View Full Version : Palit 9800 GT vs. HD4670
gioviiz89
29-01-2010, 11:57
Salve a tutti, questo dovrebbe essere il mio primo post quindi spero di non essere lapidato come niubbo per il resto della mia vita.
Devo comprare un pc , tramite ebay perchè non me ne intendo abbastanza di hardware e di come montarlo..e sfortunatamente non ne ho neanche il tempo...
il pc che ho scelto ha queste caratteristiche:
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q8300
MAIN BOARD ASUS P5P43TD SK 775 DDR3
KINGSTON DDR3 4GB (2 X 2GB) 1333MHZ PC3-10600
Hard Disk MAXTOR 500gb SATA2 7200rpm 3,5"
Rimane da scegliere nella configurazione una :
PALIT GEFORCE 9800GT PCI-E 1GB GDDR3
o in alternativa
SAPPHIRE ATI RADEON HD4670 PCI-E 1GB GDDR3
allora io studiando fuori ho il mio portatile personale che adempie più o meno a tutte le mie necessità ..questo pc sostituirebbe il mio vecchissimo pc di casa...e verrebbe usato un come pc d'ufficio...però vorrei poterci giocare non a titoli recentissimi...quando funziona crysis a livello decente il mio cuore ha già ottenuto quello che vuole...
Io sceglierei se fosse per me la nvidia..perchè la mia ati hd3650 sul portatile mi ha dato spesso problemi... e poi vorrei vederci bene film in hd senza problemi... Che mi consigliate??
Approposito ho letto che la Palit 9800 ha qualche stream processor in meno?? così tanti da consigliarmi comunque la hd4670 ??
Grazie anticipatamente
alexis1979
29-01-2010, 13:31
Salve a tutti, questo dovrebbe essere il mio primo post quindi spero di non essere lapidato come niubbo per il resto della mia vita.
Devo comprare un pc , tramite ebay perchè non me ne intendo abbastanza di hardware e di come montarlo..e sfortunatamente non ne ho neanche il tempo...
il pc che ho scelto ha queste caratteristiche:
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q8300
MAIN BOARD ASUS P5P43TD SK 775 DDR3
KINGSTON DDR3 4GB (2 X 2GB) 1333MHZ PC3-10600
Hard Disk MAXTOR 500gb SATA2 7200rpm 3,5"
Rimane da scegliere nella configurazione una :
PALIT GEFORCE 9800GT PCI-E 1GB GDDR3
o in alternativa
SAPPHIRE ATI RADEON HD4670 PCI-E 1GB GDDR3
allora io studiando fuori ho il mio portatile personale che adempie più o meno a tutte le mie necessità ..questo pc sostituirebbe il mio vecchissimo pc di casa...e verrebbe usato un come pc d'ufficio...però vorrei poterci giocare non a titoli recentissimi...quando funziona crysis a livello decente il mio cuore ha già ottenuto quello che vuole...
Io sceglierei se fosse per me la nvidia..perchè la mia ati hd3650 sul portatile mi ha dato spesso problemi... e poi vorrei vederci bene film in hd senza problemi... Che mi consigliate??
Approposito ho letto che la Palit 9800 ha qualche stream processor in meno?? così tanti da consigliarmi comunque la hd4670 ??
Grazie anticipatamente
Migliore la 9800gt della 4670.
Monitor?
gioviiz89
29-01-2010, 13:34
Monitor 4:3 vecchio di 4 anni...almeno non ha il tubo cadotico :-D
no comunque quello ho intenzione di sostituirlo nei prossimi 6 mesi con un full hd
quindi con la 9800 gt ci riesco a giocare a crysis a buone definizioni o all'ultimo call of duty ( ovvio che non prentendo il massimo....sono comunque tecnoligie datate 2008 ) :-D grazie comunque per la risposta ::D
DVD 2000
29-01-2010, 13:45
no comunque quello ho intenzione di sostituirlo nei prossimi 6 mesi con un full hd
quindi con la 9800 gt ci riesco a giocare a crysis a buone definizioni o all'ultimo call of duty ( ovvio che non prentendo il massimo....sono comunque tecnoligie datate 2008 ) :-D grazie comunque per la risposta ::D
Se cambierai il monitor con un full hd puoi riesci ugualmente a giocare ma dovresti abbassare un po i dettagli ai giochi piu pesanti
alexis1979
29-01-2010, 13:45
qui i test:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2085/ati-vs-nvidia-a-confronto-17-configurazioni-video_8.html
che tipo di monitor compreresti in seguito? pollici?
gioviiz89
29-01-2010, 13:48
Grazie :D Proprio quello che cercavo.... ovvio mi rendo conto che non è una scheda per la vita che durerà in eterno..ma non sono un videogiocatore incallito...quando trovo un gioco carino multiplayer lo utilizzo di tanto in tanto...ancora gioco ogni tanto a battlefiled 2 quindi penso che sarà l'ideale per me :-D
grazie ancora di tutto
alexis1979
29-01-2010, 13:53
Grazie :D Proprio quello che cercavo.... ovvio mi rendo conto che non è una scheda per la vita che durerà in eterno..ma non sono un videogiocatore incallito...quando trovo un gioco carino multiplayer lo utilizzo di tanto in tanto...ancora gioco ogni tanto a battlefiled 2 quindi penso che sarà l'ideale per me :-D
grazie ancora di tutto
per quello che ci devi fare va bene è ovvio che non puoi pretendere il massimo. Aggiungo che la palit da te citata è un ottima scheda che fra l'altro ho avuto anche su un mio pc, e che la ottima gainward è addirittura una divisione della palit.
gioviiz89
29-01-2010, 13:57
allora vado sul sicuro ;-) alemo potro smettere di tenere il portatile acceso ad oltranza per ogni quisquisglia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.