da poco scaricato un pack di cursori di aero per XP.
Tutto bene, se non che ho notato che quando trascino un file, se tengo premuto shift o alt prima di rilasciarlo, non compaiono il "+" e la freccetta che mi informano che il file sarà copiato nella nuova destinazione o che verrà creato un collegamento.

Non so se è un problema del set di cursori aero che sto usando (ne ho provati 2-3 e ho questo problema con tutti), o se è proprio un limite dei cursori di aero su xp, magari sono concepiti per usare un sistema diverso per mostrare il "+" e la freccetta del collegamento.

Qualcuno ha una spiegazione o ha risolto in qualche modo?

Grazie

Khronos
30-01-2010, 10:34
i cursori sono semplici icone, ognuno assegnato a una determinata azione tua o del sistema (esempio quando lavora che appare la clessidra, ora a te appare il cerchio che gira).
pannello di controllo->mouse->puntatori.
li trovi tutti elencati li, confrontali con i set originali, vedi le differenze, e al massimo ti costruisci te in paint il "più" che manca (o cerchi un set che l'abbia).

andrea.ippo
30-01-2010, 16:38
i cursori sono semplici icone, ognuno assegnato a una determinata azione tua o del sistema (esempio quando lavora che appare la clessidra, ora a te appare il cerchio che gira).
pannello di controllo->mouse->puntatori.
li trovi tutti elencati li, confrontali con i set originali, vedi le differenze, e al massimo ti costruisci te in paint il "più" che manca (o cerchi un set che l'abbia).

No forse non mi sono spiegato bene :)
Io intendo i simboli che compaiono accanto al cursore quando tengo premuto shift o ctrl (o era alt?) mentre faccio degli spostamenti di file e cartelle.
Per intenderci, l'equivalente di XP del "Move to aaa" che compare in questo screenshot a fianco al cursore:

http://www.petri.co.il/images/dragndrop_9.gif

Se mi vedo il set di cursori aero che ho scaricato, ci sono tutti quelli che ci devono essere.
Evidentemente non c'è un cursore apposito per quando stai tenendo ctrl/alt/shift, ma i simboli (nel caso di Vista/seven sono etichette) che compaiono sono indipendenti dal cursore...

Khronos
31-01-2010, 11:04
sono etichette, le quali non ci sono neanche su Vista (io mai viste)... o sono su Seven (io mai viste) o sono di un software terzo.
fammi capire, selezioni uno o più file. una volta selezionati uno o più file li trascini verso una cartella.
se li trascini senza premere nulla non appare niente di tutto ciò e i file vengono "spostati".
quando appaiono queste label (etichette)?
ciao

andrea.ippo
31-01-2010, 12:45
sono etichette, le quali non ci sono neanche su Vista (io mai viste)... o sono su Seven (io mai viste) o sono di un software terzo.
fammi capire, selezioni uno o più file. una volta selezionati uno o più file li trascini verso una cartella.
se li trascini senza premere nulla non appare niente di tutto ciò e i file vengono "spostati".
quando appaiono queste label (etichette)?
ciao

Quando, mentre trascini (quindi con il mouse premuto) premi ctrl/alt/shift.
Non ricordo di preciso cosa fa ciascuno dei tasti, ma premendo uno fai lo spostamento, con un altro fai la copia, con l'altro il collegamento.
E non sono di sw terzi, ma funzioni di Windows, anche se un po' nascoste (l'ho scoperto da un annetto a questa parte...)

Prova e vedrai che ce l'hai anche tu ;)

Khronos
31-01-2010, 22:40
bene ^^ essendo funzionalità nuove, che su XP non ci sono, su Xp non ci sono ^^

andrea.ippo
01-02-2010, 08:55
bene ^^ essendo funzionalità nuove, che su XP non ci sono, su Xp non ci sono ^^

Dove ho scritto che su XP non ci sono? :mbe:
Ho detto che le ho scoperte da poco, ma ci sono sempre state...

Kundalini
01-02-2010, 12:58
su xp per fare la copia(se non dovesse farlo in automatico)bisogna premere control mentre si trascina.
andrea.ippo con il set di cursori che hai scaricato non ti compare quella etichetta? comunque puoi passarmi il link da dove lo hai preso cosí lo scarico e faccio qualche prova?...

andrea.ippo
01-02-2010, 13:30
su xp per fare la copia(se non dovesse farlo in automatico)bisogna premere control mentre si trascina.
andrea.ippo con il set di cursori che hai scaricato non ti compare quella etichetta? comunque puoi passarmi il link da dove lo hai preso cosí lo scarico e faccio qualche prova?...

Ecco qui, è uno zip in fondo all'articolo
http://www.blogiseverything.com/freebies/vista-aero-cursors-for-xp/

Grazie :)

Kundalini
01-02-2010, 14:12
Scusami, vediamo se ho capito, tu vuoi vedere questa http://www.uptiki.com/images/4n5cqx8jkaz9j0zejyfb.gif quando sposti un file? se si allora non dipende dai cursori ma dal tema o proprio dal sistema operativo. Cioé forse devi trovarti un tema simil vista che faccia comparire quel'etichetta, anche perché quella immagine non é presente nei cursori con i quali non c'entra niente, spero di aver compreso bene quello che hai chiesto.

edit: a me comunque compare il classico + di xp anche con quei cursori http://www.uptiki.com/images/wyqb4beswe5d889hz3xz.jpg

andrea.ippo
01-02-2010, 14:17
Scusami, vediamo se ho capito, tu vuoi vedere questa http://www.uptiki.com/images/4n5cqx8jkaz9j0zejyfb.gif quando sposti un file? se si allora non dipende dai cursori ma dal tema o proprio dal sistema operativo. Cioé forse devi trovarti un tema simil vista che faccia comparire quel'etichetta, anche perché quella immagine non é presente nei cursori con i quali non c'entra niente, spero di aver compreso bene quello che hai chiesto.

Ciao e grazie per l'interessamento, intanto :)
Io voglio vedere l'equivalente per XP (che esiste) di quell'etichetta che hai postato.
Su XP anziché comparire un'etichetta testuale con scritto sposta, copia, crea un collegamento, rispettivamente:
non compare etichetta;
compare un'etichetta con un simbolo "+";
compare un'etichetta con una freccetta (analoga a quella che si sovrappone alle icone che rappresentano file .lnk)

Io vorrei vedere queste etichette dunque, e mi sto convincendo che non fanno parte del cursore.
Ma allora non capisco perché non le mostra quando scelgo i cursori aero...

Kundalini
01-02-2010, 16:58
Io vorrei vedere queste etichette dunque, e mi sto convincendo che non fanno parte del cursore.
Ma allora non capisco perché non le mostra quando scelgo i cursori aero...

perché non c'entra niente con i cursori, quell'immagine fá parte del tema, te l'ho scritto prima devi trovare un tema vista o 7 che rispecchi quasi completamente i nuovi OS. Poi ovviamente aspetto smentite dagli altri anche io...

andrea.ippo
01-02-2010, 17:02
perché non c'entra niente con i cursori, quell'immagine fá parte del tema, te l'ho scritto prima devi trovare un tema vista o 7 che rispecchi quasi completamente i nuovi OS. Poi ovviamente aspetto smentite dagli altri anche io...

Però una cosa strana c'è:
tenendo fisso il tema "A", se uso i cursori di xp le etichette di XP compaiono, con i cursori di aero no.