PDA

View Full Version : ULTIMA SPERANZA SIETE VOI

bancariosfigato
29-01-2010, 16:41
Ciao a tutti.
Spero di trovare qui qualche guru delle reti che risolva il mio problema.
Ho 2 computer a casa mia uno che uso io (A) e il serverino (B) che è in un altra stanza. Sul computer A ho installato Vista SP2 su B windows 7. Per controllare il B uso desktop remoto.
Ho condiviso una cartella nel computer B e una in A. Ho messo lo stesso gruppo di lavoro. I computer si pingano. entro correttamente nelle cartelle ma i file nuovi che scarico (nel computer B) hanno un lucchetto disegnato di fianco (quando li gardo tramite desktop remoto) e ovviamente da risorsedi rete (dal computer A) non li vedo. A volte vedo i file ma quando vado per copiarli mi dice che non si possiedono le autorizzazioni necessarie. Qualcuno riesce a darmi un link che mi spieghi come creare una rete correttamente?
Nel senso che io per riuscire ad entrare nei due computer disattivo completamente il firewall di win, ho autorizzato qualsiasi profilo (everyone, rete, controlloremoto, utente guest) con controllo completo... in realtà non so nemmeno cosa vogliono dire...
Non riesco a trovare delle guide che mi spieghino queste cose..

Help :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alepegasus
30-01-2010, 11:35
nessuno che mi dia una mano?

::::Dani83::::
30-01-2010, 11:42
puoi fare uno screen di come hai settato i permessi della cartella condivisa sul computer B?

Harry_Callahan
30-01-2010, 12:21

nessuno che mi dia una mano?

siete la stessa persona?

alepegasus
31-01-2010, 13:26
si ho dovuto registrarmi di nuovo perchè l'account alepegasus non mi faceva aprire discussioni nuove...
Cmq non riesco a fare screen ora qualcuno riesce ad aiutarmi senza screen?
Insomma non voglio mica fare una rete aziendale voglio solo condividere una cartella e che condivida tutti i file che ci sono dentro anche se se ne aggiungono di nuovi (scaricati...)

tcp/ip
02-02-2010, 15:44
Ciao a tutti.
Spero di trovare qui qualche guru delle reti che risolva il mio problema.
Ho 2 computer a casa mia uno che uso io (A) e il serverino (B) che è in un altra stanza. Sul computer A ho installato Vista SP2 su B windows 7. Per controllare il B uso desktop remoto.
Ho condiviso una cartella nel computer B e una in A. Ho messo lo stesso gruppo di lavoro. I computer si pingano. entro correttamente nelle cartelle ma i file nuovi che scarico (nel computer B) hanno un lucchetto disegnato di fianco (quando li gardo tramite desktop remoto) e ovviamente da risorsedi rete (dal computer A) non li vedo. A volte vedo i file ma quando vado per copiarli mi dice che non si possiedono le autorizzazioni necessarie. Qualcuno riesce a darmi un link che mi spieghi come creare una rete correttamente?
Nel senso che io per riuscire ad entrare nei due computer disattivo completamente il firewall di win, ho autorizzato qualsiasi profilo (everyone, rete, controlloremoto, utente guest) con controllo completo... in realtà non so nemmeno cosa vogliono dire...
Non riesco a trovare delle guide che mi spieghino queste cose..

Il desktop remoto non ti permette la copia dei file tra le 2 macchine.

Anziche' il desktop remoto connetti il disco di una macchina come disco remoto dell'altra.