PDA

View Full Version : Problema Scheda madre, router e pppoe

dany8988
29-01-2010, 14:32
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema riguardante la connessione in internet pppoe , avendo come gestore alice 7mb con router alice gate voip 2 plus ethernet, si presenta un problema strano se mi connetto via pppoe, infatti dopo un po di tempo di esplorazione in web e relativi download il pc si blocca definitivamente, in pratica rimane il puntatore del mouse con tutto il pc bloccato dovendo riavviare brutalmente .
Inizialmente mi era venuto il dubbio che fosse la ram, per fortuna dovevo cambiarla perché volevo passare da 2gbddr a 6gb, quindi ho eliminato le 2 barrette vecchie e ne ho inserite 4 nuove, corsair xms2 pc6400, ottenedo 6gb dual channel .
Ma aimè ritornando a casa il problema si è ripresentato, allora mi son detto: abbe sarà la scheda madre, aspetto un altro paio di mesi cosi ke mi aggiorno il pc per un quadcore, e cosi è stato .
Adesso sono passati ormai 5 mesi da allora xd, tutto questo tempo non ho piu avuto problemi di questo tipo, finchè improvvisamente ieri mattina si è ripresentato, purtroppo con la stessa frequenza di quella volta, cosi ho formattato, ma niente . Non so proprio cosa fare!
Questa la mia configurazione:

CPU: Intel Core 2 Quad Q9650
VGA: Sapphire HD 4870 512mb ( cambiata dopo che il problema si è presentato)
Mainboard: MSI P43 Neo-F (MS-7519)(Aggiornata al bios più recente)
Ram: 2x1gb e 2X2gb Corsair XMS2 PC6400
Router: Alice Gate Voip 2 Plus Ethernet

Mi viene il dubbio che sia la telecom, ma è strano , aiutatemi!
Può darsi che ci sia quake conflitto tra modem e ethernet, se si come posso risolverlo sapendo che sia nella scheda madre vecchia che in quella nuova il chipset ergerne è Realtek!
Grazie in anticipo