PDA

View Full Version : Problema wi-fi HP Pavillion dv6000

Scacchio88
29-01-2010, 12:10
Salve a tutti. Vi spiego brevemente il mio problema...

Sono possessore di un hp pavillion dv6000. Da qualche tempo a questa parte č sorto uno strano problema. Dopo circa 2/3 ore che il mio laptop č collegato alla rete wi-fi, cade la connessione.
E non č che basta riconnettersi ed č risolto. La connessione tra il laptop e il router resta (iconcina in basso a destra completamente accesa) solo che internet proprio non va!!! Il problema č solo mio dato che i miei coinquilini sono connessi regolarmente e senza intoppi.

Ho pensato "sarā un problema hardware magari"...Mi sono attrezzato di quelle chiavette esterne wi-fi, installato i driver, e ho tentato in questo modo. Niente, stesso identico problema.
Ho pensato "proviamo a reinstallare i driver della scheda di rete del laptop"...Niente stesso identico problema.
Ho pensato "proviamo a cambiare sistema operativo chissā", passando da windows xp media center a windows xp professional (licenza acquistata tranquilli :) )...Niente stesso identico problema.

Mi affido a voi, menti luminarie dei pc! Aiutatemi vi prego!

Peppe

enjoy

Skianto
29-01-2010, 20:22
Salve a tutti. Vi spiego brevemente il mio problema...

Sono possessore di un hp pavillion dv6000. Da qualche tempo a questa parte č sorto uno strano problema. Dopo circa 2/3 ore che il mio laptop č collegato alla rete wi-fi, cade la connessione.
E non č che basta riconnettersi ed č risolto. La connessione tra il laptop e il router resta (iconcina in basso a destra completamente accesa) solo che internet proprio non va!!! Il problema č solo mio dato che i miei coinquilini sono connessi regolarmente e senza intoppi.

Ho pensato "sarā un problema hardware magari"...Mi sono attrezzato di quelle chiavette esterne wi-fi, installato i driver, e ho tentato in questo modo. Niente, stesso identico problema.
Ho pensato "proviamo a reinstallare i driver della scheda di rete del laptop"...Niente stesso identico problema.
Ho pensato "proviamo a cambiare sistema operativo chissā", passando da windows xp media center a windows xp professional (licenza acquistata tranquilli :) )...Niente stesso identico problema.

Mi affido a voi, menti luminarie dei pc! Aiutatemi vi prego!

Peppe

enjoy

Ciao
le prove da fare per arrivare ad una conclusione sarebbero diverse...
1) Mettere IP statico e DNS a tutti gli apparecchi del vostro appartamento.
2) Provare un altro router wireless
3) Provare a modificare il canale di trasmissione (channel ID) wireless del router
4) Assicurarsi di avere la WiFi protetta da password (ma sicuramente giā lo č)
5) Provare la connessione SENZA WiFi protetta (questo nel caso ci siano problemi con le chiavi di crittografia)
6) Collegare il tuo NB al router SOLO con cavo LAN e stabilire se l'inconveniente si presenta anche in questo caso.

... e non č detto che alla fine si risolva! Ma almeno elimini diverse possibilitā. ;)

Scacchio88
30-01-2010, 13:32
risolto tutto! non mi so spiegare il motivo, ma il problema č stato risolto disinstallando l'antivirus (Norton)...Avast tutta la vita! :D