View Full Version : collegamento adsl impossibile?
ciao avrei necessità di avere linea adsl in una stanza ben lontana dal router (parliamo di 3 piani) in cui pero' arriva la linea del telefono quindi il cavo del telefono di quella stessa linea fa tre piani e arriva in questa stanza nel seminterrato.
ora per avere collegamento adsl come devo fare?...si possono installare due router sulla stessas linea?...perchè il wireless non prende li'
come posso fare?
lafrancos
30-01-2010, 01:35
ciao avrei necessità di avere linea adsl in una stanza ben lontana dal router (parliamo di 3 piani) in cui pero' arriva la linea del telefono quindi il cavo del telefono di quella stessa linea fa tre piani e arriva in questa stanza nel seminterrato.
ora per avere collegamento adsl come devo fare?...si possono installare due router sulla stessas linea?...perchè il wireless non prende li'
come posso fare?
Non si possono collegare due router adsl sulla stessa linea.
Il wireless non prende perchè la stanza è troppo lontana, e ci sono troppi muri e solai di mezzo.
Le soluzioni potrebbero essere due:
1) Cavo di rete dal router alla stanza;
2) Powerline su linea elettrica, solo se il router e la stanza in questione sono sotto lo stesso contatore dell'energia elettrica.
si tutto sullo stesso contatore
mi spieghi meglio la powerline, come funziona?...un apparecchio lo collego alrouter e alla corrente e l'altro allacorrente nell'altra stanza?
...ma ci dev'essere un minimo di comunicazione dell'apparecchio primario con il secondario:confused:
lafrancos
01-02-2010, 01:53
si tutto sullo stesso contatore
mi spieghi meglio la powerline, come funziona?...un apparecchio lo collego alrouter e alla corrente e l'altro allacorrente nell'altra stanza?
...ma ci dev'essere un minimo di comunicazione dell'apparecchio primario con il secondario:confused:
I dispositivi powerline comunicano attraverso la linea elettrica, come ti ho già detto le due prese devono essere sotto lo stesso contatore, sono necessari almeno due adattatori che vanno inseriti uno alla presa di corrente e al router, e l'altro in una presa di corrente e all'apparato da collegare in rete, che sia un pc, una console ecc.
Ci sono anche dei kit dove il primo si collega al router via cavo, e il secondo viene collegato solo alla corrente e poi funge da acccess point fornendo connettività wireless dove non può arrivare direttamente il router.
Per farti un'idea e capire anche quali acquistare dai un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.