PDA

View Full Version : Microsoft fa segnare importanti guadagni con Windows 7

Redazione di Hardware Upg
29-01-2010, 11:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-fa-segnare-importanti-guadagni-con-windows-7_31446.html

Windows 7 gioca un ruolo fondamentale per la ripresa sul mercato di Microsoft. Ecco alcuni numeri di vendita

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nemios
29-01-2010, 11:14
Direi che il sistema delle beta pubbliche e del feedback degli utenti ha pagato, potendo sviluppare qualcosa più rispondente alle aspettative del pubblico.

Windows è sempre Windows, con alcuni problemucci un po' ridicoli che fanno arrabbiare, ma quest'ultima versione è bellina e funziona discretamente bene.

Asterion
29-01-2010, 11:23
Direi che il sistema delle beta pubbliche e del feedback degli utenti ha pagato, potendo sviluppare qualcosa più rispondente alle aspettative del pubblico.

Windows è sempre Windows, con alcuni problemucci un po' ridicoli che fanno arrabbiare, ma quest'ultima versione è bellina e funziona discretamente bene.

Sono d'accordo con te. Questa volta i guadagni sono più che meritati per Microsoft: Windows 7 è un ottimo sistema operativo.

La decisione di mettere BitLocker solo nella Ultimate non mi piace, come non mi piace l'idea di avere troppe versioni del sistema operativo, ma non si può avere tutto dalla vita.

Danckan
29-01-2010, 11:26
Concordo pienamente con Nemios.

Speriamo che sia l'inizio definitivo di una nuova politica da parte di microsoft dove l'utente finale viene sempre più valorizzato. Windows 7 è davvero un ottimo prodotto! Inoltre anche le versioni a 64 bit sono ormai compatibilissime con tutto e di più e questo forse segnerà finalmente il passaggio definitiva a tale standard.

Scezzy
29-01-2010, 11:32
Io invece sono ancora stra convinto che tutto il sistema microsoft funzioni solo perche' IL SISTEMA* ha ormai consolidato una tipologia di vendita che non lascia spazio alla concorrenza. Solo chi ha la capacita' di staccarsi dalla massa capisce che al di fuori di microsoft si va solo in meglio. Cio' non toglie che windows 7 sia un sistema operativo accettabile.

* Microsoft + Oem manufacturer + Distributori + Grosse Catene di Informatica

axias41
29-01-2010, 11:34
Concordo pienamente con Nemios.

Speriamo che sia l'inizio definitivo di una nuova politica da parte di microsoft dove l'utente finale viene sempre più valorizzato. Windows 7 è davvero un ottimo prodotto! Inoltre anche le versioni a 64 bit sono ormai compatibilissime con tutto e di più e questo forse segnerà finalmente il passaggio definitiva a tale standard.

Fosse per me, la versione a 32bit dovrebbe essere eliminata definitivamente. Tra i software che servono a me, nessuno ha dato problemi in Windows 7 64 bit. Ovvio che ce ne siano, ma per i pc nuovi secondo la 32bit non ha più senso.

esese10k
29-01-2010, 11:40
Sono anche io di questa idea. Pero come si diceva ci sono delle cose "strane" che ti danno i nervi, esempio.... usando win 7 su un notebook o netbook a batteria, è in pratica impossibile usare la batteria sino in fondo. Mi spiego quando la carica è al 7% il sistema va in ibernazione o sospensione o arresto (dipende cosa uno preferisce). Ora le nuove batterie hanno capacità enormi cio associato ai bassi consumi del novo hardware si potrebbe tranquillamente lavorare anche sino al 2 o 3% della batteria, ovvero 15-20 minuti in più.

Qualcuno sa come scendere al di sotto del 7%?

Danckan
29-01-2010, 11:41
Si infatti axirias41... a questo punto potrebbero pure pensare di eliminare del tutto la versione a 32 bit. Magari lasciarne una singola versione Basic per chi ha ancora vecchi pc a 32bit (pentium 3?) e nonostante ciò vuole l'ultimo sistema operativo.

yukon
29-01-2010, 12:08
prima tutti contro vista, ora tutti a favore di 7. la strategia di microsoft, quella di dare lo stesso prodotto con un nome diverso, ha funzionato.

penso che se alla prossima realease del loro browser, se cambiano il nome da internet explorer con qualcos'altro, potrebbe diventare il browser perfetto

Paganetor
29-01-2010, 12:08
o magari virtualizzare la versione a 32 bit...

baruk
29-01-2010, 12:18
Windows 7 e un'ottimo Vista SP3 :D :D

A parte gli scherzi, è un prodotto ottimo, e bello svelto anche con macchine medie di 2-3 anni fa. Per quanto riguarda la versione a 32bit, non dovete dimenticare le preriferiche "particolari" (strumentazioni scientifiche) che possano richiedere esclusivamente un sistema a 32bit.

Kappa76
29-01-2010, 12:26
Che scoperta... aumentano le vendite di pc e di conseguenza aumentano quelle di windows 7 che è preinstallato ovunque, anche sui netbook ormai

Da riconoscere a microsoft un ottima politica di marketing dopo il botto di vista riuscendo a far sembrare 7 un so nuovo rispetto a vista (che già era buono coi sp)... credo che questo abbia incentivato molti a cambiare pc

Scevra
29-01-2010, 12:29
prima tutti contro vista, ora tutti a favore di 7. la strategia di microsoft, quella di dare lo stesso prodotto con un nome diverso, ha funzionato.

penso che se alla prossima realease del loro browser, se cambiano il nome da internet explorer con qualcos'altro, potrebbe diventare il browser perfetto

Straquoto.
In ogni caso la strategia di Microsoft per far vendere Vista è stata un po' scadente. Con 7 ha imparato la lezione correggendo molti errori precedenti.
OT.Magari ci fosse un IE paragonabile agli altri browser, maggiore competizione nel mercato! Miglior qualità nel servire la pappa che mangiamo su internet ogni giorno!:D

Danckan
29-01-2010, 12:56
io credo, e spero di non essere attaccato eccessivamente per questo, che chi dice che seven è un SP3 di vista è chi rosica per aver speso fior di quattrini per comprarsi vista e si ritrova con un S.O. vecchio e inferiore dopo appena un paio d'anni... Sicuramente Seven parte da alcuni punti buoni di Vista, ma da qui a definirlo un SP3 ce ne vuole... il tutto imho, spero di non scatenare flame.

mau.c
29-01-2010, 13:07
direi che windows 7 è un parto molto meno travagliato di vista. c'è molta più gente ben disposta per questo SO, sinceramente sto pensando anch'io di mandare in pensione XP...

(ora tutti mi diranno che sono un fanboy MS e che faccio propaganda a pagamento...)

S1©kßø¥
29-01-2010, 13:30
Fosse per me, la versione a 32bit dovrebbe essere eliminata definitivamente. Tra i software che servono a me, nessuno ha dato problemi in Windows 7 64 bit. Ovvio che ce ne siano, ma per i pc nuovi secondo la 32bit non ha più senso.

Si infatti axirias41... a questo punto potrebbero pure pensare di eliminare del tutto la versione a 32 bit. Magari lasciarne una singola versione Basic per chi ha ancora vecchi pc a 32bit (pentium 3?) e nonostante ciò vuole l'ultimo sistema operativo.

o magari virtualizzare la versione a 32 bit...

Io sono il primo a montare OS a 64 bit, li uso da Windows XP x64 Edition senza problemi.
Ma diamine, riflettete un po' prima di sparare a vanvera.
Ho avuto finora un laptop NC2400 dell'HP, con TPM 1.2 per crittografia in tempo reale, compatibile con bitlocker.
Peccato che è un Core Duo... Quindi? Mi dovevo beccare la Home Basic? In base a quale principio?
Non mi pare proprio un pentium 3 eh... supporta anche VT.

Ricky78
29-01-2010, 13:33
Io che uso sia Vista che Seven non vedo ste differenze tranne la taskbar trasparente...
7 è più leggero (consumo di ram inferiore) ma il Prefetch (in un computer di media-buona potenza) è molto rallentato rispetto al predecessore con SP2.
Alchè sul mio portatile (Centrino Dual Core T8100 2100MHz, 4 GB Ram, hard disk Western Digital 5400rpm con prestazioni da 7200) con Vista all'avvio è una scheggia mentre con 7 si deve aspettare di più per avere caricate tutte le icone sulla taskbar*.
Quindi preferisco avere un maggiore uso di Ram ma un sistema più reattivo al boot.

*
Provato anche driver diversi per le periferiche e la storia non cambia.
Antivirus ultima versione di Kaspersky 2010 ma anche senza non si hanno differenze.

Sire_Angelus
29-01-2010, 13:52
Sono anche io di questa idea. Pero come si diceva ci sono delle cose "strane" che ti danno i nervi, esempio.... usando win 7 su un notebook o netbook a batteria, è in pratica impossibile usare la batteria sino in fondo. Mi spiego quando la carica è al 7% il sistema va in ibernazione o sospensione o arresto (dipende cosa uno preferisce). Ora le nuove batterie hanno capacità enormi cio associato ai bassi consumi del novo hardware si potrebbe tranquillamente lavorare anche sino al 2 o 3% della batteria, ovvero 15-20 minuti in più.

Qualcuno sa come scendere al di sotto del 7%?

vai nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico

piperprinx
29-01-2010, 13:54
Al di la' di questioni squisitamente tecniche, e' indubbio che 7 abbia cambiato il "mood" verso il SO di Microsoft....

LUKE88123
29-01-2010, 13:55
Personalmente ho usato fino ad un paio di mesi fa xp, ed ora sono passato definitivamente a 7, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema. XP ormai era troppo vecchio, e si sentiva; ora con 7 ultimate a 64 bit va tutto meglio; la ram è più occupata (850 mb fissi di minimo), ma con 4 gb non è un problema, senza contare che finalmente seven mi utilizza decentemente il dual core, a differenza di xp.
Il motivo che mi aveva trattenuto fino ad ora dal passare a vista x64, era l'incompatibilità che mi dava con alcune periferiche, ora con 7 le ho installate, addirittura con i driver di vista 32 bit, e vanno meglio che con xp:)
L'unica cosa che mi da fastidio di seven, è che nel task manager non mi fa vedere subito tutti i processi di sistema, e che sul disco c, non mi fa nemmeno vedere il contenuto di alcune cartelle di sistema..per il resto, Perfetto.
Per ESSE10K..per impostare la sospensione sotto il 7%, basta che fai
pannello di controllo->opzioni risparmio energia->selezioni l'opzione desiderata, e poi nella personalizzazione ti imposti i parametri (se vuoi impostazioni ancora più personalizzate vai nelle impostazioni avanzate)..comunque ser hai un netbook, dovresti avere anche un programma proprietario del tuo produttore, per configurare queste impostazioni

tazok
29-01-2010, 13:56
"un guadagno netto di 6,66 miliardi di dollari"

nessuno ci nota "the number of the beast"? ;-)

:eek:

qboy
29-01-2010, 14:11
ma qualche tempo fa non avevano detto che 3/4 dei loro clienti business passavano a 7? o mi sbaglio?

enrsil1983
29-01-2010, 14:28
Anch'io sono passato a Windows 7, esteticamente è carino e funziona bene, rispetto a XP le prestazioni sembrano identiche a parte la RAM occupata.

Però ho dovuto fare una piccola partizione con XP in quanto alcuni programmi fondamentali (e che richiedono hardware esterno) non mi funzionano, neppure in virtualizzazione.

Che poi la MS guadagni non è una novità visto che le licenze le pagano tutti i produttori di PC.

WarDuck
29-01-2010, 14:40
Io invece sono ancora stra convinto che tutto il sistema microsoft funzioni solo perche' IL SISTEMA* ha ormai consolidato una tipologia di vendita che non lascia spazio alla concorrenza. Solo chi ha la capacita' di staccarsi dalla massa capisce che al di fuori di microsoft si va solo in meglio. Cio' non toglie che windows 7 sia un sistema operativo accettabile.

* Microsoft + Oem manufacturer + Distributori + Grosse Catene di Informatica

Microsoft ha ben pochi rivali per quanto riguarda documentazione e sistemi di sviluppo dei suoi sistemi.

D'altronde avere un sistema che non ti cambia sotto troppo spesso ha questi vantaggi.

Ovviamente NON E' VERO che si va solo in meglio, proprio perché ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro :), chi conosce veramente gli altri sistemi lo sa.

Spingere un sistema ad andare contro quella che è la sua natura ad ogni costo è sintomo di insofferenza verso chi invece si è subito trovato a suo agio in un particolare settore.

Nemesi18
29-01-2010, 15:41
Che win7 parta da un kernerl base di vista e' chiaro, nn ne hanno mai fatto mistero nemmeno quelli di microsoft. Tuttavia nei pc dove mi e' capitato di fare la migrazione da vista a 7 ho trovato solo miglioramenti. Un sistema uscito stabile (grazie anche al lungo beta testing fatto con vista), veloce all'avvio e a mio parere con una migliore gestione della ram.

Sul fatto che non sia perfetto (e quale software lo e'), e che abbiano ottenuto questo risultato anche grazie al "sangue" dei primi utilizzatori di vista (pre service pack) siamo daccordo.

Riguardo alla sua diffusione concordo sul fatto che una grossa fetta di successo sia dovuto alla stretta maglia che unisce microsoft ai produttori di hardware e software con le grandi distribuzioni. Tuttavia non si puo' chiudere gli occhi quando un prodotto riesce bene.

Le alternative esistono, alcune azzoppate dalla posizione dominante di microsoft, altre in parte x politiche di sviluppo eccessivamente dispersive e frammentate, ma definirle in assoluto superiori a windows mi sembra esagerato. Hanno i loro punti di forza e debolezza. Certo, dovessi consigliare un sistema personalizzabile, parco di risorse e con forte orientamento server, magari consiglierei di + una debian; ma di certo non all'utente generico con scarse conoscenze informatiche che usa videogames, cellulare e ipod.

perpinchio
29-01-2010, 15:43
"prima tutti contro vista, ora tutti a favore di 7. la strategia di microsoft, quella di dare lo stesso prodotto con un nome diverso, ha funzionato." Frase tipica di chi NON ha fatto mai l'upgrade da Vista (stracesso trovato su un pc in promozione, e sempre stracesso anche dopo tutti i possibili passaggi da Windows Update) a Windows7 (ricevuto al solo costo della spedizione dopo 15 giorni, molto più veloce e dal comportamento impeccabile). Guardate che non é INDISPENSABILE scrivere qualcosa se non se ne sa una mazza... mica vi pagano un tanto a post!

Pier2204
29-01-2010, 15:54
Non c'è ombra di dubbio che Microsoft sia ancora una macchina da utili impressionanti, 6,6 miliardi di dollari sono l'equivalente di una finanziaria in Italia :eek:

Hanno capito gli errori di Vista, sebbene con gli ultimi 2 SP sia diventato veramente un mulo infaticabile, hanno messo le basi per un'evoluzione di tale sistema per approdare a Windows 7, niente di stravolgente ma una continuità stabile.

Non potevano aspettare ancora tanto con il progetto Longhorn, XP è ormai troppo datato, con evidenti carenze su tutti i punti di vista, hanno deciso di fare uscire un progetto acerbo come il primo Vista. Si è rinunciato a un nuovo File System e altre innovazioni previste nel progetto longhorn pur di uscire in tempi ragionevoli. Questo è stato il loro errore e la loro necessità impellente secondo me..
Infine, gli OEM erano stanchi di aspettare il successore di XP, ..e hanno messo con le spalle al muro MS...

superbau
29-01-2010, 16:51
Osservazioni su questo winSEVEN --->personali<----

concordo pienamente con chi dice che seven è un ottimissimo vista SP3
ma dai.. ne avrò installati almeno 5 di win 7 e sinceramente non ho propio trovato in seven il nuovo messia..
bho sarà che il mio vista professional settato a dovere funziona alla grande e non mi ha mai dato problemi di sorta.. bho.. fortuna che son del parere del salto generazionale degli OS. Speriamo in meglio nel win8 appena uscirà.. anzi no, speriamo di no, così resto con vista anche per due generazioni :)

P.s.
Osservazioni:
non mi piace:
nel menu start hanno levato la possibilità di metterlo come era una volta. Odio il nuovo menu alla Vista seven xp, preferisco quello alla win2000, ma sembra che nn si possa + cambiarlo come succede con vista.
non mi piace:
Hanno tolto nella barra degli strumenti l'avvio veloce.. mamma mia, la venero ancora adesso :(
Non mi piace il sistema di funzionamento a icona della barra di win7, preferivo di gran lunga quella classica. Trovo questa nuovo un po incasinata e dispersiva. Bho andrà bene per chi ha mille mila applicazioni aperte, ma per me che sul mio 26" ho 3 finestre aperte al massimo, che si inglobuli in sub icone non mi va propio.
Mi piace:
un po tutto, è vista sp3 in effetti :)

P.P.S.
Per me il successo di seven è stato dato dalla frustrazione e dal "ce l'ho ancora troppo piccolo, devo cambiare" degli utenti di xp che spergiuravano e denigravano vista. Se non fosse per loro, dubito che seven avrebbe riscontrato tale sucesso. Personalmente non credo che molti utenti di vista abbiano abbracciato a muso felice questo nuovo SP3 a 140 e rotti euro....

Mha.. in fin dei conti è sempre così cmq... chi salta uno, chi salta l'altro.. importante che loro guadagnano e tu compri ...lol

Bescio
29-01-2010, 19:52
Hanno tolto nella barra degli strumenti l'avvio veloce.. mamma mia, la venero ancora adesso :(

Ma l'avvio veloce c'è ancora... :confused:

http://img685.imageshack.us/img685/5965/avvioveloce.jpg

markus69
29-01-2010, 21:10
Ottimo?
ma avete mai giocato con un sistema come OpenSolaris?

Pier2204
29-01-2010, 21:41
Ottimo?

??

Che centra OpenSolaris con Windows 7 del topic?

Okiya
29-01-2010, 22:21
Ottimo?

avete mai giocato con i Lego? :D

mau.c
29-01-2010, 22:49

si io si ma non c'era l'avvio veloce...

appleroof
29-01-2010, 23:31

questa è davvero bella :asd:

Robotica
30-01-2010, 07:27
io ho installato vista e seven su due macchine un po' vecchiotte pressoché identiche che giravano con xp. (core duo T2500).
posso dire che non c'è paragone in termini di prestazioni tra Seven rispetto a Vista.

non me la sento di dire che Seven è un "Vista SP3".

Vista con tutti gli aggiornamenti possibili e immaginabili rimane sempre lento e incompatibile con alcune vecchie applicazioni. Soprattutto è talmente pachidermico che non ci si riesce a lavorare.

Seven è veloce (+ o - con le stesse prestazioni di xp) e sono riuscito senza difficoltà a far girare tutte le applicazioni XP. Addirittura ho apprezzato anche alcuni miglioramenti in termini di robustezza e stabilità.

Anche se rimango fedele a Linux ritengo che Seven sia un buon sistema operativo desktop.
quando è giusto va riconosciuto a Microzoft.

salvador86
30-01-2010, 07:35
Microsoft ha ben pochi rivali per quanto riguarda documentazione e sistemi di sviluppo dei suoi sistemi.

D'altronde avere un sistema che non ti cambia sotto troppo spesso ha questi vantaggi.

Ovviamente NON E' VERO che si va solo in meglio, proprio perché ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro :), chi conosce veramente gli altri sistemi lo sa.

Spingere un sistema ad andare contro quella che è la sua natura ad ogni costo è sintomo di insofferenza verso chi invece si è subito trovato a suo agio in un particolare settore.

cribbio ma come faccio a non quotarti??

sono 2 mesi che rosicano come zebedei sti "mac-fan":sofico:

djfix13
30-01-2010, 10:29
Osservazioni su questo winSEVEN --->personali<----

P.s.
Osservazioni:
non mi piace:
nel menu start hanno levato la possibilità di metterlo come era una volta. Odio il nuovo menu alla Vista seven xp, preferisco quello alla win2000, ma sembra che nn si possa + cambiarlo come succede con vista.
non mi piace:
Non mi piace il sistema di funzionamento a icona della barra di win7, preferivo di gran lunga quella classica. Trovo questa nuovo un po incasinata e dispersiva. Bho andrà bene per chi ha mille mila applicazioni aperte, ma per me che sul mio 26" ho 3 finestre aperte al massimo, che si inglobuli in sub icone non mi va propio.
Mi piace:
un po tutto, è vista sp3 in effetti :)

P.P.S.
Per me il successo di seven è stato dato dalla frustrazione e dal "ce l'ho ancora troppo piccolo, devo cambiare" degli utenti di xp che spergiuravano e denigravano vista. Se non fosse per loro, dubito che seven avrebbe riscontrato tale sucesso. Personalmente non credo che molti utenti di vista abbiano abbracciato a muso felice questo nuovo SP3 a 140 e rotti euro....

Mha.. in fin dei conti è sempre così cmq... chi salta uno, chi salta l'altro.. importante che loro guadagnano e tu compri ...lol

l'avvio veloce c'è...
l'impostazione di raggruppamento e liberazione delle icone c'è...
gente contenta di passare da Vista a Seven ne conosco a migliaia...

a conclusioni fatte sembra quasi che tu non conosca bene nemmeno il sistema che stai usando quindi chiaro che non capisci nemmeno la differenza Vista-Seven...

per chi dice che 7 è una Sp3 di vista vuol dire che non ha mai analizzato nemmeno i dati tecnici del kernel di 7...parlare dopo aver installato 2-5 pc non significa che si possa parlare così a casaccio!

jrambo92
30-01-2010, 10:36
:asd:
si io si ma non c'era l'avvio veloce...
:asd: :asd: :sofico:

Hellis
30-01-2010, 11:04
Io l'ho preso per mandare in pensione xp, ma sinceramente non sono troppo convinto, diciamo che con le varie distribuzioni di linux mi trovo meglio. Se non ci fossero problemi di compatibilità la microsoft avrebbe vita dura...

devilred
30-01-2010, 11:29
Windows 7 e un'ottimo Vista SP3 :D :D

A parte gli scherzi, è un prodotto ottimo, e bello svelto anche con macchine medie di 2-3 anni fa. Per quanto riguarda la versione a 32bit, non dovete dimenticare le preriferiche "particolari" (strumentazioni scientifiche) che possano richiedere esclusivamente un sistema a 32bit.

ma quale scherzo???? e la realta.

devilred
30-01-2010, 11:32
Io l'ho preso per mandare in pensione xp, ma sinceramente non sono troppo convinto, diciamo che con le varie distribuzioni di linux mi trovo meglio. Se non ci fossero problemi di compatibilità la microsoft avrebbe vita dura...

quoto al 100%, ma c'e da dire che linux migliora ad ogni nuova release, anche se qualche cavolata la fanno anche loro sotto il punto dei driver, io per esempio non sono riuscito a far funzionare una scheda di rete pci-wireless della TPLINK che monta chip atheros.

Hellis
30-01-2010, 12:03
quoto al 100%, ma c'e da dire che linux migliora ad ogni nuova release, anche se qualche cavolata la fanno anche loro sotto il punto dei driver, io per esempio non sono riuscito a far funzionare una scheda di rete pci-wireless della TPLINK che monta chip atheros.

I produttori fornisco i driver per i loro prodotti solo per windows, la difficoltà per sistemi come ubuntu è quella.:muro:

Adesso però sembra qualche casa produca driver anche distribuzioni di linux.

devilred
30-01-2010, 13:10
I produttori fornisco i driver per i loro prodotti solo per windows, la difficoltà per sistemi come ubuntu è quella.:muro:

Adesso però sembra qualche casa produca driver anche distribuzioni di linux.

speriamo, perche non se ne puo proprio piu di questa storia. logicamente ho seguito varie guide e come succede troppo spesso a chi funziona a chi no. guarda un po cosa ho realizzato su ubuntu 9.10 su un pc da 4 soldi:
http://img193.imageshack.us/img193/8531/schermata3a.th.png (http://img193.imageshack.us/i/schermata3a.png/)
http://img690.imageshack.us/img690/4138/schermata2t.th.png (http://img690.imageshack.us/i/schermata2t.png/)
http://img203.imageshack.us/img203/6100/schermata1j.th.png (http://img203.imageshack.us/i/schermata1j.png/)
http://img94.imageshack.us/img94/8269/schermatav.th.png (http://img94.imageshack.us/i/schermatav.png/)

ArteTetra
30-01-2010, 13:26
Secondo trimestre 2010?

Hellis
30-01-2010, 16:33
Secondo trimestre 2010?

We ticines!

effettivamente è poco chiara la cosa... chiaroveggenza? manca solo questo in casa ms!:D

Hellis
30-01-2010, 16:37
speriamo, perche non se ne puo proprio piu di questa storia. logicamente ho seguito varie guide e come succede troppo spesso a chi funziona a chi no. guarda un po cosa ho realizzato su ubuntu 9.10 su un pc da 4 soldi:

con certi os si possono riportare in vita certe carrette!

Cmq meglio chiudere l'OT, non vorrei essere richiamato prima dei 10 post!:stordita:

ARARARARARARA
30-01-2010, 16:51

QUOTONE!

No ai 32 bit, i programmi delle azinede più grandi sono nativi a 64 bit ormai quelli che non sono a 64 bit funzionano comunque, i driver a 64 bit ormai li fa pure sony (e questa la dice lunga) quindi direi che il passaggio a 64 bit è stato effettuato con successo! Orami se uno compra un sistema operativo a 32 bit o gli serve realmente per qualcosa o è un decerebrato mentale! per il mercato consumer dovrebbero eliminare completamente la possibilità di scegliere il 32 bit lasciandolo solo per le utenze business, insomma al supermercato i pc che ovviamente sono tutti con 4 gb di ram o 6 (più che per esigenza degli utenti per questione di marketing, perchè l'utente supermercato va alla grande con 2 gb) devono avere il sistema a 64 per sfruttare la ram altrimenti non ha alcun senso metterla!

x-mon
30-01-2010, 18:13
contento per microsoft anche se lo uso per di piu il mio fisso per lavoro che per svago...

OverClocK79®
30-01-2010, 18:39
effettivamente sarebbe ora spingere un po' di piu con questi 64
per aziende ed affiniti un bel emulatore 32bit e passa la paura in caso di problemi di compatibilità
è un po che è uscito il primo A64 ed ora sono già obsoleti per girare bene con macchine moderne che manco il SO 64bit è diffuso

BYEZZZZZZZZZZZ

manowar84
30-01-2010, 21:01
non è assolutamente ridicolo imho sviluppare ancora a 32 bit: è ridicolo invece compilare la 32 bit in i386 e non abilitare il pae di default, questo si che è ridicolo! O vogliono far girare 7 su un 486? :asd: Che poi sti 64 bit si ok, ma insomma su, un 10% di guadagno mentre si comprime un divx non fanno la differenza :asd:
Non vedo perchè chi abbia un core duo debba rinunciare a 7 secondo voi...

Daevon77
31-01-2010, 12:24
Sistema stabile hmm vediamo se fra 1 mesetto non toccherà formattare come con vista.

devilred
31-01-2010, 13:17
Sistema stabile hmm vediamo se fra 1 mesetto non toccherà formattare come con vista.

spero che non sarai sfigato come me. con 7 x64 qualsiasi scheda di rete wireless abbia provato, dopo al massimo un mese smette di funzionare e non c'e niente da fare, addirittura non la riconosce proprio come hardware installato. questo mi e capitato sia con un asus wl 138g-v2 sia con atlantis e lo stesso con wireless usb d-link. con 32 bit tutto ok. bah!!! non so proprio che dire

Pier2204
31-01-2010, 14:19

Ho Vista installaro su 3 PC in ditta da 2 anni, stanno accesi 8 ore al giorno e non hanno mai avuto problemi. Certo sono computer per lavoro, non ci installo tutte le minchiate che si trovano in rete. Poi un minimo di manutenzione, basta pianificare in automatico scansione, defrag, pulizia in background una volta al mese che è persino troppo.

spero che non sarai sfigato come me. con 7 x64 qualsiasi scheda di rete wireless abbia provato, dopo al massimo un mese smette di funzionare e non c'e niente da fare, addirittura non la riconosce proprio come hardware installato. questo mi e capitato sia con un asus wl 138g-v2 sia con atlantis e lo stesso con wireless usb d-link. con 32 bit tutto ok. bah!!! non so proprio che dire

Ho 2 wireless Belking, vanno benissimo. Non verrei che ci fosse un conflitto, oppure non hai installato un driver specifico o non aggiornato..mi sembra strano!

devilred
31-01-2010, 14:41
Ho 2 wireless Belking, vanno benissimo. Non verrei che ci fosse un conflitto, oppure non hai installato un driver specifico o non aggiornato..mi sembra strano![/QUOTE]

invece mi sa tanto che e un problema di aggiornamenti di windows, qualcosa va in conflitto. ma tanto ormai uso piu ubuntu che 7.

Col.hapalapalapallap
31-01-2010, 16:26
sono anni che leggo i commenti alle notizie e ogni volta mi diverto coem pochi
non aveve ancora capito che siete tutti fanboy? dal momento in cui prendete posizione per un os, un marchio, un azienda.
usate quello che vi aggrada di più e smettetela ogni volta di elogiare uno o l'altro, a voi in tasca non arriva niente di certp

Hellis
31-01-2010, 17:51
sono anni che leggo i commenti alle notizie e ogni volta mi diverto coem pochi
non aveve ancora capito che siete tutti fanboy? dal momento in cui prendete posizione per un os, un marchio, un azienda.
usate quello che vi aggrada di più e smettetela ogni volta di elogiare uno o l'altro, a voi in tasca non arriva niente di certp

Ma guarda, usando ubuntu in tasca non arriverà niente, ma qualcosa ci rimane...
:fagiano:

devilred
31-01-2010, 22:40
Ma guarda, usando ubuntu in tasca non arriverà niente, ma qualcosa ci rimane...
:fagiano:

:D :D :stordita: :stordita: :stordita: ;) ;) ;) :sofico: :sofico:

fdfdfdddd
01-02-2010, 09:32

Confermo anch'io di non aver avuto mai problemi con il WiFi (li ebbi con Vista al contrario...) usando Windows 7 sia a 32bit che a 64bit. Migrazione completata su tutti i computer domestici (un netbook con Win7 a 32bit e un notebook con Win7 64bit) e nessun problema ... non te ne innamori (almeno nel mio caso) come per un Mac, ma è sicuramente un buon prodotto.

opensource1978
01-02-2010, 10:26
Ma che il risultato tanto decantato, sia frutto delle vendite agli oem (30$ a licenza) e che questi siano OBBLIGATI ad usare 7, non vi è ancora passato per la testa?

Non vi è neppure passato per la testa che mentre al lancio di vista lasciarono anche xp, visto che avrebbero fatto uno scivolone biblico..stavolta vista l'han segato subito perchè han rilasciato il sp3 del suddetto??

robertofloss
01-02-2010, 12:18
Ma che il risultato tanto decantato, sia frutto delle vendite agli oem (30$ a licenza) e che questi siano OBBLIGATI ad usare 7, non vi è ancora passato per la testa?

Non vi è neppure passato per la testa che mentre al lancio di vista lasciarono anche xp, visto che avrebbero fatto uno scivolone biblico..stavolta vista l'han segato subito perchè han rilasciato il sp3 del suddetto??

bhè obbligati da una situzione di mercato praticamente monopolistica.vero però che è un os valido, sicuramente meglio di vista e xp.insomma, ci si deve sempre lamentare??

andy45
01-02-2010, 12:25

Ci sono anche i pacchetti aziendali che fanno fare a microsoft un bel guadagno. Che i produttori siano "obbligati" ad usare 7 è solo una conseguenza del mercato, i principali programmi per lavorare vengono rilasciati per windows ed osx (alcuni solo per windows), i giochi tranne poche eccezioni girano su windows...a meno di voler vendere pc ad una minima parte dei possibili acquirenti mi sembra che tanta scelta non ce l'hanno.

Per quanto ne so vista retail è ancora in vendita, cosi come le versioni oem...un privato difficilmente le comprerà, ma sono in vendita.