PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone touch


Nick03
29-01-2010, 16:17
Provengo da un tytn della HTC.

Ora è arrivato il momento di cambiare ( ormai cade a pezzi il tytn )

Giravo in internet e guardavo le ultime novità.

Ho visto i seguenti modelli:
-nokia N900
-HTC nexus one
-HTc hd2
- e ovviamente l'iphone 3gs

sono gli ultimi arrivati? o ce ne sono anche di più nuovi?

Un consiglio da parte vostra...
Io ci devo fare questo uso:
-uso di cellulare normale quindi telefonate e sms
-collegarmi a reti wifi per connettermi ad internet
-ovviamente voglio una bella risoluzione dello schermo
-poi magari gocarci ogni tanto

devo aggiungere una cosa... nel tytn che ho ora ho la tastiera qwerty a scorrimento.... e questo fa diventare il tytn non un telefono ma una cabina telefonica... quindi cerco anche un pò di estetica decente e dimensioni non esagerate.... il tytn in tasca era una cosa impossibile... era come girare con un macigno sulla gamba... e a volta non ci entrava nemmeno nella tasca dei jeans a causa del suo SUPER spessore....

Mi sapreste consigliare??? io ho scritto quei modelli la perchè ho visto che sono gli ultimi
ma se ne conoscete altri migliori sono tutt'orecchie!!!

GRAZIE A TUTTI

tavolone
29-01-2010, 17:21
Ciao

Io ho già una idea precisa su cosa vorrei acquistare, Nokia N900.
In questo periodo però, almeno nella provincia di Pisa in cui abito non si trova in nessun posto. La motivazione a quanto mi hanno detto al Mediaworld di Empoli è che l'N900 ha presentato troppi problemi hardware e software e quindi pare che Noikia stia rimediando. Questa ultima informazione è veramente a livello di pettegolezzo perchè proviene da una mia converzazione con il reponsabile della telefonia di quel Mediaworld durata praticamente due minuti. Ho fatto un pò di ricerche su internet e di notizie ufficiali nokia non ne ho trovate ma leggendo un pò di forum, i vari utenti, come qui su questo sito, hanno riscontrato molti inconvenienti durante l'uso di tale tablet-phone. Comunque a parte questi problemi di gioventù l'N900 rimane la mia prima scelta.

Un altro smart phone che ho valutato insieme all'N900 è l'HTC HD2. Anche questo ha molto attirato la mia attenzione. Sono smatphone dalla filosofia molto diversa con sistemi operativi diversi ma che in definitiva hanno alcune caratteristiche simili che me li hanno resi molto allettanti. Sono entrambe touch screen, hanno entrambe una CPU molto potente, entrambe hanno un sistema operativo aperto e cioè sono molto peronalizzabili sia come funzioni che come estetica tramite altre applicazioni, hanno tutti e due una buona fotocamera da 5 MPixel assolutamente adatta a fare foto quando si è in giro e in altre soluzioni, entrambe hanno un ottimo audio, entrambe permettono la visione di filmati in alta risoluzione sullo schermo del telefono.
-diciamo che queste sono le caratteristiche che mi hanno avvicinato a questi due terminali.

Guardando con più attenzione e ragionando su quello che mi interessa di più personalmente ho scelto come mio prossimo acquisto l'N900 perchè ha due casse audio mentre l'HTC HD2 ne ha una sola, ha l'uscita video per la TV, ha lo sportellino sulla fotocamera che trovo utilissimo mentre l'altro no, ha un sistema operativo Linux, ha un multitasking che ritengo valido. Diciamo che per come è impostato ora l'N900 ha già delle caratteristiche sufficienti a farmelo piacere e in più tutto quello che ho scritto prima mi fa pensare che ha un grande margine di miglioramento e di evoluzione. L'HTC HD2 lo trovo un ottimo terminale che avendo windows mobile 6.5 come sistema operativo è valido ed aperto alla personalizzazione però ha meno possibilità di essere versatile rispetto a Maemo 5 anche se al momento offre una situazione più stabile e più ricca di software e in generale ha come ho detto prima delle piccole mancanze che me lo fanno mettere al secondo posto.

Solo nel caso in cui i problemi del Nokia N900 non verranno risolti o tarderanno ad essere risolti prenderò sicuramente questo secondo smart phone sempre che nel frattempo non sia uscito qualche altro modello che mi piace di più. Comunque ci sono altri modelli comunque validi ma che non conosco bene perchè io ho focalizzato la mia attenzione soprattutto su questi due. Attualmente ho un Nokia N80 che mi ha sempre molto soddisfatto ma che ormai mostra la sua età. In attesa di passare all'N900 l'ho affiancato ad un palmare HP hx4700 che ha uno schermo 4'' 65000 colori e su cui ho messo una rom "cucinata" di Windows Mobile 6.1 in inglese al posto di quella originale italiana di Windos Mobile 2003. Praticamente fino a che l'N900 non sarà senza problemi usero il cellulare N80 per telefonare e come modem per far collegare il palmare ad internet in UMTS con la tariffa dati Wind e il palmare per tutto il resto mutimedialità compresa. Una soluzione non proprio comoda però l'unica che ho al momento. Spero che Nokia faccia un ottimo lavoro con l'N900 così presto potro avere un solo terminale con cui fare tutto.

Ciao e Buon acquisto :)

DLz
29-01-2010, 23:02
I candidati sono:
Nokia N900
HTC hd2 (però forse le foto non sono di qualità buona)
Sonyericsson xperia x10
Sonyericsson satio
sonyericsson aino

Su telefonino.net puoi trovare molte info utili riguardo tutti i modelli mensionati. ;)

Nick03
31-01-2010, 09:33
faccio un altra domanda:

come sistema operativo mi hanno sconsigliato l'iphone perchè vincolato all apple store. quindi non configurabile e non personalizzabile al massimo, ma solo comprando cose da loro.

voi cosa consigliate:
windows mobile, android o il nuovo maemo(linux)?

DLz
31-01-2010, 11:46
faccio un altra domanda:

come sistema operativo mi hanno sconsigliato l'iphone perchè vincolato all apple store. quindi non configurabile e non personalizzabile al massimo, ma solo comprando cose da loro.

voi cosa consigliate:
windows mobile, android o il nuovo maemo(linux)?

La scelta per me sarebbe tra android o maemo.Ottimi entrambi.Io personalmente sceglierei maemo.Ha ancora alcuni bug,ma dovuti alla sua giovane età.Ha tutto quello che serve per diventare un ottimo os.Si deve solo aspettare un aggiornamento.