PDA

View Full Version : Logo e sistem information su xp sp3

serraiello
29-01-2010, 14:03
Ciao a tutti...
ho provato ad inserire nella finestra di Proprietà di sistema un logo e il pulsante di Sistem Information.
ho dunque creato una immagine dal nome oemlogo.bmp da 120x120 e un file oeminfo.ini e li ho inseriti nella cartella c:/Windows/system32 solo che non funziona ho girato su google e in effetti tutti indicavano questa procedura.
Il problema che ho trovato anche con altre persone è che ho il service pack 3.
Ora come posso fare per risolvere la cosa???

grazie a tutti

Kundalini
29-01-2010, 14:16
Ciao a tutti...
ho provato ad inserire nella finestra di Proprietà di sistema un logo e il pulsante di Sistem Information.
ho dunque creato una immagine dal nome oemlogo.bmp da 120x120 e un file oeminfo.ini e li ho inseriti nella cartella c:/Windows/system32 solo che non funziona ho girato su google e in effetti tutti indicavano questa procedura.
Il problema che ho trovato anche con altre persone è che ho il service pack 3.
Ora come posso fare per risolvere la cosa???

grazie a tutti

non funziona semplicemente perché tu come altre persone sbagliate il percorso dove mettere i file non vanno in system32 ma in system. :Prrr:

una screen al volo di solito ho quello standard
http://www.uptiki.com/images/h80wezgjn6v7k1t9xejw.jpg

questa è la procedura esatta ;)
Crea un'immagine bmp di 240x120 pixel, chiamala oemlogo.bmp e salvala in c:\windows\system.
Sempre nella stessa directory crea un file oeminfo.ini con il seguente contenuto:

[general]
manufacturer = Quello che vuoi
model = Quello che vuoi
[support information]
line1 = Quello che vuoi
line2 = Quello che vuoi
line3 = Quello che vuoi

A questo punto, aprendo le proprietà di risorse del computer, comparirà un'immagine, delle righe di testo ed un pulsante "Informazioni di supporto"

Perche' funzioni devi creare sia l'immagine che il file di testo, non solo uno dei due.

serraiello
29-01-2010, 15:41
Ciao,
grazie per avermi risposto,
ho fatto come mi hai indicato, ho messo i file dentro la cartella C:/Windows/system

ma putroppo non funziona lo stesso....
ripeto che le dimensioni del file bmp sono di 120x120 pixel...
in ogni caso penso che o l'immagine o il System information dovrebbero vedersi, nel senso che nn credo che dipendano uno dall'altro... (o si??)

in ogni caso c'è di sicuro un errore...
ciao e grazie

serraiello
29-01-2010, 15:56
Ciao,
Scusa, ma avevo sbagliato a scrivere il file oeminfo.ini . Ora l'ho modificato e funziona perfettamente, e anzi ho notato che è dipendente dall'immagine...
grazie per l'aiuto.
Ciao

Kundalini
29-01-2010, 15:57
hai seguito il quote del mio precedente post? perché io per avere il logo nelle proprietá di sistema ho usato quello, e comunque i due file devono esserci entrambi in system, e il logo puó essere di 240x120.
Come tu stesso puoi vedere dallo screen da me postato io ho winxp sp3 piú tutti gli altri aggiornamenti, ammenoché non dipenda dal tipo di sistema, io ho xp pro sp3 retail se il tuo xp é quello che danno assieme ai pc o portatili forse allora é quello il problema, il brand del costruttore del pc...

edit: ho visto solo ora il tuo ultimo messaggio, ok allora :)