View Full Version : esiste paintbrush di windows 3.0 per windows xp?
:D sarò anche un po' pazzo, ma volevo installare su windows xp il famoso "paintbrush" di windows 3.0 (una vetustissima versione di windows a 16 bit, antecedente a windows 95, un ibrido 16/32 bit e a windows nt, a 32 bit, uscita nel 1992)... dove lo potrei scaricare?:p niente commentini, sennò :banned:
NightSky256
02-02-2010, 13:08
Io trovavo utilissimo il "Registratore Macro" di windows 3.1 e a dire il vero con questa soluzione non sono riuscito ad usarlo, questo perchè il macro recorder deve utilizzare in tutto e per tutto il sistema operativo che lo ospita.
Tuttavia potrebbe fare al caso tuo, pertanto ti consiglio di provare ad installare una virtual machine con windows 3.1 al suo interno.
Non mi va di consigliare questo o quel software, tuttavia essendo (con le dovute limitazioni di licenza) free... Ho avuto i migliori risultati con VmWare Player (che ora puo anche creare le vm) e VirtualBox.
VirtualPc ha qualche problemino. almeno la rev. 2007.
Se la tua domanda è "Dove trovare Windows 3.0/3.1" (i paintbrush sono identici ti consiglio il 3.1 che supporta meglio la modalità 386) .... non sono sicuro delle condizioni attuali di licenza di tale sistema operativo... mi rimane da darti il consiglio di chiedere a qualche amico che aveva un 386 o al CED dove lavori se l'azienda è aperta da aprecchio avranno sicuramente in qualche cassetto una vecchia copia di quei 9 floppy + 3 del Dos 6.22
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.