PDA

View Full Version : Problema scheda audio pc portatile

Magictnt90
29-01-2010, 14:13
Salve vorrei sapere se è possibile togliere da un portatile la scheda audio che nn funziona piu causa condensatore saltato e provoca quindi un odore di bruciato e un fischio assordante poiche metterloa posto costa davvero molto

grazueee

Skianto
29-01-2010, 16:59
Salve vorrei sapere se è possibile togliere da un portatile la scheda audio che nn funziona piu causa condensatore saltato e provoca quindi un odore di bruciato e un fischio assordante poiche metterloa posto costa davvero molto

grazueee

Ciao
se per "togliere" intendi estrarla come una comune scheda di un PC fisso, la risposta è no: è saldata in scheda madre.
Per evitare l'odore di bruciato bisognerebbe aprire l'apparecchio e dissaldare i componenti danneggiati.
Per il fischio potresti vedere se nel bios c'è una opzione che ti permetta di disabilitarla, oppure se il fischio te lo fa solo dentro windows vai in gestione periferiche e disattivala (ti appare una X rossa).

Magictnt90
31-01-2010, 19:58
Grazie della risposta...secondo te se chiedo di farmela dissaldare quanto vogliono.....perche per metterla a posto ( cioe sostituire il condensatore) mi hanno chiesto 170+iva