PDA

View Full Version : 2 computer su un monitor

maxillo
29-01-2010, 13:56
ciao a tutti la mia domanda è la seguente:
vorrei prendere un monitor samsung con un ingresso vga e uno dvi per poi collegarci contemporaneamente e rispettivamente il pc e il mac, ovviamente li userò in modo alternato (non contemporaneamente!)
è possibile farlo oppure devo ogni volta scollegare uno dei due?
thx!

curiosus
29-01-2010, 14:49
risolvi con uno switch monitor tipo DKVM-2K (ma solo vga "credo")

http://www.apothema.gr/files/productImages/l_00042236DKVM-2K.jpg

ma ci sono una marea di switch monitor modelli/prezzi diversi ,,,di sicuro trovi anche quello che serve a te ;)

maxillo
29-01-2010, 14:54
risolvi con uno switch monitor

era appunto per non usare quello, si può fare come dico io?

curiosus
29-01-2010, 15:00
non ho capito .....come intendevi collegari TU?

se intendevi collegato uno vga e uno dvi "credo di si"
ma non so cosa succede se li accendi tutti e due assieme per sbaglio cosa succede.

maxillo
29-01-2010, 15:03
non ho capito .....come intendevi collegari TU?

questo monitor sul retro ha due ingressi, uno vga e uno dvi, ci devo collegare nel vga il pc e nel dvi il mac, userei o l'uno o l'altro (ovviamente mai accesi contemporaneamente), si può fare mi chiedevo?

curiosus
29-01-2010, 15:08
non so risponderti (non ho mai provato) :D

maxillo
29-01-2010, 15:12
non so risponderti (non ho mai provato) :D

ok grazie lo stesso ;)

renton77
29-01-2010, 15:29
se li usi alternativamente puoi usare un solo monitor.

se li usi insieme...anche :D , ma dipende dal monitor che dovrebbe permettere di selezionare la sorgente (ma ormai penso che tutti i monitor lo fanno).

maxillo
29-01-2010, 15:50
se li usi alternativamente puoi usare un solo monitor.

se li usi insieme...anche :D , ma dipende dal monitor che dovrebbe permettere di selezionare la sorgente (ma ormai penso che tutti i monitor lo fanno).

il modello è questo: samsung mlcd sm-p2250, tra l'altro l'ho trovato a 209€, dite che è un buon prodottoed è utile al mio scopo?

renton77
29-01-2010, 15:58
per lo switch da una sorgente all'altra si. per sicurezza vai sul sito della samsung e scaricati il manuale cosi controlli da li. ma penso che abbia direttamente un tasto per passare da una sorgente all'altra (nel tuo caso da pc a mac)

maxillo
29-01-2010, 18:24
per lo switch da una sorgente all'altra si. per sicurezza vai sul sito della samsung e scaricati il manuale cosi controlli da li. ma penso che abbia direttamente un tasto per passare da una sorgente all'altra (nel tuo caso da pc a mac)

controllerò, speriamo si possa fare. grazie intanto ;)