View Full Version : upgrade ram dopo migrazione a 64bit
Dieguito85
29-01-2010, 11:41
ciao a tutti,
dopo che sono migrato da xp 32bit a Windows 7 Ultimate 64bit sto pensando di passare a 4 giga di ram oppure a 6, sono indeciso
per quanto ne so io, le applicazioni che sfruttano i 4 giga sono molto poche per cui forse non conviene, voi che mi consigliate?
rimango a 2 o passo 4 o 6 giga?
con il pc mi dedico ai Videogames, Grafica 2D e macchine virtuali
grazie
Il passaggio ad almeno 4GB è secondo me obbligato, le istruzioni del Kernel a 64bit come vuole la logica sono lunghe 64 bit contro i 32 del sistema a 32 bit, quindi per mantenere almeno le stesse prestazioni installerei 4 GB, per sfruttare a pieno le capacità di un sistema 64 bit io installerei 6 GB.
Se hai il triple channel potresti anche segliere di installarne "soli" 3GB ( 3x1GB), dipende anche da che budget hai a disposizione.
Ciao
Capellone
29-01-2010, 13:08
le macchine virtuali ciucciano ram, più ne metti e meglio è.
Dieguito85
29-01-2010, 17:06
ma a parte le macchine virtuali con 6 giga avrei vantaggi significativi?
beh cade a fagiolo queata discussione perchè ne stavo impostando un altra proprio qui
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544912&page=369
provo a ripostarlo qui ? ( è permesso vero ?? )
beh cade a fagiolo queata discussione perchè ne stavo impostando un altra proprio qui
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544912&page=369
provo a ripostarlo qui ? ( è permesso vero ?? )
Non è molto educato usurpare i thread degli altri, aprine uno tuo, ma solo dopo aver controllato che non ce ne siano altri simili.
VAI A LEGGERTI I THREAD SULLE RAM!!!!
Il passaggio ad almeno 4GB è secondo me obbligato, le istruzioni del Kernel a 64bit come vuole la logica sono lunghe 64 bit contro i 32 del sistema a 32 bit, quindi per mantenere almeno le stesse prestazioni installerei 4 GB, per sfruttare a pieno le capacità di un sistema 64 bit io installerei 6 GB.
Se hai il triple channel potresti anche segliere di installarne "soli" 3GB ( 3x1GB), dipende anche da che budget hai a disposizione.
Ciao
la quantità di ram deve essere il risultato di un compromesso tra velocita delle ram stesse e quantita è dato che 6gb saranno meno gestibili di 4gb .Io ne installerei 4gb direi che sono piu che sufficenti
Dieguito85
30-01-2010, 00:41
bene mi avete convinto, metto altri 2 GB cosi con 4 giga sono apposto per un nel pò.
grazie a tutti
per me si può anche chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.