View Full Version : Rallentamento grafico:help
inwaiting
29-01-2010, 09:19
ciao a tutti
allora ho questo problema che non sto riuscendo a risolvere:
ieri ho formattato(ho windows xp professional sp2),ho reinstallato tutti i prog e driver tranne quelli della scheda video...mi spiego meglio:
ho una ATI RADEON 9250 da 256 mb e ogni volta che formatto mi salvo i driver o li scarico dal sito ufficiale e vanno sempre bene
adesso invece dopo aver installato ati catalyst control center e tutti i driver come ho sempre fatto, le finestre si muovono a scatti e anche scorrendo le pagine web noto un pesantissimo rallentamento proprio come se non avessi installato i driver(che invece mi dice di aver installato correttamente)
come risolvo?
ps:ieri per prova ho anche provato a installare ubuntu dove non ho mai avuto problemi,va tutto benissimo ma anche li gli stessi rallentamenti a livello grafico
grazie mille in anticipo
TheBlackWolf
29-01-2010, 10:28
Ciao e benvenuto...
dovresti innanzitutto dirci la tua conf. completa e se hai fatto tutti gli aggiornamenti del s.o. come il s.p.3
inwaiting
29-01-2010, 10:35
grazie
allora ho un pentium IV 3.00GHz 512 mb di ram e come scheda audio una intergata soundmax che va alla perfezione
non ho efffettuato nessun aggiornamento di s.o. perchè preferisco rimanere alla sp2
TheBlackWolf
29-01-2010, 10:44
ehm lo sai che non si può parlare di s.o. non originali sul forum?
cmq dimmi il modello della mobo...
inwaiting
29-01-2010, 10:57
ah ok scusatemi ho editato
comunque ho una Asus P5P800S
TheBlackWolf
29-01-2010, 12:17
da gestione periferiche ti da la scheda correttamente installata? hai provato con driver + datati?
inwaiting
29-01-2010, 12:36
da gestione periferiche ti da la scheda correttamente installata? hai provato con driver + datati?
si da gestione periferiche me la segna come installata nessun punto esclamativo o interrogativo giallo...
si ho provato anche con quelli del 2004 che mi hanno dato quando comprai il pc ma niente addirittura se metto quelli il pc dopo il caricamento di windows arrivati alla schermata utente per mettere la password si impalla e devo entrare in mod provvisoria togliere i driver e poi si avvia
TheBlackWolf
29-01-2010, 13:05
immagino tu abbia provato con solo i driver senza CCC, quindi potresti provare con gli omega driver (basta che cerchi su google)...
hai la possibilità di testare la vga su un altro pc o un'altra vga?
inwaiting
29-01-2010, 13:30
immagino tu abbia provato con solo i driver senza CCC, quindi potresti provare con gli omega driver (basta che cerchi su google)...
hai la possibilità di testare la vga su un altro pc o un'altra vga?
allora ho installato i driver omega con il catalyst 6.5 perhcè ho letto che la 9250 dalla versione 6.6 in su del catalyst non è più supportata...i rallentamaneti non ci sono più ma invece della 9250 adesso nelle proprietà della scheda vi è scritto che ho la 9200 PRO e in più da esegui digitando dxdiag alla voce schermo dove dice accellerazione trama AGP dice non disponibile mentre con la 9250 me lo dava disponibile...come mai?
inwaiting
01-02-2010, 19:36
allora ho installato i driver omega con il catalyst 6.5 perhcè ho letto che la 9250 dalla versione 6.6 in su del catalyst non è più supportata...i rallentamaneti non ci sono più ma invece della 9250 adesso nelle proprietà della scheda vi è scritto che ho la 9200 PRO e in più da esegui digitando dxdiag alla voce schermo dove dice accellerazione trama AGP dice non disponibile mentre con la 9250 me lo dava disponibile...come mai?
up
Per quanto riguarda la gpu 9250 o 9200 pro sono la stessa medesima cosa(la gpu è identica),mentre per la trama non ti saprei dire con sicurezza il perche' non te lo dia abilitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.