View Full Version : REBOOT improvvisi
salve da stasera mentre chattavo usando la webcam con un mio amico il pc mi si riavvia dasolo..come se skiacciassi reset..
ho 2 firewalls program installati..
zone alarm e norton firewall ma non mi segnano niente..
antivirus scan kaspersky :tutto ok
:confused: :confused: :rolleyes: aiuto
PS:sembra che succeda solo mentre uso netmeeting con la webcam accesa..ma prima non succedeva mai!
e non ho cambiato nulla :mad: :eek:
ke os (98,me,xp,2k) usi?
l'unico os ke ti resetta in caso di errore è xp.
+ ke altro può essere un problema di alimentazione, o al limite di ram (controlla le latenze).
uso win xp.....
alimentazione? come posso capirlo?
e la ram????nah nn credo:rolleyes:
cmq non so se c'entra l'alimentazione.....lo fa quando utilizzo netmeeting chattando
:rolleyes: why?
mi è capitato su alcuni computer ke si resettavano da soli ke il problema fosse la ram e specificatamente il settaggio cas messo a 2 anzicchè 3, il sistema funzionava senza dare errori ma ogni tanto si resettava.
cmq se quando si riavvia ti da il messaggio "windows è stato riavviato dopo un errore......" allora il problema è software e se vuoi che non si resetti devi impostarlo tu, adesso non ricordo in quale menù.
Per quanto riguarda l'alimentatore, quanti watt è? Mentre chatti se non sbaglio usi la web giusto? Ricorda che le periferiche usb come webcam prendono l'alimentazione dalla m/b.
Ciao.
mh non so da quanto è l'alimentazione....dietro c'è scritto 230v ...si cmq mi da quell'errore che hai detto quando lo riavvio! :(
lascio il pc acceso anke x giorni ma non mi era mai successo
hai installato qlksa di nuovo recentemente?
x vedere i watt devi aprie il pc e guardare l'etichetta interna dell'ali.
Cosa hai amd o intel?
amd..no niente..una skeda di rete ma ho tolto un modem pci interno...quindi stesso..boh :(
mi scazza sto reboot improvviso :rolleyes:
Ragassuoli penso che il problema sia nell'alimentazione...ma non tanto l'origine (l'alimentatore) quanto la mobo e la corrente che lei eroga....
Ho lo stesso problema con win2000.
ho letto che alcune mobo forniscono poca corrente alle periferiche usb...e io ho un esoso modem (esoso per corrente) adsl usb. e guarda caso coluiche ha aperto il 3d parlava di webcam che sarà sicuramente usb.
Poi i sistemi con k7 sono molto esosi come corrente....
Io provero' a prendere un hub usb autoalimentato cosi da eliminare dalla corrente della mobo tutto cio che è usb (per me modem, mouse ottico e gamepad).
Poi vedremo....
p.s. ho un alimentatore da 350 !!!
e lo stesso problema ce l'ha un amico con alimentatore ENERMAX 350..che è il migliore della categoria....
Originariamente inviato da Pelory
[B]Ragassuoli penso che il problema sia nell'alimentazione...ma non tanto l'origine (l'alimentatore) quanto la mobo e la corrente che lei eroga....
Ho lo stesso problema con win2000.
ho letto che alcune mobo forniscono poca corrente alle periferiche usb...e io ho un esoso modem (esoso per corrente) adsl usb. e guarda caso coluiche ha aperto il 3d parlava di webcam che sarà sicuramente usb.
Poi i sistemi con k7 sono molto esosi come corrente....
Io provero' a prendere un hub usb autoalimentato cosi da eliminare dalla corrente della mobo tutto cio che è usb (per me modem, mouse ottico e gamepad).
Poi vedremo....
p.s. ho un alimentatore da 350 !!!
e lo stesso problema ce l'ha un amico con alimentatore ENERMAX 350..che è il migliore della categoria....
Il problema dell'alimentazione da te citato anche secondo me è il colpevole..
ma di usb ho solo la webcam!
:(
boh...prima non lo faceva ...ha iniziato d'untratto
come mai?:confused:
Ho preso l'hub usb autoalimentato da tre giorni e per ora pare vada tutto ok...
vedremo se in futuro avro' problemi...spero di no....
Prova a mettere la webcam su un hub usb....si trovano a poco piu di 20 euro.... ad es. www.syspack.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.