PDA

View Full Version : Asus N61JQ - N71JQ

xamal
29-01-2010, 11:26
da pochi giorni sono usciti questi 2 notebook il primo:

Asus N61JQ
DATI TECNICI
Os Windows 7 Premium
Processore Intel Core I7
Ram 4096MB
Hd 500 GB
Display 16
Vga ATI
Batteria 6 celle
SISTEMA OPERATIVO
Sistema operativo installato Microsoft® Windows® 7 Home Premium
PROCESSORE
Processore tipo Intel Core I7
Modello 720QM
Frequenza di clock processore (MHZ) 1600
Memoria cache di livello 2 6 MB
Chipset NB Intel HM55
Trusted Platform Module (TPM) No
MEMORIE
Memoria RAM installata (MB) 4096
Memoria RAM, massima espandibilità (MB) 8192
Memoria RAM tipo Moduli DDR III SODIMM 1066 MHz
Numero Slot di memoria presenti 2
Composizione Memoria 2 moduli 2GB
HARD DISK
Capacità singolo hard disk drive (GB) 500
Numero Hard Disk installati 1
Tipo di Hard Disk Serial ATA
Velocità di rotazione (RPM) 7200
DRIVE OTTICI
Tipo drive ottico Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM
Supporti compatibili in Scrittura CD-R,CD-RW,DVD+R,DVD+R Dual Layer,DVD+RW,DVD-R,DVD-R Dual Layer,DVD-RAM,DVD-RW
FLOPPY - LETTORE DI MEMORIE
Floppy disk drive non incluso
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 8 in 1
SCHERMO
Tipo schermo Mat. att. TFT HD Glare illuminato a LED
Dimensioni dello schermo/display (POLLIC 16
Risoluzione dello schermo massima (PIXEL 1366 x 768
Uscita video esterno VGA + HDMI
Risoluzione massima su monitor esterno ( 1920 x 1080
ADATTATORE GRAFICO
Scheda video (Chipset) ATI Mobility Radeon HD5730
Memoria video dedicata (MB) 1024
Memoria Condivisa No
Informazioni aggiuntive Memoria video di tipo DDR3
AUDIO E MULTIMEDIA
Scheda audio (tipo) Built-in Azalia compliant audio chip
Altoparlanti Integrati Si, 2
Microfono integrato si
Webcam integrata (telecamera) si, 2.0M
Telecomando No
INPUT/OUTPUT
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 E-SATA (COMBO con 1 porta USB)1 HDMI out1 Line In MIC1 Line Out Cuffia (S/PDIF)1 RJ-45 LAN1 USB 2.01 USB 3.01 VGA D-Sub 15 pin
Slot Express Card Si, 34 mm
Tastiera (tipo) Italiana standard con tastierino numerico laterale
Dispositivo di puntamento NB Touch-pad multitouch
COMUNICAZIONE
Modem non presente
Interfaccia Rete LAN si, 10/100/1000 Mbps
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b/g/n
Interfaccia Bluetooth integrata No
BATTERIE
Tipo di batteria NB Ioni di litio (L-Ion)
Batterie e numero celle 1 batteria 6 celle
SOFTWARE
Software a corredo Suite Asus
CERTIFICAZIONI
Certificazioni di sicurezza e qualità BSMI, CB, CCC, C-Tick, FCC Class B, Marcatura CE, RoHS, VCCI, WEEE
Altre certificazioni cUL, TWN, MIC, Energy Star 5.0
DIMENSIONI
Dimensioni in cm (LxAxP) 38,4 x3,9 x26,5 cm
ALTRO
Caratteristiche particolari notebook Office ReadyPredisposto Kensington LockProtezione dell'hard disk con password
Contenuto della confezione Notebook, batteria, alimentatore, cavo alimentazione, manaule utente
Note E' richiesto un sistema operativo a 64bit per utilizzare a pieno le performance della memoria 4GB

Prezzo sui 950 euro

Il N71JQ ha le medesime caratteristiche ma ha il display da 17,3" a 1600x900

Qualcuno conosce qualche sito italiano dove i prodotti sono già disponibili?

xamal
04-02-2010, 17:12
comincia ad apparire il modello da 16" su negozi online tipo ess..i e computer dis...nt e altri però con disponibilità dal 18-19 febbraio.........qualcuno ha qualche notizia in più?

Sapete nulla del N71JQ?

Ciao

belfre74
04-02-2010, 18:12
L'incompetenza delle persone che lavorano nei servizi call center anche di alcune grandi aziende è qualcosa di fenomenale.
Solo ieri ho telefonato ad asus italia chiedendo loro se erano a conoscenza della data in cui avrebbero lanciato in italia i due nuovi modelli che già da qualche settimana erano presenti sul sito americano: l'n61jq e l'n61ja.
Il tizio mi ascolta come se stessi parlando di cose fantascentifiche, mi mette in attesa per circa 5 minuti e dopo mi dice che non sapeva nulla di questi 2 modelli e che potevo tenermi informato tramite le news presenti sul sito.

Morale della favola: le news sono aggiornate al 21 gennaio, oggi sul sito sono comparsi i due nuovi modelli che cercavo, e io ieri sera ho prenotato un bel sony vaio.

neo1
04-02-2010, 18:38
L'incompetenza delle persone che lavorano nei servizi call center anche di alcune grandi aziende è qualcosa di fenomenale.
Solo ieri ho telefonato ad asus italia chiedendo loro se erano a conoscenza della data in cui avrebbero lanciato in italia i due nuovi modelli che già da qualche settimana erano presenti sul sito americano: l'n61jq e l'n61ja.
Il tizio mi ascolta come se stessi parlando di cose fantascentifiche, mi mette in attesa per circa 5 minuti e dopo mi dice che non sapeva nulla di questi 2 modelli e che potevo tenermi informato tramite le news presenti sul sito.

Morale della favola: le news sono aggiornate al 21 gennaio, oggi sul sito sono comparsi i due nuovi modelli che cervavo, e io ieri sera ho prenotato un bel sony vaio.

guarda io l'asus, in questi ultimi due mesi, l'ho chiamata varie volte per sapere se dei modello erano o meno disponibili e ogni volta mi sono sembrati peggio, sembra che non sappiano niente, l'aus in ciò mi ha davvero deluso. altro cosa la sony che invece ha operatri competenti che sanno di quello che parlano

Gemini77
04-02-2010, 22:32
ho visto questa sera al saturn (fiordaliso assago) l'n61 ... la scheda, oltre a quanto riportato nel primo post "diceva"

Bluetooth: SI
HD: 7200giri

costo 999€

mi è sembrato il miglior rapporto prestazioni che avessero in negozio :D

Prodigy-86
05-02-2010, 08:08
ho visto questa sera al saturn (fiordaliso assago) l'n61 ... la scheda, oltre a quanto riportato nel primo post "diceva"

Bluetooth: SI
HD: 7200giri

costo 999€

mi è sembrato il miglior rapporto prestazioni che avessero in negozio :D

così sarebbe perfetto per 999 euro...speriamo che arrivi anche a media così potrò dargli una occhiata:rolleyes:

peitro
05-02-2010, 09:02
Ciao , ragazzi online si trova a 900 E. , ma considerate che il Dispay ha un R.T. di 16 ms. "evvai di scie" il mio monitor di 10 anni fa aveva un r.t. di 16 ms.

xamal
05-02-2010, 11:30
avete per caso sentito di problemi di surriscaldamento dopo quache sessione di gioco?

xamal
05-02-2010, 17:45
sapete se il n61jq è disponibile in qualche catena?

BillyThriller
05-02-2010, 18:22
Stò dando un occhiata anche io a questo gioiellino...ma risulta disponibile solo su ordinazione :/
p.s. non è presente il blue-ray sapete se è possibile aggiungerlo?!?

Gemini77
05-02-2010, 19:59
sapete se il n61jq è disponibile in qualche catena?

manco la fatica di leggere qualche riga più su del tuo post? :mbe:

andrea145
05-02-2010, 20:29
Non riesco a trovarlo "Ceramic Withe", ho visto solo quello nero e....non mi ha colpito particolarmente dal punto di vista estetico :O
Dotazione HW di tutto rispetto per quel prezzo!!

malmo
05-02-2010, 20:57
Non riesco a trovarlo "Ceramic Withe", ho visto solo quello nero e....non mi ha colpito particolarmente dal punto di vista estetico :O
Dotazione HW di tutto rispetto per quel prezzo!!

a 900 euro per questo hw non c'è che dire....lo schermo pecca un pochino, però dipende anche dalle esigenze di ognuno, se non si è fotografi può andare e ripeto a 900 euro i7+5730+500 7200 rpm è sempre un affare.

bodomTerror
05-02-2010, 21:45
a 900 euro per questo hw non c'è che dire....lo schermo pecca un pochino, però dipende anche dalle esigenze di ognuno, se non si è fotografi può andare e ripeto a 900 euro i7+5730+500 7200 rpm è sempre un affare.

lo schermo deve essere visibile quando per esempio si ha il sole in faccia, per esempio col vecchio asus non vedevo niente ora con l'hp si vede perfettamente in qualsiasi condizione, non so se dipende dal fatto che sia opaco o lucido

desco
06-02-2010, 11:24
Ciao , ragazzi online si trova a 900 E. , ma considerate che il Dispay ha un R.T. di 16 ms. "evvai di scie" il mio monitor di 10 anni fa aveva un r.t. di 16 ms.

ma possibile che un monitor led così nuovo possa avere quel tempo di risposta?
secondo me ci sarà un errore.... oppure forse la retroilluminazione a led soffre meno di diffetti dati da un tempo di risposta più alto...... così non credete che le prestazioni siano troppo scadenti? :mc:

peitro
06-02-2010, 12:06
ma possibile che un monitor led così nuovo possa avere quel tempo di risposta?
secondo me ci sarà un errore.... oppure forse la retroilluminazione a led soffre meno di diffetti dati da un tempo di risposta più alto...... così non credete che le prestazioni siano troppo scadenti? :mc:

qui ci è la scheda tecnica :http://www.supernotebook.it/default.asp?p=informatica
ps : il LED è solo la fonte di luce

desco
06-02-2010, 12:44
In effetti è così però non mi capacitavo della cosa :mc:

che ne pensate delle possibili prestazioni.....:confused:

peitro
06-02-2010, 12:55
In effetti è così però non mi capacitavo della cosa :mc:

che ne pensate delle possibili prestazioni.....:confused:

8000 e rotti al 3Dmark06

desco
06-02-2010, 14:43
8000 e rotti al 3Dmark06

No io mi riferivo solo alle prestazioni del monitor se possono essere troppo scadenti o andare bene?

....anche perchèconsiderando l'ottimo hardware sarebbe un peccato non goderne a pieno.:rolleyes:

iacopo84
16-02-2010, 19:09
Secondo voi l'asus l'n61jq ha delle prestazioni importanti per poter giocare ai totoli più recenti?

VeG
16-02-2010, 21:26
Ciao a tutti,

preso oggi a 999 l'n61j... veramente una bomba, ero indeciso tra questo il nuovo serie F con l'i5... beh, ho visto i 2 monitor e il 1920x1080p del Sony, pur essendo qualitativamente straordinario, ti ROVINA la vista... non riesco proprio a leggere pur avendo 11/10 e un'ottima vista... Questo LED è ottimo, meglio degli HP Led e dei Dell che ho visto oggi (c'era uno Studio 15). SCELTA ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA e prestazioni OTTIME.

P.S.: non chiedetemi del throttling, ma non ho provato con la batteria e senza non si presenta per ora
P.S.2: non chiedetemi altro perchè probabilmente non mi connetterò nei prossimi giorni

nammen
16-02-2010, 21:56
ciao, dove l'hai preso?

VeG
16-02-2010, 22:07
a Saturn, catena di Mediaworld dove però non li hanno

Prodigy-86
16-02-2010, 22:21
a Saturn, catena di Mediaworld dove però non li hanno

quindi ce l'ha la catena ma mamma media no:muro: mi sta proprio scadendo in sto periodo...

iacopo84
17-02-2010, 13:51
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se è buono per giocarci? anche io l'ho preso e mi hanno detto che è veramente ottimo ma qualche parere in più fa sempre bene...soprattutto da qualcuno che ci capisce piu di me....;)

xamal
17-02-2010, 15:05
Ragazzi, qualcuno mi sa dire se è buono per giocarci? anche io l'ho preso e mi hanno detto che è veramente ottimo ma qualche parere in più fa sempre bene...soprattutto da qualcuno che ci capisce piu di me....;)

non preoccuparti hai preso una gran bella macchina

nammen
17-02-2010, 16:05
vista oggi da saturn, restp convinto che un po' di risoluzione in più non avrebbe guastato, e poi il tasto 0 sul tastierino numerico è in una posizione assolutamente scomoda per chi deve usare il tastierino per excel...

cmq in pensierino ce lo faccio...

ciao.

iacopo84
17-02-2010, 17:20

Grazie per aver risposto....quindi mi dici che non avro' problemi per un po'...questo mi fa piacere...ero indeciso sull'asus n61jq e l'aliewere della Dell ma ho optato per il primo perché costa un po meno e mi sembrava buono...che ne dite?

iacopo84
17-02-2010, 20:15

Grazie per aver risposto....quindi mi dici che non avro' problemi per un po'...questo mi fa piacere...ero indeciso sull'asus n61jq e l'aliewere della Dell ma ho optato per il primo perché costa un po meno e mi sembrava buono...che ne dite?

paolor_it
01-03-2010, 11:26
E' una gran bella macchina ma su un paio di osette potevano fare qualche forzo in più. Vedere sun una macchina del genere degli HD (non so ne ne monta 1 o 2) a 5400 rpm è DEPRIMENTE! Cacchio, montateci sti 7200!
Poi la grafica 5470.. non so ma mi lascia un po' perplesso..

fulgore
01-03-2010, 14:10
ma l'n61jq monta un 500gb da 7200 e la HD 5730, quindi mi sembra tutto ben veloce e calibrato...

BillyThriller
10-03-2010, 12:59
ma l'n61jq monta un 500gb da 7200 e la HD 5730, quindi mi sembra tutto ben veloce e calibrato...

Confermo, è la macchina da cui sto scrivendo...è una bestia ragà!!! Ha poi un rapporto qualità/prezzo eccezzionale.

IUDA
12-03-2010, 08:48
Ciao a tutti, Vi informo che marted' ho scritto alla ASUS per avere informazioni circa la disponibilità del modello N 71 JQ..........
La risposta, cortesissima via mail, è stata che per l'italia non hanno la più pallida idea di quando questo modello possa essere messo in vendita....
:muro:

popy187
12-03-2010, 16:01
Ciao a tutti, Vi informo che marted' ho scritto alla ASUS per avere informazioni circa la disponibilità del modello N 71 JQ..........
La risposta, cortesissima via mail, è stata che per l'italia non hanno la più pallida idea di quando questo modello possa essere messo in vendita....
:muro:

Scusatemi l'intrusione, mi sono appena iscritto di corsa...
Ho visto questo forum e non ho saputo resistere!! E' ormai da tempo che cerco di scegliere un nb che mi soddisfi, e dopo alcune ricerche ho scoperto l' N71JQ...
Unico problema, INTROVABILE!!!:muro:
Così mi stavo buttando mio malgrado sul sony vaio F, molto bello e performante, masempre un ripiego in qualche maniera (e anche più costoso)
Ho valutato anche il N61JQ, ma mi dispiaceva assai la mancanza del BT...
Oggi però ho avuto la rivelazione, chiamando per farmi fare un offerta del vaio, mi hanno detto che l'N71 E' DISPONIBILE!!!!:sofico:
Mod. N71JQ-TY021V 1034 euri, ORDINATO SUBITO!!!!
Poi l'ho visto anche su altri siti a circa 1165 euri, anche il modello TY002X con Win7Pro.
Martedì mi hanno detto che l'hanno in negozio poi me lo spediscono, non vedo l'ora!!!!:D :D

La scheda del mio dovrebbe essere questa:

Processore Intel Core i7-720QM 1.60 GHz
Memoria base 4 GB
Memoria max. 8GB
Alloggiamenti RAM totali (disponibilità) 2
Frequenza memorie DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket
Hard Disk 2X640GB
Hard Disk (caratteristiche)
2.5" 9.5mm SATA
Dual HDD support
5400rpm
Cd/Dvd DVD SuperMulti Double Layer
Schermo (pollici) 17,3
Schermo (caratteristiche)
HD+ retro illuminazione a LED ColorShine,Color-Shine (tipo Glare),Tecnologia Asus Splendid Video
Intelligent
Connettività Lan-Wireless-Bluetooth
Interfacce
1 x slot Express card
1 x jack ingresso Microfono
2 (1 with S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF)
1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
3 x porte USB 3.0
1 x jack RJ45 LAN
1 x E-SATA
Chipset grafico ATI Mobility Radeon HD 5730
RAM video std - max 1G DDR3 VRAM
Tecnologia batteria 6 celle: 4400 mAh
Peso 3.40 kg
Dimensioni 42.0 x 28.4 x 3.70~4.10 cm (L x P x A)
Sistema operativo Windows 7 Premium
Software incluso
ASUS Video Magic software pack
Power2Go
Trend Micro Internet Security 2009
Adobe Acrobat Reader 9.0

Peccato manca il bluray ma non me ne frega molto... con Win7 Premium e 640 GB, la ATI HD 5730 e l'i7 non mi lamento molto!!!!:)

lollissimo
12-03-2010, 17:28
Ho visto questo forum e non ho saputo resistere!! E' ormai da tempo che cerco di scegliere un nb che mi soddisfi, e dopo alcune ricerche ho scoperto l' N71JQ...
Così mi stavo buttando mio malgrado sul sony vaio F, molto bello e performante, masempre un ripiego in qualche maniera (e anche più costoso)
Oggi però ho avuto la rivelazione, chiamando per farmi fare un offerta del vaio, mi hanno detto che l'N71 E' DISPONIBILE!!!!:sofico:
Poi l'ho visto anche su altri siti a circa 1165 euri, anche il modello TY002X con Win7Pro.
Martedì mi hanno detto che l'hanno in negozio poi me lo spediscono, non vedo l'ora!!!!:D :D

Memoria base 4 GB
Memoria max. 8GB
Hard Disk 2X640GB
2.5" 9.5mm SATA
Dual HDD support
5400rpm
Schermo (pollici) 17,3
HD+ retro illuminazione a LED ColorShine,Color-Shine (tipo Glare),Tecnologia Asus Splendid Video
Intelligent
Interfacce
1 x slot Express card
3 x porte USB 3.0
1 x jack RJ45 LAN
1 x E-SATA
Peso 3.40 kg
Software incluso
Power2Go
Adobe Acrobat Reader 9.0

Peccato manca il bluray ma non me ne frega molto... con Win7 Premium e 640 GB, la ATI HD 5730 e l'i7 non mi lamento molto!!!!:)
ke tu sappia è disponibile l'hard disk a 7200 rpm?

LePreziosecom
12-03-2010, 19:39
Ciao..

ma quanto lo hai pagato N71JQ ?

a proposito, visto che anche io sto valutando di acquistare un notebook di qualità ed ero indeciso sul vaio F11 (che sento avere qualche problemino) ed appunto Asus.

Sapete dirmi di quando esce la serie con Nvidia? N61JV ed N71JV ???

Grazie

OtticaBolis
12-03-2010, 19:47
come si fa a sapere se ha il bluetooth?? io ho l'N61 Jq ma non mi risulta che ha il bluetooth.....

IUDA
12-03-2010, 21:53

Memoria base 4 GB
Memoria max. 8GB
Hard Disk 2X640GB
2.5" 9.5mm SATA
Dual HDD support
5400rpm
Schermo (pollici) 17,3
Intelligent
Interfacce
1 x slot Express card
3 x porte USB 3.0
1 x jack RJ45 LAN
1 x E-SATA
Peso 3.40 kg
Software incluso
Power2Go
Adobe Acrobat Reader 9.0

SCUSA MA DOVE L'AVRESTI TROVATO E SU KE SITI ????

popy187
13-03-2010, 01:01
ke tu sappia è disponibile l'hard disk a 7200 rpm?

Allora, provo a rispondere a tutti, ma scusatemi sto scrivendo con l'iPod e non sono pratico...
Il siti dove l'ho visto sono supernotebook (dove l'ho comprato), e marcashop (dove costa circa 140 euri in più)...
Il disco da 7200 non c'è purtroppo su nessuno dei 2 modelli in circolazione :muro:
il modello con la scheda nvidia, mi pare la 330 ma non vorrei dire cazzate, dovrebbe essere quello vecchio, c'è anche un video su you tube dove lo fanno vedere, anche se quello in effetti monta il bluray, ma la ATI è sicuramente migliore...
Scusate il ritardo ma sono stato fuori tutta la sera :)
credo di aver risposto a tutti...

Scusate, avevo dimenticato la questino BT: dalle specifiche a differenza del n61 il BT c'è, ed è anche x questo che ho preferito questo modello, inoltre se non sbaglio è scritto anche sul sito asus che l, n71 ce l'ha...

Leggero80
13-03-2010, 09:12
Anche io l'avrei trovato...ma gli hd sono da 5400rpm e non da 7200:mad:

lollissimo
13-03-2010, 13:35
Anche io l'avrei trovato...ma gli hd sono da 5400rpm e non da 7200:mad::cry: :cry: ma non c'è possibilità di metterne uno da 7200?

popy187
13-03-2010, 13:54
:cry: :cry: ma non c'è possibilità di metterne uno da 7200?

Mi sembra che sul modello VN o qualcosa di simile, cmq quello vecchio, ci sia il disco da 7200, il bluray ma la scheda nvidia e un disco cmq più piccolo... In effetti non sarebbe stato male, solo che non credo lo rivedremo più...
Sui modelli attualmente in circolazione (e x fortuna che finalmente ci sono!!), non ci sono i dischi 7200... Peccato non esista il configuratore della asus...

fabry2dgl
26-03-2010, 14:31
Ho comprato questo pc però da 3 giorni a volte non sempre mi si blocca oppure non installa bene i programmi fermandosi e non consentendomi neanche con il control alt can di terminare le varie operazioni e devo chiudere il portatile in modo barbaro. Dato che uso il protatile per eseguire il calcolo distribuito questo comporta un innalzamento delle temperature, vi chiedo potrebbe essere questo il fatto che si blocca oppure secondo voi c'è altro?? Ho pensato potrebbe essere anche la batteria da mettere su prestazioni elevate quando si sfrutta molto il portatile, voi che ne pensate?

fabry2dgl
30-03-2010, 03:16
Finalmente ho scoperto cosa aveve il mio portatile......era Avg che dava fastidio ora messo Avast e fila tutto liscio.....in più con il programma Driver Genius ho aggiornato 40 driver......!

fabry2dgl
30-03-2010, 03:16
Finalmente ho scoperto cosa aveve il mio portatile......era Avg che dava fastidio ora messo Avast e fila tutto liscio.....in più con il programma Driver Genius ho aggiornato 40 driver......!

fabry2dgl
30-03-2010, 03:17

tonyx321
16-04-2010, 01:43
qualcuno che ha l'n71jq potrebbe dirmi le impressioni?

Giorgio De Luca
16-04-2010, 13:10
L'ho appena preso, le prime impressioni sembrano confermare l'ottimo livello di macchina, solo mi lascia un po' perplesso l'intervento continuo della ventola, praticamente ogni uno/due minuti. Ok deve raffreddare un 720 ma secondo voi è normale ?
Giorgio

tonyx321
16-04-2010, 17:19
credo sia normale, gli i7 si riscaldano facilmente. Però per sicurezza dovresti vedere a che temperatura arriva la cpu, anche sotto sforzo. Le ventole sono rumorose? Impressioni sul display?

lollissimo
16-04-2010, 18:35
L'ho appena preso, le prime impressioni sembrano confermare l'ottimo livello di macchina, solo mi lascia un po' perplesso l'intervento continuo della ventola, praticamente ogni uno/due minuti. Ok deve raffreddare un 720 ma secondo voi è normale ?
Giorgio

dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

tonyx321
18-04-2010, 16:32
forza ragazzi! vi voglio piu accesi! commentiamo questi notebook che c'è molta gente a cui allettano!! :D
chi ce l'ha batta un colpo!
ravviviamo questo thread che sembra troppo spento!

popy187
19-04-2010, 12:41
forza ragazzi! vi voglio piu accesi! commentiamo questi notebook che c'è molta gente a cui allettano!! :D
chi ce l'ha batta un colpo!
ravviviamo questo thread che sembra troppo spento!

Ciao a tutti, vedo che avete bisogno di risposte e provo a fare qualcosa postando un messaggio di risposta ad una richiesta privata di tonyx321, dove gli spiegavo un paio di cose sul mio nuovo notebook:

"Ciao Tonyx321,
si il notebook mi è arrivato e devo dire che ne sono molto soddisfatto, però non chiedermi troppe cose riguardo test di prestazione o cosa simili perchè non ci ho mai perso tempo.
Per quanto riguarda supernotebook, pur avendo un sito orribile, devo dire che mi hanno lasciato soddisfatto al 100%! Come avevo postato sul forum (che però non ho più avuto modo di frequentare ma magari ora gli do una ripassata ) l'ordine l'ho fatto telefonicamente e con conferma via email in quanto non era ancora presente in listino. La loro disponibilità è stata massima ad ogni mia chiamata e rispondono alle mail in pochi minuti. Per quanto riguarda i pagamenti mi avevano proposto il bonifico o paypal, io ho pagato con il secondo per guadagnare un paio di giorni e perchè credo più sicuro.
Ho pagato il note giovedì 18 mazo, in tarda serata, poco dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità, e lunedì mattina era arrivato a casa, niente da dire insomma!
L'imballo era quello originale con in più un nylon nero contro qualsiasi manomissione o infiltrazione decisamente buono. Se vuoi ho fatto le foto dell'unboxing, se ti possono interessare.
In questo periodo di primo utilizzo devo dire che mi sono trovato bene, tutto va veloce (meglio da quando ho eliminato qualche programma asus) e c'è un'infinità di spazio per archiviare qualsiasi cosa. Il note non scalda per niente ed ha un ottimo feeling di tastiera e pad, oltre ad uno schermo eccellente, anche se con un angolo di visuale verticale un po' limitato... l'audio è più che soddisfacente, si può ascoltare musica a volumi abbastanza elevati con una qualità discreta mentre i film si vedono e sentono con una qualità impressionante.
Se hai bisogno di altro sono a disposizione, magari vedo di scrivere anche qualcosa sul forum,
ciao"

Per aggiungere alcune cose e rispondere ad altre domande a me sembra che la ventola sia regolare, molto silenziosa ed efficace, certo che a fianco dell'uscita dell'aria è meglio non lasciare niente perche mi è già capitato di prendere in mano il cell bollente :D
La parte superiore cmq non si scalda per niente e i polsi non sudano...
Se serve altro...
Magari adesso provo a caricare le foto per tutti...

popy187
19-04-2010, 16:45
ecco alcune foto per i curiosi comprese quelle dell'imballo...
Non si vedono un granchè forse, se serve altro fatemi sapere...

http://img638.imageshack.us/g/cimg67992.jpg/

tonyx321
20-04-2010, 00:10
Grazie per la risposta! Sono contento che tu sia soddisfatto del note e del sito. Anch'io sto pensando di ordinarlo su supernotebook. Ho mandato loro un'email e mi hanno detto che avranno la disponibilità per fine mese, quindi devo aspettare qualche altro giorno per ordinarlo. Per caso hai provato qualche gioco?

popy187
20-04-2010, 09:55
Grazie per la risposta! Sono contento che tu sia soddisfatto del note e del sito. Anch'io sto pensando di ordinarlo su supernotebook. Ho mandato loro un'email e mi hanno detto che avranno la disponibilità per fine mese, quindi devo aspettare qualche altro giorno per ordinarlo. Per caso hai provato qualche gioco?

Purtroppo per te non sono un giocatore... il note mi serve soprattutto in sostituzione al fisso e per utilizzo prevalentemente con cad, e anche per i cavolacci miei :ciapet:
al massimo gioco al solitario :stordita:
Però in compenso tutte le operazioni 3D girano a meraviglia e anche i render sono parecchio veloci, anche se devo ancora provarne uno sostanzioso...

tonyx321
21-04-2010, 00:16
Purtroppo per te non sono un giocatore... il note mi serve soprattutto in sostituzione al fisso e per utilizzo prevalentemente con cad, e anche per i cavolacci miei :ciapet:
al massimo gioco al solitario :stordita:
Però in compenso tutte le operazioni 3D girano a meraviglia e anche i render sono parecchio veloci, anche se devo ancora provarne uno sostanzioso...

anch'io lavoro molto con cad, quindi mi fa molto piacere che i render siano veloci :D . era come pensavo, l'i7 quad core per i rendering attualmente è il migliore! se ne provi qualcuno pesante fammi sapere come va!
credo che non dovresti avere nessun problema

Uskebasy
25-04-2010, 14:11
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato all'acquisto del N71, l'ho trovato su monclick, il modello N71JQ-TY021V (640Gb x2) a 1179euro.

Non l'ho ancora acquistato perchè ci sono due cose che non vanno:
- la ram a 1066: è un collo di bottiglia per l' i7, è un peccato vederlo lavorare ad una frequenza più bassa rispetto a 1333 ai quali potrebbe lavorare
- gli hard disk da 5400: non posso prendere due hard disk da 640Gb che sono già superati! Preferisco averli più piccoli, ma a 7200rpm

Vorrei trovare qualche sito che è disponibile ad effettuare queste due modifiche molto semplici...
Voi conoscete qualche sito che permette di configurare un minimo il notebook, anche per email eventualmente?

Pipposuperpippa
04-05-2010, 20:40
Per chi ce l'ha: la tastiera è retroilluminata? :mbe:

per chi vuole un hd più veloce: non basta acquistare una SSD e sostituirla all'originale? :D

sc347mi
13-05-2010, 16:03
ma è possibile montarci ram da 1333 ?
sostituendo le originali ?

Hyl
15-05-2010, 15:00
per chi vuole un hd più veloce: non basta acquistare una SSD e sostituirla all'originale? :D

Nel caso acquistassi questo notebook è la prima cosa che farò! :D

sbrocca
19-06-2010, 15:04
Ciao a tutti.
Sono ormai mesi che aspetto di trovare l'N71JQ con HDD a 7200 rpm, ma... non c'e' niente da fare! In Italia pare prorpio che sia tabu'! :cry:
Ho provato a cercarlo on line (la versione con 2 HDD da 500 ha il codice ASUS N71JQ-TY053V), ma in tutti i (pochi) siti dove si trova non e' disponibile ne' ordinabile. :cry: :cry:
Ma e' mai possibile?? Ho identificato la macchina perfetta per me e non riesco a trovarla! :muro:

Qualcuno ha informazioni su dove reperirlo?
Mi accontenterei anche della versione (che credo si "chiami" ASUS N71JQ-X1) con un solo HDD, purche' a 7200 rpm...

wArChE
19-06-2010, 19:38
Ciao a tutti.
Sono ormai mesi che aspetto di trovare l'N71JQ con HDD a 7200 rpm, ma... non c'e' niente da fare! In Italia pare prorpio che sia tabu'! :cry:
Ho provato a cercarlo on line (la versione con 2 HDD da 500 ha il codice ASUS N71JQ-TY053V), ma in tutti i (pochi) siti dove si trova non e' disponibile ne' ordinabile. :cry: :cry:
Ma e' mai possibile?? Ho identificato la macchina perfetta per me e non riesco a trovarla! :muro:

Qualcuno ha informazioni su dove reperirlo?
Mi accontenterei anche della versione (che credo si "chiami" ASUS N71JQ-X1) con un solo HDD, purche' a 7200 rpm...

a chi lo dici...se lo trovi fammi un fischio :D

sbrocca
19-06-2010, 20:09
Be' qualcosa ho trovato in Svizzera (http://en.toppreise.ch/index.php?search=Asus+N71+Jq).

Certo, i dubbi non mancano...
Saranno affidabili?
Il s.o. e il software preinstallato ( odio profondo! ) saranno localizzati in italiano?
La garanzia come funzionera'?

Evrain
19-06-2010, 20:56
Salve ragazzi, due domandine:
1 comprando questo note ora secondo voi con tali specifiche quanto potrebbe "durare" in termini di vita tecnologica?
2 dove può trovarsi e a che prezzi?

wArChE
20-06-2010, 09:39
Be' qualcosa ho trovato in Svizzera (http://en.toppreise.ch/index.php?search=Asus+N71+Jq).

Certo, i dubbi non mancano...
Saranno affidabili?
Il s.o. e il software preinstallato ( odio profondo! ) saranno localizzati in italiano?
La garanzia come funzionera'?

non so, ma a che prezzo?

sc347mi
31-08-2010, 15:44
ma non si capisce una cosa , se supporta max 4 gb o max 8gb , sul sito asus sembra supportare al massimo 4 gb

Chi mi aiuta ?

Kaylord
31-08-2010, 20:27
ma non si capisce una cosa , se supporta max 4 gb o max 8gb , sul sito asus sembra supportare al massimo 4 gb

Supporta max 8 Gb e al momento si trova in commercio la configurazione con i 4 Gb di DDR3 e i due dischi da 500 GB (ty053v)... A quanto pare, la "vecchia" versione con i due dischi da 640 (ty021v) è uscita di produzione (stando a rivenditore Asus), mi sa che opterò gioco forza per la versione ty053v.
L'unica cosa che non mi convince troppo è che su alcuni siti le specifiche per questo modello parlano di una terrificante WXGA da 1300 e rotti pixel anzichè la classica 1600 x 900 che sicuramente montava la versione precedente.
Spero si tratti di un refuso e che in realtà i pannelli montati su tutta la serie N71JQ siano uguali (ovviamente, da 1600x900).

Btw, per chi cerca il disco veloce c'è l'Envy 17" di HP che viene pressapoco a costare la stessa cifra... Il rischio è di brasare tutto per overheating, ma c'è qualche utente sparso che non denuncia il problema del riscaldamento eccessivo. Io andrei di corsa sull'Envy avessi 2 garanzie in più; non avendole, con Asus si cade in piedi. C'è da dire che la ram "castrata" fa un po' rabbia...:fagiano:

marcof12
22-09-2010, 16:43
Qualcuno sa se la fastidiosa limitazione che c'è sul N61JQ a 1600x1200pixel per i monitor esterni collegati al notebook vale anche su questo bellissimo 17"???

marcof12
05-10-2010, 17:58
Qualcuno sa se la fastidiosa limitazione che c'è sul N61JQ a 1600x1200pixel per i monitor esterni collegati al notebook vale anche su questo bellissimo 17"???

mi autoquoto e rispondo,visto che altrove mi hanno dato la risposta che cercavo: non ci sono problemi di questo tipo,almeno sul 17"...