PDA

View Full Version : Posso connettere un HD esterno a due periferiche in contemporanea?

*sasha ITALIA*
29-01-2010, 13:02
Ciao ragazzi domanda banale.. non ho tempo di cercare perche´sono al lavoro e dopo devo scappare a fare questo acquisto..

ho intenzione di prendere un WD MyBook Studio Ed. II (non ricordo esattamente il nome) e mi occorre connetterlo via FW800 all´iMac e in contemporanea via USB al WD TV Live...

e´possibile? L´hd viene visto in contemporanea su entrambi i sistemi oppure in automatico e´previsto un blocco delle altre connessioni nel caso ce ne sia gia´una attiva? (l´oggetto in questione ha eSATA, USB, FW800 e 400)

Pliz Help me

MM
29-01-2010, 13:12
NO
Non so se mi sono spiegato :D
A parte gli scherzi non si può

Pucceddu
29-01-2010, 13:13
l'unica è usare la lan e uno switch se l'hd supporta la lan come interfaccia, mi sa.

*sasha ITALIA*
29-01-2010, 14:58
come no?!!? :cry:

ma tipo: se li tengo collegati entrambi, carico un file da mac, spengo il mac ed accendo il Wd.. riesco a vedere il tutto?

Pucceddu
29-01-2010, 15:11
come no?!!? :cry:

ma tipo: se li tengo collegati entrambi, carico un file da mac, spengo il mac ed accendo il Wd.. riesco a vedere il tutto?

credo di si.
Ma ti conviene il cavo lan :D

*sasha ITALIA*
29-01-2010, 15:25
Vi odio :cry: sempre brutte notizie :cry:

*sasha ITALIA*
30-01-2010, 12:28
sto per fare la pazzia..

My Book Studio Edition II 2TB

me lo consigliate? lo trovo sui 250 Eu..

TheDarkAngel
30-01-2010, 12:45
sto per fare la pazzia..

My Book Studio Edition II 2TB

me lo consigliate? lo trovo sui 250 Eu..

Non fai prima a prendere un nas vero? così ce l'hai in rete e puoi utilizzarlo anche come download station/survival station/tutto quello che ti passa per la mente.
Con 140€ prendi un disco da 2TB spendere 110€ per quel box stupido (perchè non dotato di funzioni intelligenti) non mi sembra un ottimo investimento

*sasha ITALIA*
30-01-2010, 12:50
Non fai prima a prendere un nas vero? così ce l'hai in rete e puoi utilizzarlo anche come download station/survival station/tutto quello che ti passa per la mente.
Con 140€ prendi un disco da 2TB spendere 110€ per quel box stupido (perchè non dotato di funzioni intelligenti) non mi sembra un ottimo investimento

ho visto ieri i NAS WD.. i 2TB venivano 400 Euro...

più che altro sarebbe comodo via Ethernet ma non so configurarlo e non so come funzionerebbe... e le prestazioni ?

TheDarkAngel
30-01-2010, 12:52
ho visto ieri i NAS WD.. i 2TB venivano 400 Euro...

più che altro sarebbe comodo via Ethernet ma non so configurarlo e non so come funzionerebbe... e le prestazioni ?

Ma che schifo il nas wd :D
Io parlavo solo di Qnap/Sinology a cui aggiungere il disco che preferisci (e qui consiglio solo dischi WD)

*sasha ITALIA*
30-01-2010, 12:57
Ma che schifo il nas wd :D
Io parlavo solo di Qnap/Sinology a cui aggiungere il disco che preferisci (e qui consiglio solo dischi WD)

ho dato un'occhiata.. è troppo per me.. non ha senso...

TheDarkAngel
30-01-2010, 12:59
ho dato un'occhiata.. è troppo per me.. non ha senso...

Ma è l'unico modo per poter utilizzare il disco da più sistemi contemporaneamente :(

*sasha ITALIA*
30-01-2010, 13:18
Ma è l'unico modo per poter utilizzare il disco da più sistemi contemporaneamente :(

ma in teoria se lo espello dal mac e accendo il WD non ho problemi... l'importante è tenere acceso un dispositivo alla volta.. io non voglio far streaming dal mac, voglio solo spostare i contenuti sul disco esterno, stoppare il mac e godermi i contenuti sul WD..

TheDarkAngel
30-01-2010, 13:22
ma in teoria se lo espello dal mac e accendo il WD non ho problemi... l'importante è tenere acceso un dispositivo alla volta.. io non voglio far streaming dal mac, voglio solo spostare i contenuti sul disco esterno, stoppare il mac e godermi i contenuti sul WD..

Bisogna vedere come gestisce le connessioni l'elettronica, se già il cavo inserito spegne tutte le altre porte o meno.

*sasha ITALIA*
30-01-2010, 13:59
preso :O

Pitonti
30-01-2010, 14:02

Praticamente hai descritto un utilizzo del nas ma più scomodo, meno scalabile ed espandibile

gregor202
05-02-2010, 17:25
Ciao, vorrei prendere anch'io questo HD, ma da 1 o 1,5gb per poter sfruttare la FW800 col Mac. Mi puoi dire che tipo di alimentatore ha? se di quelli a mattoncino con il cavo che va verso la presa o se spina e alimentatore in un unico pezzo. Grazie