PDA

View Full Version : I vescovi a O Re': gli immigrati "Delinquono come gli italiani"

dantes76
29-01-2010, 14:05
Immigrati, i vescovi a Berlusconi
"Delinquono come gli italiani"

Monsignor Crociata (Cei) replica all'equazione del premier su stranieri e criminalità
"Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di reati sono pressoché identiche"

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/29/news/vescovi_immigrati-2118528/images/134752568-b7e30c5f-aa1f-480c-ba3c-d370b24dc0c5.jpg

Il segretario generale della Cei, Mariano Crociata con il presidente della Conferenza, Angelo Bagnasco

ROMA - "Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di criminalità di italiani e stranieri sono analoghe, se non identiche". E' quanto ha affermato il segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle affermazioni del premier Berlusconi riguardanti la partecipazione degli immigrati alle attività delle organizzazioni criminali. "La considerazione di fondo sugli immigrati - ha adetto Crociata - resta la dignità di ogni persona umana che non può essere oggetto di pregiudizio e discriminazione, come ha ricordato il Pontefice".

MIGRANTI E DENUNCE: I NUMERI (http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/immigrati_e_criminalit-2107183/)

Crociata, rispondendo ai giornalisti nella conferenza stampa conclusiva del Consiglio permanente della Cei, ha affrontato diversi temi, compreso quello delle prossime elezioni. "Il compito dei cittadini - ha detto il segretario generale della Cei - è di eleggere le persone che meglio perseguono l'obiettivo del bene comune i cui valori e criteri sono la difesa della vita umana comunque si presenti, la difesa della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna, la promozione della solidarietà verso gli altri, in particolare i più deboli e il lavoro". L'indicazione della Chiesa, ha aggiunto, è poi "quella di votare per coloro che guardano alle esigenze generali più importanti sia per la vita del Paese che per le Regioni''.

Sulle polemiche intorno alla giustizia, Crociata ha detto di non volere esprimere giudizi di merito: "Darei
in questo caso - ha spiegato - quell'indicazione relativa a superare conflitti e tensioni già contenuta nella relazione del cardinale Bagnasco, per trovare una soluzione all'interno degli equilibri istituzionali seguendo la ricerca del bene comune da parte di tutti".

Quanto all'emergenza disoccupazione ed al caso Fiat, Crociata ha detto che bisogna fare di tutto per "conservare, assicurare e accrescere i posti di lavoro": "Conosciamo il dramma delle famiglie che avevano un lavoro e ora si trovano per strada. Dobbiamo raccogliere questo grido, non possiamo rimanere insensibili. Non posso intervenire su questioni specifiche, ma credo che sia, molto semplicemente, auspicabile che si continui a cercare il modo di assicurare ancora il lavoro".

Source: Immigrati, i vescovi a Berlusc... gli italiani" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/29/news/vescovi_immigrati-2118528/) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

.

dantes76
29-01-2010, 14:06
http://viaggi.myblog.it/media/00/02/1052000466.jpg

frankytop
29-01-2010, 14:10
Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di reati sono pressoché identiche"

Statistiche del menga.
Eh capirai,la fonte è la Cei. :rotfl:

dave4mame
29-01-2010, 14:13
di solito quanto un organo ufficiale (per quanto non statale) fa un'affermazione dovrebbe specificare anche le fonti.

whistler
29-01-2010, 14:21
Statistiche del menga.
Eh capirai,la fonte è la Cei. :rotfl:

le radici le radici cristiane ,

CON LA LEGA PER DIFENDERE LE RADICI CRSTINAE D EUROPA!

AHHAHAHAHA

http://www.youtube.com/watch?v=325mYmUu3WE

GianoM
29-01-2010, 14:27
Secondo i dati dell'Istat...
http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/immigrati_e_criminalit-2107183/

Ma bastano i dati del ministro degli interni eh...

Radici cristiane solo quando fanno comodo per discriminare il mohamed di turno, vedo :)

dave4mame
29-01-2010, 14:29
Secondo i dati dell'Istat...

Ma bastano i dati del ministro degli interni eh...

mi riferivo, palesemente, al documento sottostante.

so di essere in malafade (devo, per lavoro :D) ma non mi fido molto delle estrapolazioni che terzi fanno dei dati rilevati da altri.

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 14:30

AHHAHAHAHA

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Difendete le radici e andate a lavorare per mandarci qualche miliardo di euro che ora ci sono le elezioni. :)

whistler
29-01-2010, 14:34
http://img23.imageshack.us/img23/2390/gallinapadanaelett08.jpg (http://img23.imageshack.us/i/gallinapadanaelett08.jpg/)

dave4mame
29-01-2010, 14:38
oh... ma con tutti sti soldi che v'arrivano... com'è che vi cascano le case in testa e quando entrate in ospedale dovete sperare di non uscirne con i piedi davanti?

D.O.S.
29-01-2010, 14:39

AHHAHAHAHA

contrordine !!!!!
da adesso in poi tutti dal druido a bere la pozione magica !!!!!

mamo139
29-01-2010, 14:41
una persona un po critica si dovrebbe chiedere come mai visto che si ruba uguale il rapporto immigrati/italiani in carcere non sia uguale a quello immigrati/italiani in italia...

ahh certo, devono aver contato male le persone in carcere:muro:

dantes76
29-01-2010, 14:43
Gli schiavi non possono discutere di liberta'
http://img20.imageshack.us/img20/5937/berlusconipapa2276438.jpg

mixkey
una persona un po critica si dovrebbe chiedere come mai visto che si ruba uguale il rapporto immigrati/italiani in carcere non sia uguale a quello immigrati/italiani in italia...

Boh, so che un delinquente italiano trova sempre un avvocato che trova un cavillo che lo butta fuori..

whistler
oh... ma con tutti sti soldi che v'arrivano... com'è che vi cascano le case in testa e quando entrate in ospedale dovete sperare di non uscirne con i piedi davanti?

abbiamo le mani bucate! ci finiscono prima di poterli usare veramente , ma tanto abbiamo i nostri migliori amici in padania.. ;) grazie e buon lavoro ;)

frankytop
29-01-2010, 14:45

Lo stavo giusto per scrivere io ma mi hai anticipato.

frankytop
29-01-2010, 14:45
Boh, so che un delinquente italiano trova sempre un avvocato che trova un cavillo che lo butta fuori..

:mc:

dantes76
29-01-2010, 14:48
:mc:

lol, ho visto avvovcati complimentarsi per l'operato della difesa di due rumeni che hanno picchiato e stuprato una coppia di turisti olandesi, solo perche' in appello la sentenza era stata ridotta di altri due anni..
quando gli ho fatto notare una certa incongruenza mi ha risposto.. il mio e' un parere da legale sull'opera della difesa..

^TiGeRShArK^
29-01-2010, 15:01

ah boh....
io so solo che a marzo mi arrivano 7k dalla regione. :)

dantes76
29-01-2010, 15:03
ah boh....
io so solo che a marzo mi arrivano 7k dalla regione. :)

io invece mi sto informando per sti corsi da 800€ al mese per 10 mesi, mi hanno detto che so triennali, 24.000 euro in tre anni, senza fare un cazzo:O
quasi quasi mi tessero al PDL :O

dantes76
29-01-2010, 15:04

guarda che e' roma ladrona, sai i nostri schiavi hanno tanto rispetto per la sicilia

Ja]{|e
29-01-2010, 17:19
Dal sito della lega:

La Cei sbaglia, gli stranieri delinquono più degli italiani

“La Cei sbaglia, gli immigrati delinquono più degli italiani”. Lo sostiene il segretario provinciale e deputato della Lega Nord, Marco Rondini, in relazione alle affermazioni di oggi del segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata,secondo il quale: “Le nostre statistiche dimostrano che le percentuali di criminalità fra italiani e stranieri sono uguali se non identiche”. “Non so a quali dati faccia riferimento Crociata – osserva il parlamentare del Carroccio – dal momento che i numeri del ministero della Giustizia, testimoniano una realtà i cui contorni sono piuttosto chiari. Anche recentemente il Guardasigilli, Angelino Alfano, ha avuto modo di sottolineare che la massiccia presenza di immigrati nelle nostre carceri ha ormai superato il 40 per cento. Se pensiamo che gli stranieri in Italia rappresentano poco più del 6 per cento della popolazione, il conto è presto fatto e smentisce in maniera abbastanza netta quanto sostenuto dall'organizzazione dei vescovi”. “Bisogna poi tenere conto di un altro dato – prosegue Rondini – quello territoriale. Secondo fonti della Polizia penitenziaria, risulta che negliistituti penitenziari del Nord la percentuale di presenza di detenuti stranieri è ben superiore al 60/70% con punte che sfondano il muro dell'85%, come a Milano dove i non italiani rappresentano ormai la quasi totalità dei “nuovi ingressi”. “Bisogna guardare in faccia alla realtà – conclude Rondini – e proseguire con le politiche di contrasto all'immigrazione clandestina avviate dal governo. Sarà anche politicamente scorretto, ma l'equazione meno immigrazione uguale meno criminalità, è esatta”.

(29/01/2010)

:read:

pistacchio89
29-01-2010, 18:07
Vescovi comunisti e nemici delle radici cristiane :O

superanima
29-01-2010, 18:19
bravi, in attesa delle primarie di settimana prossima fate bene a informarvi un po' su come va il paese.
Certo, i vescovi per la situazione delinquenza... ma vabbé.

lowenz
29-01-2010, 19:11
Vescovi comunisti e nemici delle radici cristiane :O
Per non parlare di quelli che sono anche cardinali e si vestono di rosso!

E visto che il rosso è scelto per simboleggiare lo Spirito Santo, direi che pure lo Spirito Santo un po' comunista è.

_Magellano_
29-01-2010, 21:27
Faccio una domanda ai destri e ai sinistri,la chiesa è buona o no?
No perchè a seconda di cosa dicono vanno bene all'uno o agli altri. :asd:

lowenz
29-01-2010, 22:35
A livello di paese è utilissima per mantenere il tessuto sociale unito di questi tempi.....non penso trovarai mai uno di sinistra che ti dica il contrario.
I problemi sorgono quando il mantenere il tessuto sociale inizia a non essere più sufficiente e si passa alla propaganda: almeno i cristiani infatti dovrebbero testimoniare la loro fede affidandosi all'ESEMPIO PERSONALE, mica a Radio Maria in stile soviet.

cocis
29-01-2010, 23:13
pace e amore .. :O

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/28-gennaio-2010/nega-comunione-bimba-disabilei-genitori-andiamo-avvocato-1602364740056.shtml

Nega la comunione a bimba disabile
I genitori: andiamo dall'avvocato

GianoM
29-01-2010, 23:31
La chiesa è il male, sempre. Difatti non serviva la chiesa per dire che gli immigrati delinquono come gli italiani. Bastava guardare i dati.

Certo la chiesa che owna i politici che gli stanno più vicina è una bella ownata. :asd:

_Magellano_
29-01-2010, 23:39
La chiesa è il male, sempre. Difatti non serviva la chiesa per dire che gli immigrati delinquono come gli italiani. Bastava guardare i dati.

Certo la chiesa che owna i politici che gli stanno più vicina è una bella ownata. :asd:
Come la chiesa è sempre male? sbaglio o predicava l'uguaglianza delle pere cotte con le barbabietole esattamente come il comunismo? cosi come l'amore universale e tutte quelle cose? :asd:

lowenz
29-01-2010, 23:51
Come la chiesa è sempre male? sbaglio o predicava l'uguaglianza delle pere cotte con le barbabietole esattamente come il comunismo? cosi come l'amore universale e tutte quelle cose? :asd:
Certo, ma con una piccola aggiunta che fa cambiare tutto: "In Cristo" :D

Tutti sono uguali "in Cristo", il "non in Cristo" (tipo la condizione economica, ma anche l'eventuale stato di schiavitù nei secoli passati) per la Chiesa ha un valore......molto relativo.

Non c’è più Giudeo né Greco, non c'è più schiavo né libero, non c'è più uomo né donna, ma tutti voi siete uno in Cristo Gesù

Non mi pare siano state ancora confutate :O
Quindi per la dottrina potremmo tutti benissimo essere schiavi (ma saremmo cmq uguali in Cristo), non sta lì il problema per i cattolici :D

GianoM
29-01-2010, 23:53
Come una "provocazione" può farti ignorare il resto della risposta :D

dantes76
30-01-2010, 00:36

tu descrivi gli elettori del cdx..

la chiesa si deve fare i cazzi suoi.. a legiferare, a criticare le scelte della politica italiana... deve essere lo stato italiano, non lo stato vaticano, ma siccome ci sono dei gran leccaculo, loro si sentono autorizzati a proferire sentenza in ogni singolo aspetto del paese

_Magellano_
30-01-2010, 01:33
Certo, ma con una piccola aggiunta che fa cambiare tutto: "In Cristo" :D

Tutti sono uguali "in Cristo", il "non in Cristo" (tipo la condizione economica, ma anche l'eventuale stato di schiavitù nei secoli passati) per la Chiesa ha un valore......molto relativo.

Non c’è più Giudeo né Greco, non c'è più schiavo né libero, non c'è più uomo né donna, ma tutti voi siete uno in Cristo Gesù

Non mi pare siano state ancora confutate :O
Quindi per la dottrina potremmo tutti benissimo essere schiavi (ma saremmo cmq uguali in Cristo), non sta lì il problema per i cattolici :DSi ma a me pare una questione di dettagli,se l'obiettivo finale è lo stesso che problema c'è se cambia la motivazione?
Io sarei ben felice di pagare meno tasse in nome di Cristo cosi come lo sarei in nome della libertà economica.
Mi pare Cristo disse dividetevi il pane o qualcosa di simile o meglio poco ma a tutti,ti ricorda qualcosa? :asd:

Come una "provocazione" può farti ignorare il resto della risposta :D
In che senso?

tu descrivi gli elettori del cdx..

la chiesa si deve fare i cazzi suoi.. a legiferare, a criticare le scelte della politica italiana... deve essere lo stato italiano, non lo stato vaticano, ma siccome ci sono dei gran leccaculo, loro si sentono autorizzati a proferire sentenza in ogni singolo aspetto del paese
E tu invece descrivi qualsiasi movimento/religione/corrente di pensiero che pretende di mettere bocca nelle questioni del governo,alla tua descrizione corrisponde anche bill gates,madonna e ahmedinejad oltre che il papa con la sua chiesa.
L'ultima volta mi pareva che fosse concesso a qualcuno esprimere opinioni per quanto assurde potessero essere,al massimo ci si puo lamentare con chi le accetta a prescindere.

lowenz
30-01-2010, 01:36
Si ma a me pare una questione di dettagli,se l'obiettivo finale è lo stesso che problema c'è se cambia la motivazione?
Io sarei ben felice di pagare meno tasse in nome di Cristo cosi come lo sarei in nome della libertà economica.
Mi pare Cristo disse dividetevi il pane o qualcosa di simile o meglio poco ma a tutti,ti ricorda qualcosa? :asd:
Ecco, non hai capito una ceppa :D

Per la Chiesa essere schiavi o padroni è la stessa cosa se sei credente, quindi non c'è niente da parificare perchè E' GIA' tutto pari.

Del resto se la vita che conta è quella dopo.....tutto "il resto" (che magari per me e te sono 100000000000000000 cose :D) non conta niente.

dantes76
30-01-2010, 02:34
L'ultima volta mi pareva che fosse concesso a qualcuno esprimere opinioni per quanto assurde potessero essere,al massimo ci si puo lamentare con chi le accetta a prescindere.

cetto cetto.. opinioni nel nome di dio con i soldi dello stato...

fabio80
30-01-2010, 09:03
I vescovi han bisogno di nuovi ignoranti per i loro tornaconto, non stupisce che difendano gli immigrati quando finalmente gli italiani si stanno svegliando. Poi i dati del mininterno sulle carceri parlano chiaro quindi non c'è molto da dire

Scalor
30-01-2010, 10:01
I vescovi han bisogno di nuovi ignoranti per i loro tornaconto, non stupisce che difendano gli immigrati quando finalmente gli italiani si stanno svegliando. Poi i dati del mininterno sulle carceri parlano chiaro quindi non c'è molto da dire

quoto

GianoM
30-01-2010, 10:03
In che senso?
Nel senso che in quello stesso post c'era anche la risposta alla tua domanda eh, che hai ignorato :)

Mantis86
30-01-2010, 11:40
Su questo forum c'è gente che la lotta alla LEGA in OT PERMANENTE ne ha fatto una morale di VITA...

Dream_River
30-01-2010, 11:59

Ehm ehm...Couf couff (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cattocomunista)...ehhhmm..ehmmm....

Boia, di sti tempi a non coprirsi bene c'è da ammalarsi :O

_Magellano_
30-01-2010, 17:01
Ecco, non hai capito una ceppa :D

Per la Chiesa essere schiavi o padroni è la stessa cosa se sei credente, quindi non c'è niente da parificare perchè E' GIA' tutto pari.

Del resto se la vita che conta è quella dopo.....tutto "il resto" (che magari per me e te sono 100000000000000000 cose :D) non conta niente.
Si ma se tu parli criptato saltando 3 o 4 passaggi poi non ti lamentare che la tipa non ti risponde al telefono :asd:
Si comunque quello che dici torna tutto basta vedere le auto dei vescovi e il loro vestiario tutti uguali a quelli della mensa per i poveri in quanto tutti credenti,tanto la vita bella è quella dopo no? :asd:

Ehm ehm...Couf couff (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Cattocomunista)...ehhhmm..ehmmm....

Boia, di sti tempi a non coprirsi bene c'è da ammalarsi :O

- Qualcuno: “Ma perché voti a sinistra anche se sei cattolico, è una contraddizione assurda!”
- Cattocomunista: “ma cosa vuoi che voti quel ladro di Berlusconi, guerrafondaio che governa coi fascisti e quei razzisti là?”

- Qualcuno: “Ma guarda te che due maroni!”
- Cattocomunista: “Be', pensa, ci sono anche disgrazie peggiori nel mondo! (a volte ti fanno anche sentire in colpa che ti mangi un gelato)”
Di post come questi ne è pieno il forum ma non sono di cattocomunisti :asd:

lowenz
30-01-2010, 23:58
Si ma se tu parli criptato saltando 3 o 4 passaggi poi non ti lamentare che la tipa non ti risponde al telefono :asd:
E come fai a saperlo se di quella non ti ho mai parlato? :D :asd:

C'è qualcosa che mi sfugge? :p

_Magellano_
31-01-2010, 11:53
E come fai a saperlo se di quella non ti ho mai parlato? :D :asd:

C'è qualcosa che mi sfugge? :p
Quando una tipa ti ignora di solito non risponde al telefono,la mia ex aveva schiere di nerd che le telefonavano e trillavano su msn ai quali lei rispondeva solo se bisognava cambiare il pc o le serviva un passaggio per portarla dove io non volevo andare.

lowenz
31-01-2010, 11:58
Quando una tipa ti ignora di solito non risponde al telefono,la mia ex aveva schiere di nerd che le telefonavano e trillavano su msn ai quali lei rispondeva solo se bisognava cambiare il pc o le serviva un passaggio per portarla dove io non volevo andare.
Quella che non risponde al telefono (che non è quella di cui parlo qui :D) ha una laurea e un PhD in ingegneria biomedica ed è ricercatrice nello stesso settore di mia competenza (trattamento dei segnali).....un pc sa sistemarlo senza problemi (come anche l'altra tra l'altro): la tua esperienza vale ben poco con le ingegneresse, prova a conoscerne una (ma di quelle vere, mica di quelle che si sono laureate in ing. ma poi fanno la mamma o aspirano a fare la manager :asd: ).

_Magellano_
31-01-2010, 12:03
Quella che non risponde al telefono (che non è quella di cui parlo qui :D) ha una laurea e un PhD in ingegneria biomedica ed è ricercatrice nello stesso settore di mia competenza (trattamento dei segnali).....un pc sa sistemarlo senza problemi (come anche l'altra tra l'altro): la tua esperienza vale ben poco con le ingegneresse, prova a conoscerne una (ma di quelle vere, mica di quelle che si sono laureate in ing. ma poi fanno la mamma o aspirano a fare la manager :asd: ).Non sento nessuna necessità di conoscere delle ingegneresse cosi come delle avvocatesse ecc a me le ragazze piacciono belle e stupide e possibilmente passive.

lowenz
31-01-2010, 12:11
Non sento nessuna necessità di conoscere delle ingegneresse cosi come delle avvocatesse ecc a me le ragazze piacciono belle e stupide e possibilmente passive.
Wow, che stimolo che sono.....provato con un buco in un albero? Ovviamente un bell'albero, eh, sia mai che sia brutto :asd:

_Magellano_
31-01-2010, 12:15
Wow, che stimolo che sono.....provato con un buco in un albero? Ovviamente un bell'albero, eh, sia mai che sia brutto :asd:
Fino ad ora mi pare che con l'albero ci sei finito tu grazie alle tue scelte o no? e fra un po finirà che ti ignora pure quello. :asd:
Sempre ammesso non si sia iscritto sotto falsa identità su un forum per spiarti ovviamente. :sofico:

lowenz
31-01-2010, 12:22
Fino ad ora mi pare che con l'albero ci sei finito tu grazie alle tue scelte o no? e fra un po finirà che ti ignora pure quello. :asd:
Sempre ammesso non si sia iscritto sotto falsa identità su un forum per spiarti ovviamente. :sofico:
Ha fatto la battuta sulle fighe di legno! :D

_Magellano_
31-01-2010, 12:26
Ha fatto la battuta sulle fighe di legno! :D
:D

Dream_River
31-01-2010, 12:33
Quella che non risponde al telefono (che non è quella di cui parlo qui :D) ha una laurea e un PhD in ingegneria biomedica ed è ricercatrice nello stesso settore di mia competenza (trattamento dei segnali)

EEEhhhh???? :eek: :mbe:

Ma che roba è? Si mangia? :confused:

Non sento nessuna necessità di conoscere delle ingegneresse cosi come delle avvocatesse ecc a me le ragazze piacciono belle e stupide e possibilmente passive.

E solo un illusione, se una donna sembra passiva è solo perchè vuole fartelo credere:read:

Certo che anche te Lowenz, se ho capito quali tipi di donne ti piacciono, fai tanto il misogino ma alla fine sei come uno che dice che non sopporta gli animali e poi alleva vedove nere in cameretta:D