View Full Version : Una scheda madre sk478 può non avere vga agp?
mi spiego meglio
da poco ho acquistato un processore socket478 per la mia scheda madre vetusta...però mi sono reso conto che anche la mia scheda video è antidiluviana, però la mia MB porta solo slot agp 8x :muro: :muro:
vorrei sapere se esiste in commercio una scheda madre con socket 478 e
lo dico perchè, se è possibile, non vorrei ricomprare il tutto di nuovo :doh: :D :D
vi ringrazio ;)
jrambo92
29-01-2010, 17:15
Vorresti una scheda madre socket 478 con slot PCI-Express x16 ?
Se invece hai una vga AGP 4x non ci sono problemi a montarla su uno slot AGP 8x
roccia1234
29-01-2010, 17:27
ciao!
non credo esistano mobo socket 478 con connessione pci-express e comunque non sono più in produzione. Comunque potresti prendere una vga agp, ne hanno fatte anceh di recenti. Il problema è che se vuoi giocare con un p4 (magari anche vecchiotto) saresti pesantemente cpu-limited, ossia la cpu non riesce a stare dietro alla vga e le prestazioni sono basse, nonostante una vga che potrebbe essere all'altezza.
comunque, qual'è la tua attuale configurazione nel dettaglio? ci serve almeno cpu, mobo, ali, ram
ciao!
non credo esistano mobo socket 478 con connessione pci-express e comunque non sono più in produzione. Comunque potresti prendere una vga agp, ne hanno fatte anceh di recenti. Il problema è che se vuoi giocare con un p4 (magari anche vecchiotto) saresti pesantemente cpu-limited, ossia la cpu non riesce a stare dietro alla vga e le prestazioni sono basse, nonostante una vga che potrebbe essere all'altezza.
comunque, qual'è la tua attuale configurazione nel dettaglio? ci serve almeno cpu, mobo, ali, ram
si certo scusate.....credevo non ce ne era bisogno
M.B. ASROCK P4VM800
INTEL PENTIUM 4 3.0GHZ 1MB CACHE 800FSB
RAM 1GB DDR400 PC3200(non so se prenderne un'altra quindi vi segnalo solo quella montata)
VGA integrata 32mb condivisa ( :doh: )
ALIMENTATORE non so il modello esatto credo che sia 500W :mc:
dicevo della vga AGP xchè so che è fortemente limitata rispetto ad una con attacco PCI, sbaglio?
quindi volevo sapere se su una scheda madre che supporti socket 478 (per riciclare il processore e volendo anche la ram ddr400) c'era un attacco PCI
roccia1234
29-01-2010, 20:24
no, una vga agp non è limitata dalla banda della connessione agp, o comunque (se lo è) è limitata in maniera minima. Comunque conta che su agp non ci vanno schede potentissime, credo che la più potente sia la hd4670.
Comunque il problema principale per la tua config (immagino che tu sia facendo tutto questo per giocare, giusto?) è la cpu, che è troppo vecchia e non riesce a stare dietro alle nuove vga. Con quella cpu anche una x1950 pro è (leggermente) cpu-limited e queste schede sono almeno 3-4 volte più veloci, fai te.
non è tanto per i giochi.....si mi piacciono, ne faccio uno sporadicamente
tutt'al più lo voglio potenziare per lavorare su video velocemente, mi piace montare video ecc..........
cmq ho capito che mi conviene cambiare tutto a sto punto :cry:
Capellone
30-01-2010, 13:20
allora cambiare scheda video non ti serve a niente.
l'editing video ha bisogno di cpu moderne e tanta ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.