View Full Version : Nintendo: profitti in calo ma nuovo traguardo di vendite
Redazione di Hardware Upg
29-01-2010, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-profitti-in-calo-ma-nuovo-traguardo-di-vendite_31445.html
Le unità di Nintendo Wii vendute dal momento del lancio sono adesso 67 milioni. Il colosso nipponico, tuttavia, registra un calo nei profitti del 9.4%.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
29-01-2010, 10:09
vabbè dai, anzichè guadagnare uno sproposito si limitano a guadagnare tanto... ci può stare, no?
salvador86
29-01-2010, 10:31
Dopo alcuni anni passati in secondo piano,è tornata la Regina delle Consolle!
Un saluto da chi ha passato ore e ore a giocare a Super Mario World,Mortal Kombat e Donkey Kong.
coschizza
29-01-2010, 10:43
Dopo alcuni anni passati in secondo piano,è tornata la Regina delle Consolle!
Un saluto da chi ha passato ore e ore a giocare a Super Mario World,Mortal Kombat e Donkey Kong.
oddio, dire che la nintendo e "Regina delle Consolle" e come dire che l'Apple e regine dei MAC
è normale visto che è l'unico produttore nel suo segmento di mercato
Francamente non penso che sia preoccupante, per Nintendo.
Ricordatevi: it prints money!!! :asd:
http://www.explicitgamer.com/blog/wp-content/uploads/2009/12/prints_money_1_.gif
oddio, dire che la nintendo e "Regina delle Consolle" e come dire che l'Apple e regine dei MAC
è normale visto che è l'unico produttore nel suo segmento di mercatoWut?!?
Aspetto che arrivi qualcuno a dire che "vende di più perchè è meglio".
... e poi, quando arriverà la notizia sul risultato trimestrale di MS, voglio vedere se diranno la stessa cosa di Windows.
è normale visto che è l'unico produttore nel suo segmento di mercato
Hai ragione! Quando sono passato al negozio e ho visto la 360 e la PS3, avrei dovuto capirlo subito che non erano console, ma degli aspirapolvere! il fatto che ci facciano girare videogiochi è del tutto incidentale, chiaramente :O
capitan_crasy
29-01-2010, 11:14
Pur odiando le console mi viene da ridere pensando quanto hanno speso e perso Microsoft e Sony per le loro console tutte luccicose, piene di super processori grafici e non, mentre Nintendo faceva i soldi con un hardware vecchio, senza l'alta definizione, senza il DVD video, senza Hard Disk ma con un "telecomando" che in pratica ha rivoluzionato il mondo dei video giochi!
Sei la solita vecchia volpe grande N!!!:read:
coschizza
29-01-2010, 11:17
Hai ragione! Quando sono passato al negozio e ho visto la 360 e la PS3, avrei dovuto capirlo subito che non erano console, ma degli aspirapolvere! il fatto che ci facciano girare videogiochi è del tutto incidentale, chiaramente :O
evidentemente confronti mele con pere cosa che mi turba molto perche mi chiedo come giudichi un azienda se non sai cosa produce
coschizza
29-01-2010, 11:19
Pur odiando le console mi viene da ridere pensando quanto hanno speso e perso Microsoft e Sony per le loro console tutte luccicose, piene di super processori grafici e non, mentre Nintendo faceva i soldi con un hardware vecchio, senza l'alta definizione, senza il DVD video, senza Hard Disk ma con un "telecomando" che in pratica ha rivoluzionato il mondo dei video giochi!
Sei la solita vecchia volpe grande N!!!:read:
questo non lo capisco!!!!
meglio che vinca la nintendo o che vincano i clienti?
quindi se domani muore la 360 , ps3 e il pc ritieni che sia un bene per tutti?
siam o noi che dobbiamo vincere alla fine e quindi avere piu prodotti piu sviluppo e ricerca e piu concorrenza cosa ceh va in conflitto con il tuo post.
A meno che uno col PC NON ci giochi, ritengo che la Wii sia l'unica console da affiancare al PC, per avere qualcosa di diverso. I giochi di XBox360 e Playstation3 sono per buon numero giocabili anche su PC, quindi doppioni.
Se invece il PC lo si usa per altro, ecco che qualunque console torna utile per svagarsi. A quel punto è questione di gusti sul tipo di giochi che piacciono.
gaetano19
29-01-2010, 11:42
Per me potrebbe tranquilaamente fallire
OutOfBounds
29-01-2010, 11:44
La wii è divertente dai, giusto per una partitina con amici ogni tanto... ma che cesso di grafica! Non dico che dovevano essere al livello di xbox e ps3, ma di certo sembra che vadano indietro anzichè in avanti su quel versante.
E aggiungo, detto questo, che il costo è spropositato
capitan_crasy
29-01-2010, 12:02
questo non lo capisco!!!!
meglio che vinca la nintendo o che vincano i clienti?
quindi se domani muore la 360 , ps3 e il pc ritieni che sia un bene per tutti?
siam o noi che dobbiamo vincere alla fine e quindi avere piu prodotti piu sviluppo e ricerca e piu concorrenza cosa ceh va in conflitto con il tuo post.
Non hai capito il mio post, provo a ripeterlo in modo diverso...
Nindendo pur con una console di vecchia generazione ma con un sistema rivoluzionario di controller è riuscita ad ottenere un risultato di vendite davvero eccezionale cambiando letteralmente le regole nel mondo dei VideoGame da casa.
Microsoft e Sony pur avendo sul mercato console nettamente superiori a livello di hardware e con investimenti economici maggiori, non sono riusciti a raggiungere lo stesso volume di vendite dimostrando che la grafica HD e la "potenza" bruta dell'hardware non è tutto nel mondo console.
;)
evidentemente confronti mele con pere cosa che mi turba molto perche mi chiedo come giudichi un azienda se non sai cosa produce
La MS e la Sony faranno anche altre cose, ma sono nel settore console tanto quanto la Nintendo. E fino a prova contraria, anch'esse vendono videogiochi.
yume the ronin
29-01-2010, 12:57
I giochi di XBox360 e Playstation3 sono per buon numero giocabili anche su PC, quindi doppioni
le esclusive ps3 neanche una ;)
ultimatebou rilassati, nessuno ha minacciato te o la tua famiglia, e,mio dio, è moralismo patetico quello che hai fatto
PS. N ha veramente rivoluzionato col suo controller, che piaccia o no (a me poco) ,ed è ingrassata ben benino. complimenti, ho apprezzato i vecchi titoli, nulla da ridire. basta il dato no? chi cavolo pensava di stare in piedi e muovere il braccio per giocare a tennis alla console col vicino?
netcrusher
29-01-2010, 18:12
Mi complimento con Nintendo che continua a foraggiare i suoi fan di vecchia data con cagate assurde............addio bei tempi del Super Famicom, questa è la nuova Nintendo!!! che schifooooooooooo
Mi complimento con Nintendo che continua a foraggiare i suoi fan di vecchia data con cagate assurde............addio bei tempi del Super Famicom, questa è la nuova Nintendo!!! che schifooooooooooo
quoto!!!!!!
quando uno ha toccato la cima può solo scendere...
un altro passo verso la dominazione del mondo da parte di nintendo...
leoneazzurro
30-01-2010, 10:13
Noto parecchi commenti "a sproposito". Quindi evitiamo le solite console war o i soliti trollaggi pro/anti "la marca del cuore".
ma la gente come fa a comprare qeusta prodotti di merda...
superbau
30-01-2010, 19:16
grande rpoduttrice di soldi la nintendo, con poco ha sbancato il botteghino, ma dire che il wiii sia una console seria ne passa :)
voltaren
31-01-2010, 22:38
e ce credo che i profitti stanno scendendo, ormai pure gli animali domestici hanno un ds o una wii, a questo punto credo che il mercato sia saturo, riguardo i fan-boy: no-comment, possono anche finire per strada, basta che la loro marca del cuore sia la dominatrice incontrastata dell'universo conosciuto...:rolleyes:
robertofloss
01-02-2010, 12:23
grande rpoduttrice di soldi la nintendo, con poco ha sbancato il botteghino, ma dire che il wiii sia una console seria ne passa :)
bhè è sempre stato così, anche col game boy..all'epoca il game gear spaccava, ma tantè che il game boy era sempre il game boy!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.