View Full Version : domande di un nuovo mac user...
MatteoSpy
29-01-2010, 10:38
ciao a tutti.
ho da pochissimi giorni l'Imac da 21,5 pollici e ne sono soddisfattissimo per quel poco che l'ho usato..
volevo chiedervi due cose..
1) mi sono abbonato/registrato ad AppleCare ma non capisco che numero devo chiamare per avere assistenza apple..se l'199 è un'assurdità!!!
1) ho il mouse e tastiera wifi..come fate voi per quanto riguarda le pile??
usate le ricaricabili??
che caricapile mi conviene comprare abbastanza duraturo nel tempo??
grazie!!!
Matteo
1) il numero telefonico del supporto è 199 120 800
2) considerato quanto mi durano, in genere no.
MatteoSpy
29-01-2010, 16:27
1) il numero telefonico del supporto è 199 120 800
grazie per la risposta ma scusami...usare un numero telefonico accessibile a tutti lo trovo un po' un'assurdità..ho pagato 179 euro per nulla quindi? °_°
non ho un servizio "dedicato"?
ciao
grazie per la risposta ma scusami...usare un numero telefonico accessibile a tutti lo trovo un po' un'assurdità..ho pagato 179 euro per nulla quindi? °_°
ciao
Senza applecare puoi chiamare il supporto telefonico solo nei primi 90 giorni.
Per quanto riguarda le batterie quelle della tastiera durano molto quindi puoi usare quelle normali ma per il mouse secondo me è meglio passare a delle ricaricabili.
ciao
il servizio che hai acquistato con AppleCare è l'estensione a 3 anni della garanzia, sostanzialmente.
MatteoSpy
29-01-2010, 17:20
il servizio che hai acquistato con AppleCare è l'estensione a 3 anni della garanzia, sostanzialmente.
ecco infatti..alla fine è solo quello...perchè chiamare un 199 anche se uno acquista applecare..non è proprio il massimo..e pensare che gli addetti dello store mi incentivavano dicendo..puoi chiamare quante volte vuoi..è comodissimo..dovevo risponderli così..ok, ma chi mi paga la bolletta telefonica...voi?
non credete?? :mad:
ma poi come capiscono al servizio clienti che sono registrato ad applecare?
fanno un controllo ad inizio telefonata..??
grazie
AlexSwitch
29-01-2010, 17:46
Ti chiedono nome e cognome e il codice di attivazione AppleCare.... Semplice.
MatteoSpy
30-01-2010, 13:14
ragazzi scusate visto che uso occhiali da lettura per stare al pc/leggere, c'è un modo per sforzare il meno possibile la vista?? spesso per leggere qualche articolo mi tocca usare il ctrl+zoom da mouse per zoomare un po'...conviene continuare così per non indebolire le potenzialità dello schermo,cambiare risoluzione o altro?
grazie
sul brower usa "cmd" "+" per ingrandire "cmd" "-" per rimpicciolire e "cmd" "0" per tornare alla dimensione originaria.
MatteoSpy
07-02-2010, 22:52
ragazzi è da ormai due settimane che ho l'imac (ne sono ormai innamorato anche se non lo sfrutto ancora al pieno delle sue potenzialità) vorrei però iniziare ad informarmi sul backup..cosa mi conviene fare come prima cosa senza comprare ancora (almeno per il momento) hardware esterni?
vorrei iniziare a creare un backup almeno di tutte le librerie di itunes/iphoto..non vorrei fare un backup completo perchè magari avrò già compromesso un po' il sistema..(spero di no..ho cercato di installare solo software garantiti :mad: )
grazie e buona notte!!
ragazzi è da ormai due settimane che ho l'imac (ne sono ormai innamorato anche se non lo sfrutto ancora al pieno delle sue potenzialità) vorrei però iniziare ad informarmi sul backup..cosa mi conviene fare come prima cosa senza comprare ancora (almeno per il momento) hardware esterni?
Senza comprare qualcosa di esterno la vedo dura: il backup principalmente nasce per far fronte a "spiacevoli inconvenienti" (tipo rottura HD, malfunzionamenti del SO o simili), quindi non ha molto senso avere un backup sullo stesso HD..
e comunque ormai gli HD USB da 1 tera sono molto al di sotto dei 100€ (i 3,5")...
non vorrei fare un backup completo perchè magari avrò già compromesso un po' il sistema..
Per quello non preoccuparti: sono 3 anni che ho il MB in firma e le uniche due volte che ho formattato è stato per passare al nuovo SO, pur avendo installato e disinstallato una valanga di applicazioni senza notare il minimo problema dal mac.
La tua è una visione ancora un pò troppo WinUser...
Vivi tranquillo col tuo Mac e soprattutto goditelo!!!
gianly1985
08-02-2010, 01:43
2) ho il mouse e tastiera wifi..come fate voi per quanto riguarda le pile??
usate le ricaricabili??
che caricapile mi conviene comprare abbastanza duraturo nel tempo?
Io uso queste e ho visto che reggono bene:
http://img.skitch.com/20100208-gn1wd1qihnuxc1kwg3hgfhr7ss.jpg
Con questo pratico e compatto caricatore:
http://img.skitch.com/20100208-nj912ftjfxt7x9rgkckbtqeucb.jpg
MatteoSpy
08-02-2010, 09:38
Senza comprare qualcosa di esterno la vedo dura: il backup principalmente nasce per far fronte a "spiacevoli inconvenienti" (tipo rottura HD, malfunzionamenti del SO o simili), quindi non ha molto senso avere un backup sullo stesso HD..
e comunque ormai gli HD USB da 1 tera sono molto al di sotto dei 100€ (i 3,5")...
Per quello non preoccuparti: sono 3 anni che ho il MB in firma e le uniche due volte che ho formattato è stato per passare al nuovo SO, pur avendo installato e disinstallato una valanga di applicazioni senza notare il minimo problema dal mac.
La tua è una visione ancora un pò troppo WinUser...
Vivi tranquillo col tuo Mac e soprattutto goditelo!!!
grazie...mi hai rassicurato molto! ora sono più tranquillo :)
Il mio sogno nel cassetto è il time capsule ma è troppo costoso/inutile per i miei bisogni..(ho solo un mac)
Avrei quindi più intenzione a comprare come hai detto un HD esterno da usare per mac/wii e forse pc con un bel po' di capienza....consigli su qualche prodotto in particolare??
mi piace molto questo...
http://www.youbuy.it/hard-disk/hd-esterni/hard-disk-hdd-esterno-1tb-sata-western-digital-p6174.htm
Io uso queste e ho visto che reggono bene:
Con questo pratico e compatto caricatore:
grazie, a questo punto vado a vedere nelle varie catene per trovare questo caricatore...da quello che mi dici sembra ideale :)
MatteoSpy
17-02-2010, 14:42
ragazzi ho la necessità di taggare più di mille canzoni su itunes..
sapete qualche alternativa gratuita a pollux?
grazie!
MatteoSpy
20-02-2010, 12:29
up :cry:
Devi trovare i tag oppure conosci già tutte le informazioni? Nel primo caso c'è picardtagger. Altrimenti prova con easytag.
Non so se può fare al caso tuo ma uso GetLyrical.
PS: 199 è una tariffazione speciale ma ha un costo simile ad un interurbana telecom, forse ti confondi con gli 899 e 892 e simili..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.