PDA

View Full Version : Configurazione (quasi) senza vincoli economici

resle
29-01-2010, 15:14
Ciao a tutti,
innanzitutto perdonatemi l'inserimento in questa sezione ma non avrei saputo individuarne una più adeguata parlando di un pc completo.

Avrò la possibilità di farmi assemblare due pc quasi senza limiti di costo. Un HTPC ed una workstation. Ovviamente, soprattutto per la seconda, vorrei evitare di avere in casa un mostro iper rumoroso da 2000 watt.

Nulla andrà sprecato, sulla workstation gireranno simulazioni matematiche così come virtual machine molto pesanti, rendering premiere estremamente complessi ed altro ancora (inclusi gli inevitabili giochi a settaggi massimi )

Innanzitutto mi domando se abbia senso pensare ad un processore di classe Xeon, il resto segue: scheda grafica, scheda madre, dischi, ram (da 16 gb in su), e così via. Attendere nuove generazioni, non attenderle, scegliere un case molto silenzioso ed idem per l'alimentatore, etc. etc.

Attendo i vostri suggerimenti.
Grazie

r.

lupinIII_
29-01-2010, 15:52
la prima cosa da capire è che processore prendere,il resto è solo contorno. :)

un i7 920 ti basterebbe?

resle
29-01-2010, 17:07
la prima cosa da capire è che processore prendere,il resto è solo contorno. :)

un i7 920 ti basterebbe?

Non avendo limiti, perchè non un 975 o meglio ancora (ma mi sfuggono le conseguenze in termini di schede madri, consumi etc.) uno Xeon W5590?

lupinIII_
29-01-2010, 17:34
Non avendo limiti, perchè non un 975 o meglio ancora (ma mi sfuggono le conseguenze in termini di schede madri, consumi etc.) uno Xeon W5590?

lavori per la N.A.S.A. o fai calcoli per loro? :Prrr:

anche un 975 certo si puo fare, per gli Xeon serie 55XX nn sono ferrato e nn mi sento di darti quindi suggerimenti.

resle
29-01-2010, 17:58
lavori per la N.A.S.A. o fai calcoli per loro? :Prrr:

anche un 975 certo si puo fare, per gli Xeon serie 55XX nn sono ferrato e nn mi sento di darti quindi suggerimenti.

:) E' sufficiente un po' di fattorizzazione di grandi numeri (per esempio mi interesso di Teoria dei Numeri) a rendere quasi "tirato" il core 2 extreme X9770 che ho attualmente. Idem per il rendering di un filmato in HD con sette otto layer ed effetti vari, e ovviamente per The Sims 3 in 2560 x 1600 a settaggi massimi :)